A dire il vero non ho idea se funziona tutto bene, infatti vorrei fare un rullino per provar tutto bene :wink: Comunque erano in un cassetto (di legno) dello sgabuzzino avvolte negli stracci e pieno di quelle vustine con i pippetti contro l'umidità. Stavo cercando l'assy e ho trovato questo La mia idea è riuscire a reperire le cose sparse tra casa dei miei e mia e rimetterle in funzione (anche solo per la curiosità di vedere se funzionano), poi riporle con cura e farle rimanere li altri 15/20 anni Dovrei avere un corredo Praktica con 4 obiettivi ed un sacco di acessori, una M3 con 3 lenti ed un corredo Nikon con due fotocamere e qualche (?) lente. Tutta rumenta che ho ammucchiato negli anni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi c'è la camera oscura, ma li ho le idee più chiare di cosa e dove
Con piacere. L'ho trovato uno strumento molto potente. Considerando che molti aggiustamenti li eseguivo brutalmente con PS, cosa per cui non è progettato. LR è un programma per fotografi, PS per Grafici /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
PS è un programma di grafica raster più dedito alle foto e fotografi nonché per grafici, Indesign è per la grafica vettoriale ad uso quasi esclusivo dei grafici
A volte rimpiango di non essere andato all'artico invece dell'industriale. Voi direte "una ottima scuola per chi si dedicherà alle arti grafiche", e invece no! A quest'ora avrei più amiche che amici /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mia sorella sta facendo l'accademia delle belle arti e si è iscritta tra i corsi non obbligatori a quello di fotografia. Con la scusa ho comprato la reflex fingendo di voler fare una buona azione alla sorellina invece l'ho fatta a me! Lei potrà usarla solo per il corso e io la terrò sempre Spero che ricambi insegnandomi qualcosa
mi aggiungo anch'io! se volete vedere qualche mio scatto per comodità vi lascio il link del profilo su flickr http://www.flickr.com/photos/nitrous/ prediligo foto di abbandono o comunque dall'aspetto drammatico, ma quando vedo certi paesaggi non posso resistere!
mi è venuta in mente questa foto che avevo fatto leggendo le parole evidenziate in rosso..dalle tue foto capisco che non è quello che intendevi
se trovassi i soggetti adatti farei anche foto di questo genere! ma non sono molto bravo a fotografare le persone.. anche se ho attrezzatura di tutto rispetto e me la porto sempre dietro, il mio è solo un hobby /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
anche per me è un hobby questa l'ho fatta con una compatta da 3 megapixel:wink: Nikon 885 di 9 anni fà
Ho guardato le foto, molto, MOLTO belle!!! Alcune "drammatiche" sono adirittura /secondo me) superlative.
uuuuh addirittura? grazie! adesso ho davvero poco tempo, e quando ne ho di solito dormo.. ho comunque delle foto pronte che necessitano solo di qualche ritocco in post produzione, le metterò prossimamente su flickr e a breve farò un servizio fotografico alla mia 320d.. appena la ritirerò :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />