...il 325d più veloce d'Italia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gianluca_1986, 18 Aprile 2013.

1. Luke1983

Luke1983 Presidente Onorario BMW

5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Io nn ho capito na fava!

2. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Supercaxxola prematurata >:>

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma ti sei perso il meglio di fast! >:>

4. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Perché non siete abituati a leggerlo spesso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io lo capisco molto bene, anche se è aramaico antico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

PS:

Vorrei cortesemente chiedervi di mostrare un po' più rispetto per chi, da oltre due anni, a botte di due settimane in due settimane, lotta con Pinetti... vorrei vedere voi al posto suo... grazie...

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    la supercaxxola di Giovi... arriva come una ruspa in una cristalleria, già che c'è ti da anche due schiaffi e poi scompare...quante supercaxxole che mi son preso da Giovi! >:>

Dai Joh, dagli una supercaxxola violenta anche a cabriopassion per sta M3 e46 cabrio manuale che non trova >:>

A 1 persona piace questo elemento.
  6. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Vi ribalto quanti ne siete piccolo macho della domenica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    no le cose sono bene altre e io per telefono ti ho sempre detto che lui su quel motore non ci ha mai messo mano seriamente e che non lo conosceva abbastanza e preferiva limitarsi.. poi altra cosa e ho sempre detta anche agli altri sicuramente c'è stato un errore umano e non una volontà di falsificazione perchè ho controllato prima dopo e durante e non ha modificato alcun parametro.. non voglio difendere nessuno e non me ne viene in tasca niente come ho sempre detto a tutti e di contro appena ho un momento libero vado pure di persona a parlargliene perchè il sassolino dalla scarpa voglio togliermelo..

detto questo me ne vado e tolgo pure la sottoscrizione..

saluti e stammi bene e continua pure nel tuo tono scherzoso della discussione..

- - - - - aggiornamento post - - - - -

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

- - - - - aggiornamento post - - - - -

ultimissima nota e poi me ne vado i 2 banchi su cui è stata rullata la macchina la primissima e questa sono 2 banchi completamente differenti perchè quando hanno spostato la sede hanno cambiato anche banco..

8. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :mrgreen:

beh ma qui è stato volontario:mrgreen:

9. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Ahahahah grande Fast :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    mi spiace che tu te la sia presa, ma la frase sui 270-280 non l'ho detta io

poi se sei convinto che la mia auto abbia davvero 260cv alla ruota e ne abbiamo 280 al motore, nessun problema.

ma siccome io faccio un altro mestiere, mi fido di quello che dice la gente più esperta di me (e di te)

la mia trasmissione ha un rendimento dell'88%

spiegamo come cazz0 puèòsaltare fuori una rullata con uno scarto del 7%

su un motore mappato, con 100mila km

è palesemente falsata, che poi lo sia stato fatto apposta o meno, non lo so

la prima cosa che mi ha chiesto marino è stata "ti aspettavi di più?"

questo prima ancora di sapere che l'avevo fatta rimappare da speedcar (di speedcar gliel'ho detto dopo, quando sono andato nel suo ufficio a pagare)

e comunque riguardo al fatto di limitarsi o meno, ho gia detto e scritto più volte quali sono state le sue parole: "il tuo motore è diverso dal 245cv, così come il 197cv è diverso dal 231cv, non ti illudere, non arriverai mai ai 300cv del 330d mappato, se va bene arrivi a 270-280 defappando"

credo che sia ben diverso dal dire "mi spiace, non ho esperienza sul tuo motore quindi ti faccio qualcosa di tranquillo"

lo avrei apprezzato di più e non lo avrei s*******to come invece ho fatto

spiegami poi come hai fatto a vedere che non abbia modificato alcun parametro, visto che di rullata ne ha fatta solo una ed eravamo tutti 10 metri indietro mentre impostava il pc

come ho sempre detto, marino sarà bravo a mettere mano ai 320d 330d e 335d, così come sono bravi tutti (più o meno)

ma visto che io ho una 325d e mi ci sono trovato male, non vedo perchè dovrei stare zitto

solo per far contento te e il gruppo di aficionades?

