...il 325d più veloce d'Italia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gianluca_1986, 18 Aprile 2013.

  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    >:>
     
  2. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    In definitiva al mese quanto ti costano queste due auto? 279 l'abbart e il bmw poi ci paghi tutto di tasca tua?

    Io avrei scelto diversamente... ma visto tutti gli up e soldi spesi nel tuo bolide gianlu la scelta era difficile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2015
  3. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    come costi la bmw dipende da quanto la uso!

    la 500 invece mi costerebbe 279€ x 12 mesi e in + dovrei solo aggiungerci la benzina!

    riguardo agli UP tra me e te non so chi sia peggio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Capito avevo editato il messaggio...

    Tornando indietro sarebbe stato meglio il 325d originale aziendale mentre per la pista/svago un bel bolide a benzina:cool:

    Poi ovvio coi soldi degli altri si fa presto a fare i conti:D:D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2015
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    così sarebbe stato il TOP, oppure tenere il 325d stock usandolo solo x lavoro e spendere i soldi in un bolide (invece che in UP)

    ma ormai è andata così, con i se e con i ma non si fa la storia

    mi auto-quoto :vamp:

     
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    aggiorno il 3d dopo l'ultimo passaggio in officina da speedcar

    fatto mega tagliando completo in cui è stato sostituito tutto il sostituibile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cambio olio motore bardahl xtc c60 5w40

    cambio filtri olio, gasolio, abitacolo, aria e liquido refrigerante

    manutenzione cambio automatico e differenziale (olio+filtro)

    montaggio downpipe ragazzon al posto del mio dpf svuotato

    montaggio decantatore vapori olio

    rimappatura centralina x adeguamento

    analisi funzionamento turbina garret (è sana al 100%) e innalzamento valore pressione max (1.6bar invece che 1.4)

    la spesa è stata importante (oltre 1000€ totali) ma era gia preventivata quindi amen

    che dire, a livello fluidità motore/cambio non ho notato miglioramenti (diciamo che anche prima girava tutto bene senza strappi ne rumori strani)

    devo dire che gli olii esausti erano veramente orribili (quello dello steptronic era pieno di ferraglia)

    a livello prestazioni, Andrea questa volta si è davvero superato!!!

    se già prima spingeva da paura, ora è ancora migliorata

    sia analizzando le 2 rullate fatte al TCS e da BG, sia guardando i video del contakm e prendendo i tempi, con la mappatura precedente si vedeva che il picco di potenza era intorno ai 3800rpm e sopra i 4mila calava, rendendo inutile tirare le marce oltre (la cambiata era ottimale era intorno ai 4mila)

    ora invece oltre che spingere di più ad ogni regime, allunga senza esitazioni fino a quasi 5mila

    non ho ancora fatto video precisi con la gopro, ne ho solo uno fatto col telefono, orientativamente dovrei aver guadagnato quasi 1secondo nel 100-200 passando da 12s netti a 11s

    lo 0-100 è rimasto invariato in quanto già prima non ce la faceva a scaricare le prime 2 marce senza pattinare

    ora ho le michelin supersport nuove ma comunque non cambia nulla, pestando giù tutto pattina in 2a anche sull'asfalto drenante dell'autostrada, pazzesco >:>

    quasi mi verrebbe da chiedere di abbassare un pò i valori nelle marce basse perchè così è impossibile pestare senza vedere il DTC che lampeggia come un pazzo

    capitolo sound: ora con il downpipe finalmente si inizia a sentire un pò di più, soprattutto coi finestrini abbassati si sente tantissimo la turbina che soffia e il risucchio quando rilascio l'acceleratore

    coi finestrini su invece è troppo insonorizzata quindi si sente poco purtroppo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    a questo giro ho preferito non fare nulla sullo scarico, ma credo proprio che al rientro dalle ferie farò mettere mano anche lì

    due amici con 320d e90 hanno fatto cambiare il terminale (e svuotato dpf) e suonano veramente bene (quelli che le hanno sentite dal vivo possono confermare >:>)

    capitolo freni:

    ho sostituito il mese scorso in bmw le pastiglie anteriori in quanto una si era crepata e faceva un casino assurdo

    finalmente le staffe by CTF sono pronte (hanno avuto problemi con il rifornimento di materiale quindi hanno fatto 1 mese di ritardo)

    le pinze brembo sono state entrambe revisionate e martedì mattina vado a montare il tutto

    come dischi/pastiglie per il momento tengo quelli del kit di tizy (i dischi hanno ancora 0.3mm utili e le pastiglie sono al 50%) con cui farò i prossimi 2 mesi dietro invece metto dischi nuovi baffati by CTF e pastiglie nuove pagid gialle

