Il 120D MSport del Lorenz | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Il 120D MSport del Lorenz

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ilLorenz, 12 Agosto 2014.

  1. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

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    10 Novembre 2012
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    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
  2. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

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    13 Giugno 2014
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    BMW 120D F21
    Il 120D MSport del Lorenz

    Ho già ordinato lo sportline xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Male che vada se vedo che è troppo bassa, quando monto i supporti campanatuta del 135 e le barre h&r, metto le prokit
     
  3. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

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    13 Giugno 2014
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    Il 120D MSport del Lorenz

    Troppo alta comunque per i miei gusti quella di solver, almeno in queste foto

    (Con tutto il rispetto)
     
  4. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

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    10 Novembre 2012
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    Sai se si può mettere la barra dell'M135i ?
     
  5. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

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    Si ma non ha senso, se hai pack m è grande uguale. Anche le eibach non valgono la pena perché si davanti sono da 26 ma dietro sono da 16 contro i 15mm originali m sport.

    H&r invece le fa da 28 davanti e 20 dietro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2014
  6. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

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    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    ops ---
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2014
  7. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

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    27 Settembre 2012
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    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Riassumendo: molle Eibach Sportline, cerchi 19'', ammo Bilstein 12, gomme 225/35-R19 + 245/30-R19 RunFlat.

    Credo andrai di slalom nel caso ti si presenti una serie di buche; sport interessante. :lol:
     
  8. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

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    Già lo facevo con la mini, un po' mi mancava xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque appena finisco le gomme le metto dell pss non rft e già ho risolto l'80% dei problemi
     
  9. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

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    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Allora appena monti le Eibach Sportline, dritto in pista a testarle, volevo dire, a finire le gomme rft :mrgreen:
     
  10. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

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    Il 120D MSport del Lorenz

    Avere il mollino per il treno nuovo lo farei xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tocca aspettare l'anno nuovo, prima ho altre spese
     
  11. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

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    7 Luglio 2010
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    F20 125i Msport
    Occhio non basarti solo sul diametro esterno per valutarle, spesso sono cave e quindi dipende molto anche dal diametro interno e dal tipo di materiale.

    In pratica una 16mm potrebbe essere più rigida di una 20 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

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    BMW 120D F21
    Il 120D MSport del Lorenz

    E quindi come faccio a sapere se sono più rigide le eibach o le h&r?

    Questo è il problema
     
  13. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

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    7 Luglio 2010
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    F20 125i Msport
    Bisogna provarle o affidarsi all'esperienza/sensazioni di chi le ha già montate purtroppo ci sono pochissimi dati per F20-F21 anche oltreoceano. Un pò meglio per le F30.

    Oltretutto H&R le fa per F20 ?
     
  14. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

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    Certo, come anche le molle.

    Io sono andato a un po' a logica:

    Entrambi sono due marchi affidabili che se fanno un ricambio questo sicuramente migliorerà rispetto all'originale.

    Eibach con le molle è da sempre votata ad una sportività "comoda", h&r invece se ne frega della comodità e fa molle votate al massimo della sportività.

    Seguendo questo ragionamento penso che l'h&r faccia delle barre comunque più rigide di eibach.

    Poi però può darsi che essendo fatte per lavorare in accoppiata con i propri prodotti, mischiare eibach e barre h&r venga un pastrocchio...

    Non saprei dove battere la testa
     
  15. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

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    27 Settembre 2012
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    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Chiedi al tuo meccanico di fiducia, comunque, le H&R risultano sempre un po' più rigide delle Eibach.
     
  16. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

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    F20 125i Msport
    Comunque prima di cambiare la barra all'anteriore vedi come si comporta l'auto con l'assetto, poi dai camber all'anteriore e metti la barra posteriore più rigida per liberarla un pò dietro.

    Ma non esagerare con la rigidezza altrimenti metti in crisi il povero differenziale posteriore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho visto che la ground control fa i plate che ti permettono di arrivare a -2.5 circa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2014
  17. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

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    BMW 120D F21
    Il 120D MSport del Lorenz

    -2,5? Sei pazzo? Hahaha

    A me basterebbe arrivare a -1 massimo-1,5 davati.

    Poi li metterei fissi i plates perché mi han detto che gli uniball poi si lascano e fanno un casino della madonna
     
  18. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

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    BMW 120D F21
    Il 120D MSport del Lorenz

    Aspetta, ma sono fissi o su uniball questi? Da telefono non riesco a capire
     
  19. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

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    F20 125i Msport
    Fanno anche la versione street CCPF30STREET che sembrerebbe silenziosa usano alcuni particolari OEM BMW ne parlano gli amici oltreoceano, purtroppo fissi non li fa nessuno o questi e li regoli come vuoi anche io starei su -1.5 o ti devi accontentare del -0.5 comprando a 400€ quelli OEM BMW.

    http://f30.bimmerpost.com/forums/showpost.php?p=16691511&postcount=64
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2014
  20. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

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    13 Giugno 2014
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    BMW 120D F21
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    Calma, quello oem sarebbe -0,5° in più rispetto agli originali, che dovrebbero già essere -0,4 quindi un totale teorico di -0,9 a cui va aggiunto l'assetto col quale dovrei arrivare a -1.

    Sarebbe anche sufficiente.

    Ma la dinan non li faceva fissi?
     

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