...il 325d più veloce d'Italia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gianluca_1986, 18 Aprile 2013.

  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Figa adesso sono passato ad "Innominabile"
     
  2. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    sono d accordo con te! il mio lo trovo molto più comodo dell originale anche nell uso di tutti i giorni!

    15.000 km fatti 50/50 sono ben diversi dei 35.000 km fatti 80/20 massimo 70/30 l anno di gianluca, credo bisognerebbe valutare diversamente alcune modifiche all auto
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io comunque prenderei Ohlins, tanto Lucagian caccia il grano e chissefrega.
     
  4. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    per quella cifra ovvio! Costa come un v3 o b16!
     
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    un bel 235 davanti e 285 dietro e via!

    chi è lei? se ne vada!

    esatto, dino passa più tempo in pista che in strada, io purtroppo no

    certo che tra te e dino vi piace proprio fare i fr0ci col mio di cul0 eh >:>

    http://www.lights4speed.it/cerca/SEDILE%20RECARO%20SPORTSTER%20CS%20CARBON%20LOOK/

    che ne dite?

    come pizzo&merletto non è male >:>

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    in effetti mi sembra davvero poco x essere un ohlins!
     
  6. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Se vuoi 235 e 285 senza problemi!!! Ahahsh

    per i recaro sono in attesa
     
  7. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    In che senso?

    Intendi le tue toyo 888?

    Thanks
     
  8. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Intendo che se vuoi si può omologare quello che vuoi! Domani a cena ti dico bene.....
     
  9. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    Davvero? Minchia allora monto si le 285 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma che domani e domani, scrivimi subito su uozzap come funziona, altrimenti nn dormo stanotte
     
  10. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    Preventivo LSD quaife in arrivo

    Se non mi chiedono un rene, lo prendo :vamp:
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io, prima di arrivare a sfruttare un Quaife, avrei già comprato l'Ohlins
     
  12. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    Io ho qualche nm di troppo rispetto al ventilatore della honda >:>

    Tanto entro natale monto tutto quaife ohlins e sedili :vamp:
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek: ](*,) #-o

    ne sentivo il bisogno io col 316i E30

    figuriamoci gianlu con tutta quella coppia
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Perché, tu pensi che un amatore in curva scarichi 700nm? >:> ahahahahahahah

    con un 3.0 pompato, in curva, con gomme stradali e assetto stradale, senza angoli da pista....

    bah.

    Nemmeno Gio72, che la 435i la striglia sulle montagne, ha ancora dotato la sua di un Quaife..

    per quello dico che investirei in un set coilover "with counterdicks" che sicuramente gli cambia l'auto e magari gli serve anche di più poter regolare l'altezza dell'auto e l'estensione/compress degli ammo.

    Avrebbe più confidenza innanzitutto e sarebbe meno invasivo del montaggio di un Quaife
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2015
  15. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek: ](*,) #-o
     
  16. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    La 435 di gio ha l'assetto m-sport e gia di suo la serie 4 ha una ciclistica migliore della e92

    Senza contare che tra la mia e la sua ci ballano oltre 250nm (oltre 700 vs 450) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il diesel, non avendo allungo, sfrutta molto di piu la coppia rispetto ad un benzina

    A modena ad es non ho mai messo la seconda e spesso uscivo dal cavatappi in 3a a 2500rpm, riesco a dosare il gas ma non posso spalancare finche non ho le ruote perfettamente dritte

    Le la facessi in 2a avrei meno coppia e piu trazione, ma in uscita sarei subito a limitatore e dovrei cambiare

    Ovvio che per andare forte mi servono assetto gomme e lsd, ma ora la vedo dura mettere sul piatto 5/6mila € cosi sull'unghia, quindi faccio un passo alla volta

    Poi se monto prima l'lsd o prima l'assetto cambia poco, tanto nel giro di qualche mese avró su tutto :vamp:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2015
  17. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Del differenziale c è sempre bisogno ma monterei prima assetto e poi quaife per vedere un po il vero cambiamento!

    Tanto se le hai in programma tutte e due poco cambia montare prima l

    assetto....
     
  18. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    Io x ora ho solo chiesto il preventivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    So che l'ohlins mi costa 2k €, vedo quanto costa l'lsd poi decido
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Un autobloccante dopo montato lo senti in ogni secondo che lo hai!

    Quando montai il quaife nel 330 (coso agl'arbori) restai impressionato come cambiò!

    Aveva all'epoca più o meno "soli" 240cv e 310nm!

    Potrei dire che se ha già il B12 ha più senso il quaife ora (anch'io lo montai con il b12) che se non un ulteriore assetto.

    comincia a divertirsi di brutto sempre, poi affina l'assetto e ci pesta giù.

    Così i 700nm in derapata si usano eccome!

    però che cavolo lo metti a fare un quaife se i controlli non sai disattivare!

    E' una battuta...vera! Montare un quaife per girarci con i controlli non ha alcun senso anzi!

    consiglio vivamente di togliere i controlli sempre, sempre anche quanto piove e girare per un bel po di mesi così.

    S'impara a gestire un auto che parte ma anche se s'intraversa tende ad aver sempre una ruota che fa da timone perchè sgomma meno.

    la cosa sarà molto più semplice da gestire, per poi montare un quaife e capire veramente cosa vuol dire l'intero asse che parte!

    Non c'è paragone!

    se non sappiamo tener l'auto a tutta senza controlli con il differenziale aperto, poi montiamo il quaife dove pensiamo d'andare?

    Ci siamo accorti che in curva restiamo piantati per lo slittamento/fumo di una sola ruota? si? allora i controlli erano disinseriti.

    Succede molte volte al giorno?

    via di quaife, altrimenti ci riempiamo la bocca e le casse del meccanico e basta.

    In realtà se ne giova sempre ma la sua mancanza la si sente veramente al limite senza i controlli.

    gianluca giri sempre senza controlli vero?

    altrimenti non montarlo.

    Monta l'assetto e quando veramente ti darà fastidio quell'unico pneumatico che non scarica montalo, altrimenti è uno sfizio quasi insensato.

    @Gio72 l'ho visto correre, na ha sicuramente di più e deve ancora montarlo. E' bravo a guidare e a lui servirebbe, ma a ben pochi altri per me!

    Lo dico perchè ero senza e poi l'ho montato ma era più di un anno che i controlli non sapevo cosa volessero dire con i 240cv! Ed ora con Coso sono 5 anni che i controlli non li uso neppure gl'ultimi 9 mila km con lo 100-200 che è sotto gl'8.5secondi.

    Anche perchè aver un auto che per caso s'intraversa (centraline e fisica si scontrano spesso)ed i controlli ti fan smusare t'uccide!

    Quindi se porti l'auto a certi livelli non ti puoi fidare di un elettronica che non tiene conto di mille altre cosette!

    Sfidare un M di macchina pensando che l'elettronica non m faccia uguale è utopia:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tanto sono l'Innominabile...
     

Condividi questa Pagina