...il 325d più veloce d'Italia | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

...il 325d più veloce d'Italia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gianluca_1986, 18 Aprile 2013.

1. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Mi sta balenando l'idea di fare la combo uno dei prox sabati: volante m3+paddles e contemporaneamente rimappatura a torino o a bergamo

Che ne dite?

X il defap aspetto un po altrimenti poi tra 6 mesi mi son gia stufato e mi tocca prender l'm3 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sent from my iPhone with Tapatalk 2

2. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    fai tutto anche il fap cosi spendi una sola volta!

3. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Ciao, per gli interni...se vuoi un consiglio, cercali su ebay germania.

Io per la mia e93 avevo gli interni beige normali (però elettrici con memoria) e sulla baia tedesca per 1300€ ho preso gli interni completi (pannelli porta e posteriori, modanature interne, tunnel centrale ant e post con bracciolo, sedili sportivi in pelle elettrici con memoria e riscaldabili) perfetti e montati "plug&play" sulla mia, ed erano di una restyling tedesca.

Ho fatto tutto il mese di maggio, e c'erano tanti interni, se spendi un pelo di più (intorno ai 2000) trovi anche gli interni dell'M3...che non sono male, io li avrei presi ma...erano per la coupe e non per la cabrio...

Se vuoi un consiglio, cercali color cognac o neri, quelli rossi e beige si segnano molto facilmente e l'usura del sedile si nota subito, la pelle BMW non è proprio bella...

Ciao e buona ricerca.

4. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    è pelle e come tale delicata! Io ho gli interni tabacco da 4 anni e non ho nessun problema. Ovviamente va curata e nutrita la pelle!!

Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2013
  5. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    la storia che è pelle e va nutrita e curata è del tutto relativa.

Se non compri la pelle della serie Individual (su BMW) ti assicuro che quella originale è piuttosto scadente come qualità, e ti garantisco che in quanto a cura dell'auto, pochi mi battono.

Dato che guido bmw da sempre posso tranquillamente affermare che la qualità è scesa in modo drastico.

L'anno scorso ho venduto la 540i del 95 (ripeto..1995) con più di 150.000km e senza averla curata più di tanto (crema nutriente e pulizia ogni 6 mesi) la pelle era bella e senza screpolature.

Le ultime pelli discrete le ho avute sulla E46 (320d venduta con 160.000km), sulla Z4 e sulla E93 (su entrambe mettevo e metto la crema per la pelle ogni 2 mesi) devo dire che aumentando la cura, si sono comunque usurate nella metà del tempo (e io sto attento a non usare pantaloni con borchiette e/o cose abrasive, a scendere e salire delicatamente per non sfregare troppo il sedile etc etc...

L'unica pelle BELLA, ma bella e resistente recente è stata sul 535i di mio padre, pelle INDIVIDUAL...ma è inammissibile che si debbano spendere più di 4000€ per avere una pelle decente.

Potrei andare avanti a farti l'elenco...ma ti basti sapere che dal 95 ad oggi, tra le mie e quelle di mio padre di bmw ne abbiamo avute 14, e l'escalation di decadimento della pelle bmw è stato esemplare.

Con questo non voglio dire che la pelle bmw faccia schifo, sia chiaro...o che SOLO questa sia delicata, è un dato di fatto che sulle auto moderne la qualità è scesa, mentre prima era il parametro fondamentale, ora lo è il risparmio..per cui se prima la pelle era spessa 5 millimetri, adesso lo è solo 1,5 e di conseguenza è molto più delicata. Magari sembra avere un tocco più "sofisticato", ma è di fatto più leggera e delicata...

6. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ammesso che come dici tu siano in pochi a batterti in cura dell'auto (ma non in modestia....) tutto quello che hai scritto, in parte riduttivo perchè basato solo, a quanto dici tu, su modelli BMW, non fa altro che avvalorare ed a rendere piu doveroso il discorso di occuparsi di tali pelli, oramai diventate oggi scadenti (unica cosa che ti approvo).

Appunto perchè sono molto più scadenti, hanno bisogno di più cura. Semplicissimo.

Se la tua imbattibile esperienza si basasse anche su altre marche, anche antecedenti al lontanissimo '95, per esempio, magari il tuo discorso potrebbe essere anche considerato in modo maggiore.

7. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Diletto Sniper,

se rileggi bene il mio post noterai che ho scritto "Con questo non voglio dire che la pelle bmw faccia schifo, sia chiaro...o che SOLO questa sia delicata, è un dato di fatto che sulle auto moderne la qualità è scesa"

, ho scritto così proprio perchè si intendesse che non parlo solo di BMW, e la mia esperienza è relativa ad altre marche di auto, sia che ho posseduto personalmente, che utilizzate "indirettamente", tipo le auto della ragazza con cui sono stato 7 anni, o tutte quelle di famiglia.

