...il 325d più veloce d'Italia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gianluca_1986, 18 Aprile 2013.

  1. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
  2. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Costano meno di quello che si creda, e sono molto meglio di quello che si creda.

    Ho controllato i codici Gianlu, sono corretti:

    - Anteriori: 13.0470-7216.2

    - Posteriori: 13.0470-7225.2

    http://web.tecdoc.net/ate/home.jsp?server=1&time=29/6/2015-11:2:30#5bd872e2a11c79834b87e047cf04d6a5
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2015
  4. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Io di dischi ho messo i Brembo verniciati con verniciatura UV, e vanno molto bene, ma li ho messi perché non si trovavano gli Ate per la mia (sempre verniciati).

    PS:

    Degli ATE esistono anche i "Power Disc", i quali sono baffati con un desegno di baffatura particolare, ma sappi che un po' di rumore lo fanno:

    [​IMG]

    Se hai i dischi in fondo certo. E dietro past/dischi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2015
  6. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    spendi meno possibile, è roba di transizione emergenza

    prendi solo pastiglie visto che i dischi li hai appena rettificati no?
     
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Macchè di emergenza, sono ottime le Ceramic, se le può tenere che al Nurbur non si lamenteranno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tanto è in pista tutti i giorni no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    è relativo, dipende sempre da quale comparatore si basa quel tuo ottimo in pagella
     
  9. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Dai Gabo che ha un 325d stradale mica un Lancer con 800CV.
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    grave errore sottovalutare l'importanza dei freni in pista anche fosse una Punto GT

    sempre solito discorso straripetuto

    una Pagid gialla o una PFC durano 5-7 volte rispetto una DS o una ATE

    e frenano forte 3 volte tanto, senza mollare nulla

    ma col fatto che costano il triplo la gente ragiona come te (purtroppo)
     
  11. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ma quale pista? Con un 325d? Ma sei serio o scherzi? Poi le Ate Ceramic sono buone (le hai avute tu si?) e non sporcano per nulla, poi in pista sicuramente c'è di meglio, ma qui spesso si perde il senso delle cose ragionando come te.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2015
  12. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    la situazione attuale è questa:

    dischi anteriori finiti rettificati (ci ho fatto 3800km da quando li ho rettificati e sono sotto allo spessore minimo raccomandato)

    pastiglie anteriori più che finite (sto frenando con il ferro)

    dietro dischi finiti (non rettificati)

    pastiglie dietro cambiate da speedcar (non so quali ma spero buone altrimenti lo prendo a legnate) quindi messe bene

    dopo che li ho rettificati ci ho già fatto 3800km e non so quanti ne farò ancora prima di montare i brembo ](*,)

    per quello che le volevo prendere da mettere dietro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    in pista tutti i gg no, che scanno tutti i gg su strada come se fossi in pista SI :vamp:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    we we porta rispetto al mio naftone!

    già quando avevo la mappa ammiocuggino by marino BG mi ingarellavo con le S3 e RS3 figurati adesso che ho 60cv in + e 150nm in più >:>>:>>:>
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Con le Ate Ceramic IMHO non sbagli, poi se vuoi spendere spendere e spendere in giro trovi di tutto e di più, ma quale senso abbia Dio te lo dica :cool: Per i dischi, come ti ho scritto sopra io posso dirti di quei Brembo, perché gli Ate non li ho trovati purtroppo, ma magari gli Ate che sono della stessa marca delle pastiglie potrebbero essere pure meglio, non lo so.

    Non sarà mai come la pista, anche se ci tiri come un assassino :cool:
     
  14. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    cmq scherzi a parte io in pista voglio iniziare a girarci, se no perchè starei cercando il differenziale? per fare il pirla nelle rotonde? :vamp:
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Andar sul dritto è ben diverso dalla pista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tra le varie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Gianlu per la pista fatti un'auto apposta, la tua la disfi in quattro e quattro otto.
     
  16. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    dove li hai presi i brembo?

    che modello sono? linea ricambi (base) o linea sport?

    dietro comunque sia che li prendo io sia che li faccio fare da ctf, poi li farò baffare da ctf ad onda, quindi li prenderei lisci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    i know i know, era una battuta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Tra le varie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Gianlu per la pista fatti un'auto apposta, la tua la disfi in quattro e quattro otto.

    dovrei spendere ancora, già adesso ci ho buttato dentro soldi su soldi, tanto vale che la sistemo e uso questa x girarci
     
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Come ti scrivevo prima sono dei comuni Brembo ma verniciati con verniciatura UV, li ho cercati così perché mi fa schifo quando si arrugginiscono dal mozzo. Non ho link in rete da darti, me li ha procurati un amico, ma li trovi sicuro ovunque.

    Minchia sei un poliglotta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    M3 E36 3.0 286 Cv che spendi un czz (o 321 se vuoi spendere di più), se poi la prendi all'estero non la immatricoli e la porti in giro con rimorchio (la tua avrebbe una discreta massa rimorchiabile), così non hai spese se non giri.

    Se fai seriamente della pista con la tua triti tutto Gianlu.
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Cabrio, rillegiti il thread

    la pista la fa

    senò mica stavo a consigliare PFC o PAGID

    (che costano il triplo ma durano 5 volte tanto sia pista che strada veloce)

    e non reagire sempre impulsivamente ogni mezza virgola ti si va contro
     
  19. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    325d...il sogno diventa realtà!

    Ma che misure di dischi cerchi?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    per ora in emergenza, mi servirebbero quelli originali 330x26 ant e 336x22 post

    quando monterò i brembro (prima o poi spero di riuscirci ](*,)) farò fare da CTF i 348 o i 360 scomponibili o baffati ad onda (devo prima fare il check se ci stanno i 18" con le invernali)

    per il posteriore non ho ancora deciso se prendere degli ate/brembo e farli baffare ad onda, oppure farli fare da CTF pure i post (spendendo il doppio)

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    misura? pagati quanto (se posso)?

    ovvio!!!!

    ellamadonna addirittura il carrello?

    quanto costa una m3 e36 finitia (intendo comprata e sistemata pronta da andare in pista)? minimo 15-20k se non ancora di più

    io ora sistemo due robe sulla mia (freni-gomme semislick-raffreddamento motore-scarico) e con 5k sono pronto pista e bastono pure le m3 e46 >:>

    comunque guarda qua:


    dai, per essere la prima volta che andavo in pista con la mia bmw (di solito giravo con altre auto) non sono andato male!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2015

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