la prima mappa l'ho pagata (scontata grazie a te, ma comunque pagata), idem la rullata del 22 maggio.

e visto che poi o tanti i soldi non li gratto sui muri, credo di aver tutte le ragioni de mondo per lamentarmi

ho 29 anni e mi sono sempre assunto la responsabilità di quello che faccio e che dico

e sinceramente non ho tempo ne voglia di fare polemica con uno che mi risponde "il banco TCS è vecchio, avrà almeno 10 anni" (quando in realtà è del 2014, è certificato e tarato ogni 6 mesi).

cosa gli devi dire ad uno che ti risponde così? gli devi sputare in faccia e andartene...

the oak qui sul passion non scrive più (per motivi suoi personali), ma visto che lo hai come amico su fb prova a chiedergli come va la sua 335i mappata da marino

ad ogni affondo va in protezione!

probabilmente andrà anche lui da speedcar e vedremo cosa ne verrà fuori, ma tanto sono sicuro che anche sulla sua se ne diranno di tutti i colori, sputtan.ando speedcar ed elogiando marino, come sempre

mi viene da pensare che evidentemente ci sono altri interessi sotto sotto, perché altrimenti non capisco tutte queste difese a spada tratta, negando l'evidenza

manco fosse vostro parente!

ultimissima nota e poi me ne vado i 2 banchi su cui è stata rullata la macchina la primissima e questa sono 2 banchi completamente differenti perchè quando hanno spostato la sede hanno cambiato anche banco..

quindi se cambia il banco cambia anche l'efficienza della trasmissione?

a 40-50 mila km perdo il 25% della potenza e a 100mila km ne perdo solo il 7% minchia allora speedcar è un mago, forse mi ha messo uno step8m al posto del mio step6m e non me l'ha detto
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2015
  11. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    325d...il sogno diventa realtà!

Hai letto quello che ho scritto?? Secondo me ha sbagliato qualcosa nella campionatura iniziale è ovvio che non puó avere quel poco assorbimento.. Non è mio parente non mi torna in tasca niente e liberissimo di pensarla come vuoi.. A controprova di gente che mi ha fatto venire i dubbi sulla mappa di marino hai tempi del mio 335 sono andato su 3 banche di prova quello che ha segnato meno cv è quello di marino quindi credo nella bontà di quel banco prova e di marino.. La macchina di oak visto che parli per parlare è stata fatta ai tempi in cui l'n55 non era ancora mappabile fino in fondo.. Ero presente quando è stata fatta quindi secondo il mio parere se andasse su ora qualcosa di meglio sicuramente farà.. Ma ripeto che non me ne frega più niente..

Saluti e stammi bene..

12. gianluca_1986

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    quando ho fatto notare il poco assorbimento (ricordandiogli che 2 anni prima avevo mappato da lui e avevo avuto molto più scarto, marino mi ha risposto che il banco era nuovo, che era tutto normale e che i risultati erano giusti

sniper gli ha chiesto se poteva rullarla sull'altro banco (quello più nuovo de due, dove aveva rullato la sua 330d), ma marino gli ha risposto di no e che sarei dovuto tornare un altra volta.

ma poi cosa te lo racconto a fare, c'eri pure tu...

riguardo oak, marino lo aveva avvisato che la mappa sarebbe stata acerba e che avrebbe avuto problemi? NO!

se tornasse ora, secondo te gliela rimapperebbe come dio comanda senza chiedere altri soldi?

non credo proprio...

13. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Faccio solo un appunto riguardo Oak

La spia gli è uscita fin da subito, appena qualche giorno dopo fatta la mappa.

Come gli ho detto penso 20 volte a Jonny-Oak, dato che erano le prime mappe su N55, se gliela riportava subito dopo o a breve gliela sistemava, come peraltro fatto da @Gio72 a suo tempo appena fatta la mappa del suo N54.

Capisco lo sbatti del su e giù, ma se glie l'avesse portata appena dopo ora avrebbe la macchina perfetta senza spie.