Potrai altresì notare che raramente scrivo nel forum da un paio d'anni a questa parte, perchè purtroppo la gente spesso scrive tanto per scrivere...e se scrivo è per dare un suggerimento, un consiglio del tutto spassionato e più possibile "super partes", cosa che qui (come in altri forum tipo VW e Honda tanto per citare) non succede perchè tutti difendono a spada tratta Bmw ( o relative altre marche).

Per quanto riguarda la cura dell'auto, io mi sono sempre ritenuto una persona "maniaca", con qualsiasi auto..dalla mia prima (una Golf del 90) all'attuale 330d, mania (o cura..) che spazia dal tenerla lavata e pulita perfettamente (ogni settimana), al pulirla dagli insetti dopo ogni viaggio in autostrada, alla cura della pelle degli interni, igiene dell'impianto di climatizzazione, tagliandi...quello che vuoi; se graffio una modanatura..la cambio, le gomme non arrivano mai l limite di legge xè preferisco così, la meccanica è sempre curata e al massimo della resa, insomma...ci sto dietro parecchio. Percui si..forse sono anche poco modesto quando dico che pochi la curano come me, ma è vero, e ti sfido a ispezionare una mia auto per verificarlo (poi ci beviamo una birra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

Da qui il mio intervento di prima...la pelle via via co passare dei modelli anzichè migliorare di qualità è peggiorata... Non sto dicendo che faccia schifo...ma che dura di meno ed è deprecabile, perchè le auto con quello che costano e per l'immagine che vantano di avere, dovrebbero offrire di più.

Senza fare polemica, non è mio interesse, ma tu dici di avere l'interno tabacco (tra l'altro è un colore bellissimo, davvero) che è una tonalità media, e che quindi mostra meno i segni dell'usura, ma tu che la curi..quanti km fai all'anno con la tua auto? anche quello conta e per quanto la curi...lo spessore basso della pelle ne risente.

Io ho messo a maggio gli interni nuovi (ti posterò delle foto) e avevano 3500km, per quanto l'abbia curata e sia stato attento, il sedile guida si vede che ha fatto strada (circa 12.000 km) ed assurdo.

Di bmw potrei citartene tante altre...ma potrei citarti anche Mercedes (SLK, davvero scadente l seconda serie) oppure la nuova E, il cui proprietario (mio amico) ha dovuto ripellare il sedile dopo soli 50.000km, e lui non usa jeans (che sfregano molto) ma solo pantaloni classici.

Per contro, la pelle pienofiore che avevo sulla mia Alfa GT 3.2 Luxury era decisamente superiore come qualità, e dopo 100.000 km non presentava alcun segno (fatti in 2 anni).

Se vuoi possiamo parlare anche di auto d'epoca...ben antecedenti al lontano 95... un paio di 911 tipo 964, diverse Alfa (Sprint GT 2600 dl 69, 1750 berlina, Duetto 2000) Mecedes 560 SEL...

Ti assicuro che di esperienze d'auto ne ho avute parecchie...e se parlo, parlo solo per cognizione di causa. Se non so o non son sicuro taccio o chiedo.

8. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    325d...il sogno diventa realtà!

Mi inchino innanzi alla tua suprema esperienza, ma il discorso non cambia: pecchi in modestia. Mi spiace. Si denota da come hai interpretato ulteriormente il mio post in risposta al tuo.

PS: io non ho gli interni tabacco..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    scusa, mi son confuso con l'altro utente "Gianlucabrio".

Sniper...che ti devo dire, io se posso metto a disposizione la mia esperienza sul forum. Non ho mai detto di sapere tutto, ci son tante cose che non conosco o che non so sia di BMW che di tutte le altre marche, ma se posso dare un consiglio (a ragion veduta, non a vanvera) devo fare il finto modesto..? Non mi pare poi di "tirarmela".

Il succo del discorso mio era rivolto all'utente Gianluca_1986 un consiglio utile, se poi uno deve essere accusato di "peccare di modestia"...amen, la prossima volta starò zitto, così poi se qualcuno si piglia la fregatura sarà peggio per lui.

Riassumendo:

- si, la mia esperienza si basa anche su altre marche

- concordo che la pelle vada curata (semplicissimo), ma non è cosa ovvia...dato che al gg d'oggi te la spacciano come super preziosa ed invece non lo è, e il 99% delle persone non ha la cura che hai tu o che ho io.

