Se stai scrivendo del curvone di Padova Est nell'A4 non vale Lo dici tu al meccanico che Bilstein si scrive con una "l" sola? Scherzi a parte, bell'up e grazie della autorecensione! :wink:
Il 120D MSport del Lorenz La mini come guida era speciale, mi son mangiato rs6 e 430 spider sul misto stretto, non ce n'era per nessuno, specie con b12. L'ho venduta comunque, anche se ogni tanto mi manca, oltre che il telaio, sterzo e cambio che aveva quell'auto. Anche per questo questa l'ho presa automatica, perché sapevo che il manuale, venendo da mini, sarebbe stata una delusione
Il 120D MSport del Lorenz Strada normale (Col mini facevo i tornanti d'immissione a 80-90km/h) Eh poretto, già è tanto che lo pronuncia correttamente hahaha
Il 120D MSport del Lorenz Appena rimisurate le altezze. Allora da terra a centro mozzo sono 30cm giusti, da centro mozzo a passaruota davanti sono passato da 36,5 a 34 e dietro da mi pare 38,5 a 35,5 Quindi davanti è -1,5 più bassa ora, di serie -2. Comunque in teoria dovrei guadagnare un altro mezzo cm
Il 120D MSport del Lorenz Questo gommista mi aveva fatto un lavoro perfetto sulla mini per cui sono andato ad occhi chiusi, poi calcola che gli assetti li fanno più spesso i gommisti che i meccanici, è il gommista ti fa la convergenza giusta il meccanico...
Avrai sicuramente ragione, ma al sud non ci si puo' tanto fidare.... Io avevo pensato di portarla in concessionaria per far montare le molle!
Il 120D MSport del Lorenz Perché pensi che in conecessionario lavori gente che sa fare il suo mestiere? Se fossero bravi avrebbero un officina per conto loro. Io fino ad ora ho solo trovato incompetenti mondiali in conce
Il 120D MSport del Lorenz Non è per nulla difficile se hai la pistola ad aria dinamometri a e l'affare per comprimere le molle
Il 120D MSport del Lorenz Grazie:) Ora mancano solo barre h&r e camber plates e il reparto assetto è completo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ottimo lavoro ho notato qualche cosa di strano però nei valori, se non ti dispiace posto i tuoi dati nel post angoli/assetti così chiacchieriamo li se no abbiamo dati sparsi per tutti i post :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Magari lo facciamo mettere in evidenza come sul forum sella vecchia serie 1
Il 120D MSport del Lorenz Vai vai Anche a me infatti non tornano, anche perché non si capisce quale delle tre colonne indica il valore reale
Il 120D MSport del Lorenz Male che vada andrò a farmi rifare gli angoli da un altro gommista che so che ha un banco laser nuovo di 3-4anni molto preciso
In realtà quella e l'unica cosa che si capisce hahahaah sono alcune regolazioni che mi lasciano perplesso mi organizzo e scrivo di la :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
soldi spesi benissimo Lorenz, appena al lavoro finisce il caos dei cambi invernali cambio anche io molle e ammo, sono solo ancora indeciso tra il B12(già testato abbondantemente su Giulietta) e il b14... sentirò NTP cosa mi consiglia per la nostra F20 comunque ragazzi andate dai gommisti (ovviamente preparati e seri) per questo tipo di lavori, anche i meccanici una volta finito la portano da noi per controllare angoli e misure...
Il 120D MSport del Lorenz Il b14 temo sia, oltre che illegale, veramente troppo rigido. Lo monta iaio92 e a lui son venute fuori un sacco di rumori delle plastiche, a un amico su cooper s con b14 addirittura gli si staccano dei pezzi per le vibrazioni, addirittura i montanti anteriori (parte esterna), e ogni volta che saliva nella mia cooper D con b12 rimpiangeva di non averlo anche lui Io avrei messo b16 se non avessi avuto paura di rogne con la legge, ma dopo averlo provato sono contento della scelta fatta, perché a fronte di migliori prestazioni, non ho perso nulla del comfort invidiabile che aveva prima. C'è del rollio, questo si, è lo eliminerò con le barre h&r, ma a me interessava migliorare la frenatura in estensione e quindi sono contento così :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Scusa se ti chiedo, ma mi par di capire che sei gommista. Anche tu riscontri quei valori sulla tua? Ovvero più campanate a destra all'anteriore e il posteriore più aperto a destra come convergenza?
Alberto, puoi farci un riassunto economico del tuo up? il Bilstein B12 pro-kit l'hai preso privatamente (on-line?), o tutto dal gommista compreso il montaggio?