...il 325d più veloce d'Italia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gianluca_1986, 18 Aprile 2013.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Questo tipicamente nel mondo perfetto con le strade senza buche, niente traffico, magari fuori dai paesini.

    Però tipicamente l'esperienza mi insegna che tutti i giorni la media è sotto i 50km/h, in colonna (anche scorrimento veloce), le rotonte ti fermi perchè c'è un botto di traffico e se passi sparato ti centrano la macchina, poi al mattino sei troppo addormentato per tirare ed hai la macchina fredda e la sera sei troppo stanco e pensi solo ad arrivare a casa.

    Poi oh... se li vuol mettere non ci sono problemi, ci mancherebbe! Però ripeto, per l'auto di tutti i giorni e viste le condizioni di cui sopra io mi sento di sconsigliarlo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il ricordo che ho della tua è che fosse una tavola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />!

    Il mio giudizio sulle PSS è ottimo: grip e feeling eccellente! Non ho osservato alcunissimo ondeggiamento anomalo.
     
  3. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    i camber plates li avevo comprati ma non li ho mai montati (e poi venduti)

    facendo 30-35k km annui di cui la maggior parte in autostrada, mangerei le gomme in un attimo.

    ora invece sono perfette come usura
     
  4. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    Non conosco nessuno che si sia mai ripagato gli up, potrai certamente rivenderla più facilmente e spuntare qualcosa di più, vendendo ad un privato.

    Se la dai dentro a chiunque, aprirà semplicemente eurotax....
     
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    si questo lo so, infatti me la tengo stretta e se mai la dovessi vendere solo a privati
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    aprono etax se non hanno bisogno di vendere e snobbano, perchè se veramente ne avessero bisogno e avessero meno la puzza sotto al naso aprirebbero qr
     
  7. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    pistata a Franciacorta saltata :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    stanotte son stato poco bene e sono ancora ko :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    cioè questa potrebbe essere una buona soluzione per uso quotidiano con qualche tirata di rado? gomme che fine fanno?
     
  9. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Recuperi circa un 0,5/0,7 se non ricordo male.. È sicuramente meglio dell'angolo originale.. Con quel poco Camber negativo le gomme non ne risentono, anzi forse si consumano meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    ovviamente un operazione da fare da un gommista ?
     
  11. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Si x che poi deve rifatte convergenza e Camber
     
  12. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Io coi camber plates all'anteriore ho il consumo è regolare.
     
  13. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Idem ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Al momento direi perfette!
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Fino ad 1° il consumo è omogeneo anche perché viene in parte compensato dalla convergenza. A me consumava all'interno, vero, ma giravo con 2° di camber anteriore.

    Quando poi sono tornato indietro, ad 1° circa, il consumo era perfetto e la macchina, su strada, secondo me anche migliore. In pista, invece, la preferivo con 2° ovviamente.
     
  16. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    c'è un tutorial da qualche parte su operazione eliminazione nottolini ? io mi ricordavo andavo tagliato un pernetto o sbaglio?
     
  17. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    pivello!

    io in pista giro a 360°........ :mrgreen:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    prova a dare un'occhiata qui

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?150302-Miniguida-angoli-serie-1-%28tutte%29
     
  18. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
  19. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    325d...il sogno diventa realtà!

    Yes, togli l'ammo, con il dremel e punta adatta "asoli" ovvero allarghi i buchi nella direzione voluta consentendo una nuova posizione del gruppo ammo recuperando così i gradi che ti servono per il setup voluto, gradi che non avresti ottenuto con i regolaggi di serie e la posizione di serie del gruppo ammo...non c'è tanto da capire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    Appena ho tempo la porto a controllare la convergenza ed eventualmente faccio fare quel lavoro sui perni

    Mi sono accorto che le gomme davanti ultimamente si sono consumate molto di piu esternamente (prima il consumo era omogeneo).

    Forse l'iniezione di cv/nm mi ha portato a guidare in maniera decisamente piu "allegra" in citta e dintorni (togliamo il "forse")

    Tirando le somme, le pilot supersport da 19" mi sono durate un sacco di km

    Le posteriori le ho cambiate dopo 31k km (colpa mia che facevo il pirla dopo la rimappa)

    Le anteriori invece le ho su da ben 39mila km e mancano ancora almeno 2mm prima della tacca di segnalazione

    Fare tantissima autostrada trafficata (A8+A4 tutti i gg) sicuramente aiuta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Stavo inoltre valutando di tenere il set di cerchi da 18" e piazzarci delle belle smislick solo x pista

    Cosi userei tutto l'anno i VMR 19" alternando le pilot supersport e le pilot alpin4

    Che ne pensate?

    E non dimentichiamo che tra 1 settimana si va da speedcar a togliere il silenziatore finale, se poi mi arrestano portatemi le arance a san vittore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2015

Condividi questa Pagina