- Mi son sentito di consigliare un interno di un colore "meno delicato" in virtù della mia esperienza.

Dove pecco di modestia in tutto ciò?

ho solo "testimoniato" con prove ciò che sostengo, non come tanti altri nel forum che parlano per "mi hanno detto" oppure "ho sentito dire"...

Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2013
  10. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    325d...il sogno diventa realtà!

Semplicemente nei toni con cui scrivi: in definitiva io non ti ho contraddetto, anzi, ho avvalorato il tuo discorso, mi pare.

Eppoi uno che mi risponde esordendo come hai fatto tu, con me ha già chiuso di colloquiare.

Hasta luego! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Noto una tua vena polemica, quasi che tu non creda alle mie parole. Mi spiace per te, se credi che io voglia fare lo sbruffone...ti assicuro che così non è, ma non è che non dorma se non ti riesco a convincere...

In ogni caso..buona strada lo stesso.

12. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    sinceramente, esordire con "diletto Sniper.." se ci vedi la provocazione sei al limite della paranoia.

ciao.

13. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    State bbboni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ringrazio ovviamente tutti per i consigli, sicuramente io non ho di che imparare in quanto giovine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Riguardo il colore mi piace moltissimo il rosso, non ci posso fare nulla...

Il beige l'ho avuto sulla santa fe e sinceramente non mi fa impazzire

Il nero neppure, a quel punto terrei i miei in stoffa

Vediamo piu avanti se trovo qualcosa, tanto non ho fretta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sent from my iPhone with Tapatalk 2

14. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Gianlu, gli interni rossi sono spettacolari, è indubbio!

Hai visto quelli di Aleverce? fa paura..è bellissima! Gli interni beige son belli a contrasto con la carrozzeria scura, sulla tua non starebbero bene (e onestamente..non piacciono troppo nemmeno a me che li ho...), oltre che essere estremamente delicati.

guarda qua...interni rossi.

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?179918-RITIRATAAAAAAA-la-cabrio-c-%E8-!

15. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    Ale ha un rosso Cartier

16. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Non avendo assolutamente intenzione di litigare nè qui (dove abbiamo già fin troppo sporcato il 3D dell'amico Gianluca) né altrove, faccio in modo di interpretare queste tue parole come una sorta scuse per l'eventuale provocazione che io però non definieri così, bensi solo una piccola mancanza di rispetto verso uno sconosciuto.

Purtroppo sono nauseato dall'atteggiamento di certi utenti che si rivolgono ad altri in modo maleducato, e, anche se questo tuo non è propriamente da ritenersi tale, appena ne ho il sospetto, giro i tacchi, risultando, come dici, paranoico. Ognuno è fatto alla sua maniera. Quindi non ti porto rancore, se ti può interessare, e mi fa piacere che tu abbia voluto spiegarti meglio senza ulteriori "provocazioni".

In merito ai concetti da te espressi, ribadisco che non ho mai scritto che tu abbia detto castronerie, anzi: fin dalla prima risposta, indipendentemente dalla modestia, ti ho detto che ciò che dici sulla scadenza delle pelli attuali è sacrosanta e quindi si avvalora il fatto di doverci prendere cura di loro per mantenerle belle il più possibile. Credimi che non sono uno che fa polemiche e magari qualche altro utente, che mi conosce davvero, potrà dartene conferma, così come tutti i post che ho scritto qui nel Passion. E ti dirò di più: molto di quello che so, l'ho appreso qui dentro, quindi sarei poco coerente nel non credere a ciò che dice un qualunque utente, ovviamente nei limiti dell'argomento in se stesso, e altresì, sono uno parecchio umile che tende a trovare sempre qualcosa da imparare, ovunque e da chiunque.

Quella birra che hai citato è quindi ben accetta, sia virtualmente, sia in modo reale in un chissà quale futuro! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    =D>

Ecco...,se magari invitate anche a me per questa birra vengo volentieri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ed ora rientro :kiss

18. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    [​IMG] e vamose a pijà sta biretta! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tuto a posto, senza rancore, tutto chiarito.

eccccccierto, vieni pure tu! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    =D>

Grazie ragazzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Mi farebbe molto piacere!!!

20. Ale88

Ale88 Presidente Onorario BMW

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    A proposito di Aleverce... Ma che fine ha fatto? Ricordo ancora quanto lo asciugai per gli specchietti M3 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se tu vivessi un po' più al nord Mauro ci si potrebbe davvero incontrare! E poi credo che ci sarebbero alcuni ban dalla vita reale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

Condividi questa Pagina