Eccone una... ne faccio tranquillamente a meno La prima volta che ho desiderato possedere un fisheye è quando ho visto la foto di un iterno di un'auto che prendeva dal cruscotto ai sedili posteriori tutto in una volta ed era presa di fianco... ma le foto di paesaggi fatte con questo tipo di lente sinceramente non mi appassionano, IMHO meglio un grandangolo
sono comunque foto che hanno un certo fascino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ed essendo pure una lente luminosa, puoi fare foto anche di notte.....
per fare panorami con lenti del genere devi per forza tenere l'orizzonte ben al centro dell'immagine a meno che non si cerchi qualche effetto particolare... comunque questa lente è mostruosa, oltre alla luminosità ha un angolo di campo incredibile, prende anche porzioni dietro la fotocamera /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non siamo daccordo.. un buon obiettivo ti resta anche se poi cambi macchina.. pochi ma buoni secondo me.. poi quì cambiano macchina come le mutande e si parla di decine di migliaia di € oppure i cerchi da 2000€ che poi si deprezzano subito.. prova afare un gori e vedi cosa lo vendono usato l'obiettivo che ho preso..manco usato in garanzia lo trovi al prezzo che ho pagato io ne ho messe 3 prima Giuseppe, non ho avuto tempo di farle.. eccone un'altra conta a mano libera e con uno zoom...
Beh Stefano ecco spiegato l'arcano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io parlavo dell'obiettivo fisheye da 160.000 dollari non del tuo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao a tutti, anch'io sono un grande amante della fotografia ed appena ho scoperto questo 3d ho dovuto scriverci, possiedo una nikon D800 e sono in cerca di un 70-200 VR II usato, sapete aiutarmi?
più o meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.lina24.com/go/product_info.php?products_id=9245
sai ch edopo quando metto il 100 macro o il 24 105 manco la sento in mano e sembra un giocattolino?? quoto