Logico se vai dopo due anni...

14. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata

Si gliel'aveva detto caro mio perchè il buon oak aveva parlato anche con loritz stessa mappa ed è riuscito a togliere e sistemare solo 3 dei 6 limitatori.. Io credo che gliela sistemerebbe senza chiedergli niente.. Digli pure a johnny white che il mio numero ce l'ha e che se vuole parlo con marino e gli combino la cosa.. Ti ripeto io non ne voglio più sapere..

15. gianluca_1986

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI

Gio72 aveva un n54, gia rodato e mappabile

Oak n55

Un po come le mappe (perfette) fatte da marino sui 320/330/335, che non avevano problemi

Di 325 ne ha fatti 2 (il mio e un altro ragazzo qua sul forum), stessi cv e stessa coppia ottenuta

Ok, riferisco

16. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    C'è, se ho capito bene, il fap è saltato con la prima mappa che era meno spinta (ma evidentemente fatta male), ora ha una mappa ancora più spinta, sembra andare bene, ma fuma molto.

Adesso, senza far polemica, premetto che non conosco il motore in questione e dai diesel me ne sto abbastanza alla larga, ma io mi chiedo: sto povero motore con ben 204 cv (non son pochi), non si poteva lasciare originale o al massimo aggiustare un po la mappa e buttarci su quei 20-30 cv come fanno tutti, per avere magari uno pelo più di spunto e consumi leggermente minori? A mio parere, una mappa (al pari di una carburazione), dovrebbe servire semplicemente ad ottimizzare e non a "regalare" cavalli.

Detto questo, al di la del tipo di motore, diesel o benzina che sia, ma aumentare la potenza di sola mappa di ben 100 cv e duplicare la coppia, non dovrebbe implicare una qualche modifica per salvaguardare maggiormente il motore? (intercooler, iniettori, bielle rinforzate o altro) e oltre al motore, anche alla trasmissione (frizione, cambio o che so...). La mia è solo una domanda, perché solitamente nel campo delle elaborazioni, si procede di pari passo con la modifica di vari componenti, cercando di adattare un po tutto all'incremento di coppia e potenza.

Mi piacerebbe anche sentire il parere di chi ha più esperienza in elaborazioni, tipo @FASTMECHANIC e non solo da chi cura l'elettronica. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Esatto, Fast ora devi cacciare per forza a Gianlu uno dei tuoi super post distruttivi come sulla questione due turbine/compressore su M54B30 che spacca magari pure stock :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se non lo fai turbinizzo in settimana :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> LOL :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. gianluca_1986

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI

Ti spiego brevemente:

Il mio motore è in sostanza un 330d depotenziato via ECU, per il resto è IDENTICO al 100% fino all'ultima vita

Quindi da stock, tolto gli opportuni "lock" , è come se avesse 245cv e 520nm

A livello meccanico ho cambiato l'intercooler e defappato

Il cambio step6m pare che regga max 600-650nm, ma vedo che tutti quelli che lo montano su 330d/335d mappate viaggiano sui 700nm e oltre

(Si, lo so che quello del 335d è piu resistente >:>)

Quindi in sostanza ho guadagnato il 25% di potenza e il 35% di coppia

Niente di stratosferico, si può fare di meglio :vamp:

19. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Posso dire una cosa?

RP Corse aveva mappato la mia ex 320...(lavoro che mai mi aveva dato problemi)

Poi ho fatto su il mondo e rimappato giustamente, cambiato anche il motore ecc tutto nuovo e perfetto.

Auto pronta da vendere ma una cosa fondamentale, dato che avrei venduto tutto stock, era la mappa.

RP Corse ha conservato il mio file originale, son passato quando più ero comodo, ha rimesso tutto in ordine e non mi ha chiesto niente (o magari un 40€ per il check completo dello stato centralina ecc).

20. gianluca_1986

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI

Questo significa essere dei professionisti

Marino non mi ha nemmeno ridato il file originale

Meno male che speedcar è riuscito a piallare tutto e partire da zero, con un bel :fotseg: >:>

Condividi questa Pagina