    uso la macchina durante le ferie e poi a settembre decido il da farsi

    se sono soddisfatto, tengo l'impianto e cambio solo dischi e pastiglie (metterò dischi scomponibili da 360mm baffati by CTF e pagid gialle)

    se invece non sono soddisfatto (oppure mi avanza qualche soldino) passo a brembo GT 6 pot con dischi da 370-380mm e pastiglie sempre pagid gialle

    piccola nota sulle performance:

    tornando a casa l'altra sera ho beccato un maserati ghibli S benzina, appena gli ho fatto i fari per superarlo ha iniziato a tirare e notavo che gli stavo dietro senza problemi

    arriviamo al telepass e ovviamente lui fa lo spavaldo giu tutto, io idem

    diciamo che l'ho leggermente sverniciato, tipo che dalla barriera della A8 all'autogrill di Lainate gli ho dato più 2 auto di distacco (circa 10mt)

    lui era a tuono, si sentiva sia dal sound (spettacolare) e sia dal fatto che quando ho rallentato e mi ha passato ho sentito la puzza tipica di quando tiri un motore benzina

    contando che ha 410cv e 550nm, non posso che ritenermi soddisfatto >:>
     
  7. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ultimamente ho una gran scimmia per l'abarthina, quindi complimenti! Molto bella rossa! Complimenti anche per gli up alla bmw..l'N57 è davvero un motore incredibile!
     
  8. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    Eh gia l'N57 è davvero spettacolare

    Lasciarlo stock sarebbe un'eresia, viste le potenzialità!

    Riguardo la abarth ho deciso di aspettare e rimandare la decisione a settembre

    Prima di prenderla voglio fare un test drive di qualche gg, dato che ho usato il cambio manuale x i 2gg dell'auto sostitutiva e gia dopo 3 cambi marcia sentivo la mancanza dello steptronic :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Vedremo,tanto non c'e fretta e l'offerta la rinnovano di mese in mese
     
  9. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Video del sound?!?
     
  10. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Al Ghibli mancavano da mettere 3 marce >:>
     
  11. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    Beh ovviamente prima o poi mi avrebbe ripreso e passato, a certe velocita contano i CV e il cx

    dai 50 ai 240 il mio naftone supercoppioso ha avuto la meglio, gli sono andato via e mi basta questo >:>

    Certo che il sound del V6 maserati fa paura, ero davanti e lo sentivo nettamente, quando mi ha superato sono rimasto ad ascoltarlo in estasi
     
  12. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    Ne ho fatto uno, intanto te lo mando su uozzap >:>

    Poi quando ne faccio uno serio lo carico su youtube e lo linko qua sul passion ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Bello incaxxato...complimenti;)
     
  14. lessino79

    lessino79 Amministratore Delegato BMW

    2.620
    246
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    331.400
    320d E91 Msport LCI
    Quindi dovrebbero essere aumentati ancora i cavalli.....

    A quanto pensi di essere ora Gianlu?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2015
  15. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Bravo Gianlu...e complimenti x la manutenzione fatta...ovviamente vuol dire molto x il motore...sn in prossimità del tagliando e metterò pure io quell'olio dato che a settembre svuoterò il fap...

    Ottimo pure il discorso pinze,sn curioso di vederle montate,e se x caso passi ad un 6 pomp,se ne può parlare x queste che istalli adesso....

    Riguardo alla potenza devi toglierci tt i dubbi cn una rullata da TCS....dicono che togliendo il fap un 40 cv si prendono ancora...
     
  16. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    Te gusta eh?!?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Si grazie al dp la turbina lavora meglio e i flussi sono piu efficaci rispetto al dpf vuoto

    Prima l'obd mi dava 330cv e ne ho rullati 305 (con turbina a 1.4bar)

    Ora l'obd dice 360cv quindi presumo di essere intono ai 335/340cv effettivi (turbina a 1.6bar)

    Si ma io gia prima avevo il fap vuoto, quindi piu o meno era come non averlo

    Il guadagno che ho avuto ora è dovuto principalmente alla mappa e alla turbina che soffia a 1.6

    La rullata al TCS costa 80chf, ti mando l'iban e dopo il tuo bonifico faccio tutte le rullate che vuoi >:>
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    buahahahaha
     
  18. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Sei un barbone gianluca!!!!! 30000 cavalli ed ha paura a tirare fuori 80 euro!!!

    Nn va una cippa! Hai preso 10 cv e stop! Hahaha
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    325d...il sogno diventa realtà!

    >:>

    270cv e 900nm

    >:>
     
  20. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    Ahahahah beh dipende sempre dalla latitudine, magari a BG potrei rullare ancora meno della scorsa volta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ahahahahahahah
     

Condividi questa Pagina