...il 325d più veloce d'Italia | Pagina 196 | BMWpassion forum e blog

...il 325d più veloce d'Italia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gianluca_1986, 18 Aprile 2013.

1. Thriller

Thriller

11.647
    4.202
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

Gentile ma non è così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

Le app con una determinata versione di firmware sono gratuite xcui basta modificare quella x averle gratis

2. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI

Mmmhhh interessante, ma poi funzionano tutte le app?

Anche quelle piu nuove?

3. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Si prega di non fare questo tipo di discorsi, grazie.

A 2 persone piace questo elemento.
  4. Thriller

Thriller

11.647
    4.202
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI

X quale ragione?

Stai sbagliando. Non c'è nulla di illegale nel aggiornare il firmware del cic tanto che si fa tranquillamente in BMW. Bmw fino ad una certa versione dava gratuitamente la possibilità di usare le app. Tutte le app anche quelle che dovessero uscire oggi.

5. gianluca_1986

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI

Ma servirebbe comunque la porta usb nel bracciolo, giusto?

Al di la della codifica intendo

6. magog

magog Secondo Pilota

508
    15
    16 Agosto 2014
    Reputazione:
    100.263
    BMW 320d Coupe

Si, se vuoi ho i codici BMW di tutte... forse anche dei cavi.

Inviato dalla padella nera da 1 kg tonto tondo

7. gianluca_1986

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    ti scrivo in PM ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

intanto grazie

8. Thriller

Thriller

11.647
    4.202
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI

Si combox serve usb bracciolo xchè le app vengono gestite da quel modulo. La usb che hai nel porta oggetti invece va alla main unit del cic. Su NBT invece si fa tutto con una usb sola. Serve solo codifica

9. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Fai up direttamente ad NBT

Sent from my iPhone using Tapatalk

10. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    [MENTION=48318]gianluca_1986[/MENTION] non ho il tempo di rileggermi tutto indietro, il "famoso" scarico di cui parlavi l'hai messo?

In che punto ne parli, se ne parli? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. gianluca_1986

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    capito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

eh magari!

ma avendo il CIC con servizi telematici ecc non avrei tutti sti vantaggi

preferisco investire in altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

solo lo scarico?

ne ho messa di roba ultimamente >:>

nel frattempo ha finito di caricare il video del mio terzo turno a Modena dove ho "battagliato" con la M4 versus e ho girato senza controlli

purtroppo trackaddict non si era sincronizzato con l'OBD quindi non ho potuto rilevare la telemetria dei giri motore e velocità :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

mi serve una VBOX seria :vamp:

>:> NO CAGNARA >:>

Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2015
  12. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.720
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    vedendo questo video (come l'altro) noto che tu e la pista siete due cose totalmente distanti. non prendertela esprimo solo un parere mio da esperto piste di tutta italia , anche se prettamente in moto (auto meno).

come gia detto da qualcun'altro guidando solo con traiettorie diverse , quindi anche più facile guidare, guadagneresti molto più. poi la posizione di guida da pista non è quella , sei troppo distante dal volante .

comunque esperienza ne farai, ma prima di spendere milioni in altro sulla macchina spendi in turni in pista e fatti il culo poi capirai se ci vuole più freno o potenza, piu assetto o più gomme, adesso sei troppo lontano da questi "parametri".

Ps comunque sempre in gamba e sempre bello andare in pista

Ps quello che f..otte a tanti e sto fatto di vedere cavalli, grafici display e altre ca..zzate che non servono a nulla , andate in pista prendete un riferimento e girate mirando a quel riferimento e cercate di arrivarci sempre prima e meglio, i display e i numeri, neanche Alonso li guarda

Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2015
  13. magog

magog Secondo Pilota

508
    15
    16 Agosto 2014
    Reputazione:
    100.263
    BMW 320d Coupe

Fantastico!!! Per me il top è lo sguardo all'inizio turno quando hai superato la M4 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. magog

magog Secondo Pilota

508
    15
    16 Agosto 2014
    Reputazione:
    100.263
    BMW 320d Coupe
    Però io non avevo l'audio... o forse c'era ma bassissimo...

15. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    qui Gianluca affondi poco! Se vai al limite l'auto letteralmente dovrebbe volare al limite dell'aderenza, sei così brusco che se veramente tu fossi al limite d'aderenza con tutto i nm di coppia che decanti non staresti in strada.

guida più pulito, più dolce, migliora le traiettorie e spingi di più. I limiti auto sono ben superiori da quelli che te porti.

le manovre "brusche" che fai voglion dire che sei ben lontano dai limiti vetture. Se spingi a tutta ogni movimento dev'esser calibrato e dolce per evitare perdire di tempo ed aderenza. Sarebbe che continuassi a correre che è un gran bel divertimento mettendoti nel posto passeggero chi gira molto o un istruttore.

