6.8 l/100km = 14.7 km al litro. pieno senza riserva = 55 litri (55+8 riserva = 63l) 700 km / 55 litri = 12.7 km / litro. Il bc sbaglia parecchio. 12.7 è giusto. Questo è il consumo medio del 330d o cd. Matteo
il meglio che ho fatto sono 1000 km con un pieno, ma parliamo di SOLO autostrada (al 90%) e il resto superstrada. Di norma stavo sui 12km/l da BC. 10,5-11 km/l realistici. Però avevo le vitamine e non lesinavo a dare gas.
7.5 in urbano 5 in extraurbano (senza traffico) 6.5 sul misto Sto parlando di litri/100km con il piede leggero
In extraurbano riuscite quindi a fare i 20km/l e in città quasi i 13,5km/l Sono dati ben distanti dai miei... e guido con il piede davvero leggero anch'io
C'è da dire che se comprate un 3mila 204 cavalli e andate con il piede leggero per non consumare...:wink::wink::wink: Non fatevi delle pare inutili, lui fa 5 in extra, io 7.5 in città. Dai ragazzi!! Non guardate l'econometro ( io lo vorrei disattivare)
Io lo guardo e cerco di capire in base a come si muove la lancetta quale è il comportamento migliore per consumare meno. Una sorta di "efficient dynamic" fai-da-sè. Ciò non toglie che ogni tanto anche io mi tolgo qualche soddisfazione
no no, non guardo l'econometro, guardo la lancetta del contachilometri :wink:, perchè se mi cuccano altri punti vado in giro di nuovo in bici!! Per andare come si deve vado a fare qualche trackday con la macchina azzurra :wink:
è una buona media....io sono sugli stessi livelli...fra i 7.2 e i 7.5... la maggior parte in autostrada e statale.
e' una settimana che possiedo il 330 cd,devo dire he per quello che l'ho testata, ovvero quasi esclusivamente su ciclo urbano e quindi con continui cambi di marcia qualche affondata al pedale dx ma nulla di che.. sono sui 13 al litro... poi il week quando si affondo il pedale dx il mezzo succhia...
Quindi come vedi se è possibile fare 13km/l con 1700 kg nel ciclo urbano, se si fa l'extraurbano, quando il mezzo è lanciato, non è impossibile superare i 20km/l
Se non trovi traffico o occessive salite, a 130 in sesta con un filo di acceleratore vai tranquillamente sopra 20.:wink: