Il 330d è una bomba ma solo fino a 180km/h | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Il 330d è una bomba ma solo fino a 180km/h

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Acquaragia BMW, 1 Settembre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Siamo in due.
    Fra poco leggermo che le Rf sono (cor)responsabili dell'Influenza A e avremo chiuso il cerchio! :wink:
     
  2. Dai De Gas

    Dai De Gas Kartista

    213
    4
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    BMW 335d Coupé Msport
    Un consiglio?
    BUCALE TUTTE E 4 che fai prima :wink: :mrgreen:
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quoto tutto.
    @Acquaragia: Fai verificare l'assetto ruote: potrebbe essere davvero sballato, anche se di solito, da stock, è chiusissimo (toe-in) sia davanti che dietro.
    Con le NON RF non mi porrei certo il problema del ruotino: già il bagaliaio delle 3r è piuttosto piccolo, se anche pensi di alloggiarci un ruotino, buonanotte al secchio!
    Se decidessi di cambiare (ma non certo, imho, per l'inconveniente che hai rilevato), munisciti di un compressorino!
    Per quanto concerne
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oddio, adesso non esageriamo però :wink:
     
  5. Grim

    Grim Kartista

    174
    3
    11 Giugno 2009
    Reputazione:
    47
    330d/Porsche4S/Fulvia HF/500Ab

    x quante volte si può usufruire di questo servizio ?:razz:
     
  6. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    Se non vado errato per i primi 10 anni, ma devi essere il primo proprietario, se l'hai comprata di seconda mano non vale.
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi puoi dare maggiori ragguagli su questo servizio?
    Non ne sapevo nulla e nessuno (in conce) m'ha mai informato in proposito...
    Grazie :wink:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non puoi scendere sotto 2.5 per due motivi:
    - davanti non hai camber negativo quindi l'unico modo per rimediare grossolanamente e non far lavorare solo il fianco è gonfiare molto.
    -dietro invece non è un problema di camber ma se sgonfi troppo ha troppo grip e no scivola, tradotto semplicisticamente: una marea di sottosterzo.

    Alla fine la madre di tutti i problemi è questo ridicolo camber anteriore che poi a cascata influisce sul resto. Potendo andare (con i camber plates) su camber negativi di un grado o un grado e mezzo davanti, potresti sgonfiare un pochino e di riflesso con un anteriore più piantato puoi ridare grip dietro sgonfiando.

    Al di là di tutto, gli angoli falli.
     
  9. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    Credo sia scritto molto bene in uno dei tanti librettini che ci sono nei bauletti della vettura.
    Sinceramente ricordo che vale solo per il primo proprietario e per un massimo di 10 anni.
    Per qualsiasi problema hai il carroattrezzi gratuito, se sei lontano da casa anche il pernottamento per te e i passeggeri che hai in auto per un massimo di 3 notti nel caso non riescano a rimettere in sesto la vettura.
    Però vado a memoria.
    Bisognerebbe leggere sui librettini :wink:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ok, grazie, proverò a vedere
    Ciao :wink:
     
  11. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ci mancava pure questa in bmw...non c'è spazio per il ruotino nel caso si tolgano le run flat?
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Perdonami, ma hai idea di quanto spazio possa rubare il "ruotino"?? :eek:
    Lo spazio c'è eccome, solo che comprometti significativamente la capacità di carico, posto che non è prevista, ovviamente, una zona "dedicata".
    :wink:
     
  13. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    guarda che le ha a 2.5
     
  14. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Appunto per il fatto che non ha lo spazio apposito per il ruotino di scorta...va beh sono abituato bene, sulla mia ci sta la ruota intera di scorta con tanto di cerchio in lega :) Allora le runflat vanno tenute un pò sgonfie per poter superare i 200?!!!
     
  15. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    e perchè mai?
    se uno compra l'auto con 3 mesi di vita, non ha diritto agli stessi vantaggi?
    è un principio assurdo, dove sta scritto?
     
  16. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    nelle nuove non cè lo spazio per la ruota?le e46 son le ultime?
     
  17. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Cmq è una cagata che mettano le run-flat e poi ci siano questi problemi, la bmw quì a toppato... almeno potevano lasciare un posto per la ruota di scorta...

    Cmq per informazione:
    Se ho le run-flat e buco vado avanti lo stesso...
    Se ho le run-flat e squarcio una gomma mi devo fermare e chiamare il carroattrezzi.
    se non ho le run-flat e buco prendo un kiti di gonfiaggio e riparo il buco...
    se non ho le run-flat e squarcio una gomma mi devo fermare e chiamare il carroattrezzi.

    Se il ragionamento è corretto a questo punto la domanda viene spontanea:
    Avere run flat senza ruota di scorta oppure non avere le run-flat con un kit di gonfiaggio mi comporta gli stessi vantaggi?
     
  18. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Ha detto che le aveva a 2,8 e 3,0.
    Quindi son troppo alte.
    Quindi le mangia in mezzo.
    E' quando son sgonfie che le mangia ai lati.
     
  19. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    Eh lo so.
    E' scritto nei librettini che ci son dentro alla macchina!
     
  20. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Con i cerchi che abbiamo noi, più che la classica foratura, il problema si pone nei fossi e tombini vari.
    In questo caso, se hai le runflat, la gomma si deforma e cammini. Se hai le NON runflat la gomma scoppia e il compressorino o il kit di riparazione te lo metti nel c.....
     

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