Chi ti prepara l'auto non fa pista?

Coso per saperlo guidare un pochino è stato essenziale un corso di 3.5 ore con istruttore a bordo. Amico del preparatore.

offerto da lui, perchè dopo che dissi bello, bello spinge di brutto ma tra 3 mesi lo vendo perchè va troppo e non me la sento; han deciso d'insegnarmi a portarlo.

Ora è servito moltissimo ma avrei bisogno moltissimo ancora.

Lo dico perchè chiudi molto di sterzo e se dovessi scaricare avresti dei problemi di vario genere che vedo che fatichi ad avere. Guidi apparentemente pulito (nel senso che non intraversi e non smusi molto) ma non secondo i limiti che potresti avere.

Cosette da poco ma che ti fan uscire più veloce di curva di molto, spalancare molto prima etc etc.

Lo dico, perchè dopo il corso ho capito quando sporco guidavo e quanto sia difficile esser puliti.

Una forzatura di sterzo a gas spalancato crea usure alle gomme anteriore, sforzo maggiore alle posteriori che oltre a temperature perdi decimi e velocità.

Se pensi limare anche un solo secondo si tratta di un sesantesimo di minuto, attenzione a queste cose, un secondo in quel tracciato vuol dire una miglioria di un ottantesimo del tempo impiegato. mica difficilissimo da avere sai!

Poi quando tutto al limite (cosa distante per ora) per me va la guerra al resto (componenti auto).

nel video non si sente, però la ruota interna mattinava molto? nel primo non pareva. Se non è così giù l'autobloccante non t'aiuterebbe molto.

l'assetto un pochino, ma ora abbassi 2 secondi di pilota, mezzo d'assetto e mezzo d'autobloccante. Quindi tanto vale che ti diverti a guidare a manetta!

OPL? Dai che ci troviamo. So poco ma se sono affianco qualcosa ti spiego.

altri forumisti esperti ci sono. dai per una cena spiegate a bordo!

A 1 persona piace questo elemento.
  16. nico86

nico86 Presidente Onorario BMW

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Pensavo di mettere anche il mio di video appena pronto ma mi avete fatto cambiare idea ahahahaha... Chissà quante me ne dite :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Scherzi a parte, sto aspettando che sia pronto e poi lo pubblicherò, tanto come già detto ero entrato solo per divertirmi e provare la macchina fuori dalle strade trafficate... Il fatto è che quei 20 minuti hanno distrutto tutte le mie certezze del non voler mai andare in pista con la mia macchina, infatti non vedo l'ora di tornarci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque da inesperto, faccio i miei complimenti a Gianluca per il bel video ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. gianluca_1986

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI

Ragazzi era la seconda volta che giravo con in pista, senza camber e con gomme davanti finite....!

So bene che affondavo poco, ma era la prima volta che guidavo senza controlli (prima volta in assoluto, sia pista che strada)

Io ne sono soddisfatto, vedendo i tempi sono sempre andato a migliorare e questo mi basta.

Magari qualcuno qua dentro avrebbe fatto dei tempi migliori dei miei, non lo metto in dubbio, ma io vado in pista x divertirmi, se fossi un campione farei il pilota anziché il mio lavoro

Come si suol dire "son tutti nati maestri...."

18. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Le critiche prendile come costruttive, nel divertirsi perchè non divertirsi di più?

Mica è un offesa è!

Continua ad andare e postare, tra 3 anni vedrai le differenze.

Visto che c'è la passione e la voglia è giusto trasmettere le idee, altrimenti resteresti lì fermo.

In pista sto provando le varie traiettorie e le frenate, a Franciacorta mi son girato perchè ho sbilanciato la macchina coni freni nel tentativo d'anticipare la corda ed arrivare con i freni fin ad essa. Se non sapevo di queste teorie come d'altre forse sarebbe il tutto sempre uguale e monotono senza prove di sorta.

Se quella prova anche accidentalemente (eventi involontari che portavano alla stessa situazione) la facevo su strada sarebbe andata peggio.

però ottimizzando la frenata aiuta molto.

quindi vedi il tutto costruttivo come un consiglio da chi ti vuole bene:wink:

A quando la cena di contraccambio?:mrgreen:

19. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Quoto entrambi....

20. magog

magog Secondo Pilota

508
    15
    16 Agosto 2014
    Reputazione:
    100.263
    BMW 320d Coupe

Quoto! Io infatti ti ho eletto "mito di giornata" proprio per la guida sporca, divertente e con staccate al limite. In pista c'erano sicuramente macchine e piloti più veloci, ma in una giornata così secondo me era più importante il divertimento del tempo. I turni delle M per esempio li ho trovati noiosi, mentre le stradali, soprattutto con in pista voi, mi divertivano. Per me bene così!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina