il 2 giugno e' festa.. e come ogni volta..... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

il 2 giugno e' festa.. e come ogni volta.....

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da TheRiddle, 29 Maggio 2005.

1. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ......come ogni volta prima di una festa comandata, qulcosa si rompe.... ](*,)

Questa volta e' toccato al circuito idraulico della capote....

Ieri sera apro la capote e sento uno strano CLANK provenire dalla parte sx posteriore, (praticamente dove fa' perno tutto il sistema)..

nulla di preoccupante dico tra me e me .. sara' il solito copri copri cavi (una specie di tappo, montato sul telaio della capote) che essendo leggermente storto ogni tanto durante il movimento di apertura e chiusura schiocca... nulla di grave...

proseguo tranquillamente... arrivo dove dovevo arrivare, lascio la capote aperta, chiudo la macchina e vado via....

1 cocktail con gli amici, 4-5 discorsi a galletto con le phyghette di turno...

e decidiamo di andare ad una festa sul mare...

"ok raga, 2 montino con me, ci vediamo la'"......

ci avviamo alla macchina e, dato che avevo il frangivento, e dovevo assolutamente toglierlo per fare posto al 3 passeggero.... accendo il motore, e premo il tasto di chiusura.....

AGVZZZZZZpsssssssshhZZZZZZ... (il pssssshhhh era sospetto ma al momento non ci avevo fatto caso...), faccio aprire quei 3 cm necessari per poter sfilare il frangivento e richiudo...(capote aperta...)

..... proseguiamo senza inconvenienti...

arriviamo alle coordinate X ma realizziamo che la festa ormai e' finita (ci credo alle 2:00....)

depressi ci chiediamo cosa fare:"io vado a letto".. "io chiamo l'annina e vado a fare una montata"...
    ..e io "ok.. io vado al Seven a vedere se ribecco le fiorentine (2 sorelle una piu' () dell'altra... ma qui stiamo sforando nell OT :mrgreen: )

...Ciaociao-ci si vede domani...

rimonto in macchina, faccio perchiudere la capote..

PSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSHHHHHHHHHH e capote bloccata...

:-s
    :-k
    :-s
    :-k

'cazzo e' successo....
    scendo e vado a dare un occhiata....(magari s'e' incantato il coperchio e non ce la fa' ad uscire....)

TERRORE..... macchia di olio sulla fiancata sx.. una BELLA colata di olio...

dunque,dico io, se il motore e' davanti sicuramente questo proviene dalla capote...

provo con le mani ad alzare il coperchio ..macche' non si alza...

ok ... pulsante di sblocco d'emergenza ,situato sotto lo skypass, praticamente SOTTO la panchetta posteriore, vicino alla chiave a brugola per la chiusura d'emergenza (mi chiedo io... ma proprio la sotto dovevano infilare tutto??)

sblocco il coperchio e tiro un po su' la capote a mano e riprovo con il pulsante di chiusura..

PSSSSSSHHHHSHSHSHSHSHS.....(con relativo schizzo d'olio sul sedile posteriore)

OH MERD'....

e ora???

e ora si chiude a mano..

tra moccoli e smadonnamenti vari riesco a chiudere la capote e mi avvio al 7

mi si affianca un M3 PhoenixGelb.....Ciao Ste (bridge)che andava al Fusion cafe' anche luialla ricerca di qualche papera da sventrare..ci vediamo domani sera...

e li' la serata si e' conlcusa.. (senza trovare le fiorentine, ma solo una spezina che era la copia esatta di Audrey Hepburn...)

stamattina ,a mente fredda ho analizzato la situazione, il coperchietto di plasica che era un po' fuori asse,(non so come abbia fatto) ma si e' strappato e piegato verso l'interno...e all'interno passano proprio i 2 tubi della mandata olio del sitema..., piegandosi,nel movimento di apertura ha procurato un intaglio nel tubo che a sua volta ha fatto uscire tutto l'olio (ecco spiegato il perche' nulla funzionava, perche' non c'era pressione nel circuito..)

SISTEMATICAMENTE sempre prima di una festa....SEMPRE (la cosa incomincia a sfavarmi)

adesso pero' si pone il probelma di come ovviare alla spiacevole situazione (ok la macchina va' ancora, l'olio e' finito e problemi di ulteriori perdite non ce ne sono, il tetto e' chiuso.....), pensavo di affidare il tutto all'assicurazione, nel senso:
    mi ci vorrebbe un vandalo che mi tagliasse la capote proprio per bene, magari un taglio di 10cm che prendesse anche il cielo interno della capote, almeno cambio tutto e festa finita...
    solo che non penso che in conce abiano SUBITO disponibile una capote completa,suppongo che anche se la ordinassi domani (lunedi') prima di giovedi (festa) non sarebbe qua', e poi c'e' il discorso montaggio... quantoci metteranno?? 2 giorni come minimo....(se me la fanno immediatamente)..
    oltretutto ci sarebbe il fattore prezzo, 4500€ che dovrei sborsare io di tasca mia in attesa che mi venga fatto il rimborso ufficiale da parte dell'assicurazione.....
    unico dubbio di questo fantomatico piano e' il perito.. se e' lo stesso del''altra volta no ci sono problemi.. se e' un altro ci credera' al fatto che per un taglio io debba cambiarla tutta (sostanzialmente il problema e' solo un tubetto tagliato e un coperchi svirato..la spesa sarebbe di 200€ comprensivo di manodopera..),ma sai datoche ho uno strappetto nell'aletta sx del cielo interno..... volevo fare tutto il lavorone...

CHE SFIGA!!!

ps: e come sempre ,quado mi succede qualcosa, mi faccio prendere e scrivo per ore&ore.... :razz:

2. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Prova a portala a Lourde....tienici informati :mrgreen:

3. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Mi dispiace per l'accaduto, ma devo farti i complimenti per il modo in cui racconti le tue vicende :biggrin:

4. TheRiddle

5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    dettagliatamente e con un velo di autoironia....

5. TheRiddle

5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela

sarei sicuro che al casello di ventimiglia tutte e 4 le ruote si staccherebbero di netto dai mozzi....

6. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.894
    444
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Mi dispiace molto per quello che ti è successo.........

7. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Dispiace moltissimo anche a me per quello che ti è accaduto TheRiddle!!! :frown: :frown: :frown:

8. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Beh la sfiga è sempre nell'aria di sabato sera :lol:

L'importante è che non sei rimasto appiedato ...

9. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ahahahahahaha!!! :mrgreen:
    Troppo forte Riddle!
    Auguri con l'assicurazione... :wink:

10. LOCCA66

LOCCA66 Collaudatore

351
    0
    31 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    318ci
    TheRiddle nel bene o nel male una cosa è certa....sei veramente unico.
    Vedo che anche nella sfiga trovi sempre una vena ironica, ma forse dettata dalla rabbia ...... comunque in bocca al lupo :smile:

11. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Hai mai pensato a fare lo scrittore?? :lol:

12. meini

meini Collaudatore

379
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    320d E46 Touring
    mi spiace , almeno sei ironico nel raccontarle (anche se quando hai visto il danno non avrei voluto esserti vicino)

PS: stai attento al 7 che Carlino è sempre in agguato :eek:

13. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Non ha trascurato la denuncia in polizia, che normalmente viene a metà tra il taglio e l'incontro col perito...

Secondo me ti giochi un jolly con l'assicurazione per una riparazione di 200€ + 100€ di cucitura da un buon sellaio per l'angolo tagliato...un pò peccato; lo potresti tenere per quando ti capita un danno maggiore.

Giurare il falso per 300€ è un pochino sporco Riddle...fossere 3000 ti verrei ad accompaganre, però per 300.

Pensaci bene...

14. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.050
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Vedi che ti fa male andare a gnocca?!
    Ma che sfiga comunque.....mi sa tanto che la tua assicurazione vada maluccio con te...ma chisse ne frega...con quello che paghiamo!!!!
    Mi dispiace per l'accaduto ma mi fa sorridere sempre il modo come racconti le storie!!!!! :mrgreen: :lol:
    Vai di squarcio!!!!
    PS:non ordinare il pezzo nuovo prima di aver fatto la denuncia all'assicurazione....quei bast.rdi guardano anche il pelo di c.lo!!!!

Ciao da Robbè@@

15. TheRiddle

5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ecco i recenti sviluppi:

1300 e rotti per la capote (gia' diponibile a verona)
    500 e rotti per il cielo interno...(deve arrivare da monaco entro venerdi')

per un totale di 2400€ iva compresa

i tubi li ha gia' il capofficina a casa pronti per essere montati

l'appuntamento e' stato preso per lunedi' 6...

stasera telefono a mio zio (assicuratore)e gli dico che mi hanno tagliato la capote,che ho gia' ordinato i pezzi e prenotato l'appuntamento,
    specificando che il lavoro deve essere fatto immediatamente altrimenti salto ad agosto...
    ovviamente tutto questo in via ufficiosa... quando i pezzi saranno arrivati, mi apprestero' a:
    -Notificare la cosa direttamente all'assicurazione e far avviare le pratiche
    -fare denuncia ai carabinieri...
    -far trovare al perito la capote gia' smontata e tagliata direttamente in concessionaria....

effettivamente sto' giocando sporco, ma non pago 3000€ l'anno di assicurazione per nulla....

16. robbè

5.050
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    se le cose stanno così.....gioca pure sporco e se dicono qualcosa....c'è sempre spazio disponibile sopra al water!!!!! :mrgreen: :lol: :mrgreen:
    se poi dal conce non ti fanno problemi....siamo a posto!!!!

E comunque giocare sporco non credere che sia sempre un crimine...troppi ne fanno loro....
    io per passare ai cerchi da 18" sarei stato disposto a portare la macchina in centro a Rimini di sabato sera...e poi metterla su 4 mattoni per fare poi la denuncia di furto...farmeli ripagare sempre originali e con l'aggiunta prendere i 18"....ma per fortuna li ho trovati da vendere....comunque questa soluzione me l'aveva suggerita il gommista...per cui finchè si mangia tutto và bene!!!!

Scusate l'OT!!!!

Ciao da Robbè@@

17. TheRiddle

5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    potrei fare Cabaret...... :cool:

18. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    The Riddle show! :mrgreen:

19. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Re: il 2 giugno e' festa.. e come ogni volta.....

aspetta aspetta.....di quale COPRI COPRI CAVI stai parlando?
    anche io ho una cosa storta....
    guarda qui, sarà mica questo di cui parlavi (nella foto è una serie6, ma il pezzo è lo stesso anche se cambia la forma):

è questo il coperchietto di plastica che era fuori asse? ma era fuori asse in che senso? il mio rimane un pò inclinato in avanti.........

fammi sapere che mi sto preoccupando :frown:

neanche a farlo apposta anche a me si è stortato il sinistro.....!!

paura!!!!!!

20. robbè

5.050
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Re: il 2 giugno e' festa.. e come ogni volta.....

Ma come cazzoooo parli????? :mrgreen: :lol: :mrgreen: Spetta che cerco col traduttore!!! :mrgreen: :mrgreen:
    Sto scherzando Davide....

Condividi questa Pagina