...il 325d più veloce d'Italia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gianluca_1986, 18 Aprile 2013.

  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    Ho appena scoperto che Speedcar è rivenditore Ohlins >:>
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Il differenziale autobloccante non è che ti migliori solo la trazione, "semplicemente" aiuta a ripartire la coppia tra i due assi. La differenza in termini di guidabilità è enorme.

    Ed anche se hai 700 Nm da trasmettere alle ruote posteriori, fidati che girando ad elettronica OFF ti stupirai di quanto sia più guidabile e meglio gestibile la vettura.

    Onestamente, quando le gomme sono in temperatura, dalla terza in su non mi sembrano un grosso problema da gestire. In seconda il vero problema è che i diesel hanno marce troppo corte, non tanto l'erogazione del motore.

    Si tratta solo di modulare correttamente il gas e fare un sapiente lavoro di gas e sterzo assieme. I frutti verranno fuori, con un poco di apprendistato, le soddisfazioni idem.
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>
     
  4. Dino

    Dino Kartista

    166
    10
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    26.860
    M3 E46 Alpine Weiss+M3 E46 *WIP*
    Per me il primo step da fare è:

    -LSD+gomme buone e pratica in pista

    Assetto puoi farlo il mese prossimo e nel frattempo ti abitui così,tanto molle+ammo li hai già su e,dato che sei abituato a questa configurazione,riesci a capire meglio le differenze di guida con e senza controlli.

    Per me andare in pista senza LSD con una TP è come bestemmiare in confessionale.

    La differenza la fa SEMPRE IL PIEDE DESTRO,si chiama MODULARE.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2015
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    Amen :vamp:
     
  6. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
  8. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Peccato sia tutta una cazzata! Non sarà come in Germania che fai un po' quello che vuoi basta che sia omologato TUV.

    In Italia dovrai prendere un determinato prodotto perché omologato nella misura che interessa a te! Es vuoi gli oz ultraleggeri ma oz li ha omologati nella

    misura che a te non interessa? Beh cambia cerchio e mettine uno che non ti piace ma con l omologazione per la misura che desideri.
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    quoto, non mi han venduto i oz 9x18 et 40 ma bensi per forza ho dovuto scegliere i 8x18et34 ed 9x18et39 solo quelli sono omologati per la mia, gl'altri non li danno.

    Anche gli sparco stessa cosa ed avevano troppo spinti per me che sono allargato.

    Replica etc non dovrebbero più darli nelle misure che si vuole ma solo quelle omologate!

    Coso da dovuto ripiegare su OZ anche se non m'interessava per ciò, così mi sono raddoppiato i costi!
     
  10. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    ora sarà ancora più vincolante di prima a mio avviso e a mio avviso non ne vale la pena. Preferisco altre vie dove posso mettere quello che voglio senza grossi problemi
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non è così semplice, oz dovrebbe chiedere il libretto e l'auto.

    Si dovrebbe truffare ciò! Il che sarà pur fattibile ma non sempre di facile attuazione. Riparazione, sostituzione esistente d'altri modelli etc etc.

    Per ora nel mio caso han fornito i cerchi che volevano loro. Van bene però non ho potuto far ciò che volevo!
     
  12. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    una volta che sul libretto io ho scritto la misura che voglio, me ne frego dei cerchi...

    sul come arrivarci ad avere la scritta sul libretto, quello è un altro discorso >:>
     
  13. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    La normativa prevede che si possono montare cerchi e pneumatici di misura non previsti nella carta di circolazione della vettura nelle dimensioni comunque previste per un differente modello all'interno della medesima gamma. Così, per intendersi, chi possiede un'Alfa Romeo Mito 1.4 benzina da 70 Cv potrà sostituire le sue ruote standard da 15 pollici con le più aggressive 18 pollici, previste in opzione per la versione Quadrifoglio Verde.

     

     

     

     


    in pratica sarà possibile montare su e92 le gomme che ha su l'm3? + pur sempre una e92 di livello superiore


     


    ant 245/35/19 94y

    post 265/35/19 94y

     


    anche se i cerchi originali non dovrebbero andare causa ET.


     

     


     
  14. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Visto che su questo 3D siete tutti impastigliati:D qualcuno le conosce?!?

    Perfomance Friction PFC01

    Me le ha consigliate un mio amico....mai sentite
     
  15. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Buona pastiglia,amici montano qui dischi e sono ottimi.

    quelle che conosco sono molto più per uso pista rispetto a strada
     
  16. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Io pista non ne faccio, sto cercando una pastiglia migliore delle oem ma non troppo performante per non avere fischi o robe varie.

    Te cosa mi consiglieresti?!?

    Grazie.
     
  17. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    quoto!

    pagid blu o ds2500

    oppure scendendo di qualità brembo hp1000 (le stesse che monta l'impianto performance)
     
  18. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    per stare nei garage o nei parcheggi servono pastiglie migliori delle oem???

    ahhhhahahahahahahahah .G mi fai muori
     
  19. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Gianlu quelle da te citate sono ottime ma fischiano di brutto...:sad:

    Ma l'impianto performance non monta le hp2000?!?

    devo fermarmi il prima possibile per fare le foto!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    giustissimo!

    la stessa cosa vse la macchina la usi solo x farci l'aperitivo (@tizy_juiced ne sa qualcosa >:>)

    se le vuoi silenziose compra le originali, qualsiasi pastiglia buona fischia di più delle originali

    che io sappia no, monta hp1000

    magari le ultime versioni sono passate al 2000

    in realtà 1000 e 2000 sono due revisioni della stessa pastiglia, facente parte della linea sport di brembo (quindi fascia media)
     

Condividi questa Pagina