Il 120D MSport del Lorenz | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
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Il 120D MSport del Lorenz

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ilLorenz, 12 Agosto 2014.

  1. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.680
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Se stai scrivendo del curvone di Padova Est nell'A4 non vale :lol:

    Lo dici tu al meccanico che Bilstein si scrive con una "l" sola?

    Scherzi a parte, bell'up e grazie della autorecensione! :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2014
  2. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Il 120D MSport del Lorenz

    La mini come guida era speciale, mi son mangiato rs6 e 430 spider sul misto stretto, non ce n'era per nessuno, specie con b12.

    L'ho venduta comunque, anche se ogni tanto mi manca, oltre che il telaio, sterzo e cambio che aveva quell'auto. Anche per questo questa l'ho presa automatica, perché sapevo che il manuale, venendo da mini, sarebbe stata una delusione
     
  3. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Il 120D MSport del Lorenz

    Strada normale

    (Col mini facevo i tornanti d'immissione a 80-90km/h)

    Eh poretto, già è tanto che lo pronuncia correttamente hahaha
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2014
  4. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Ha montato tutto il gommista? Non so perchè ma io non mi fiderei, lo vedo un lavoro di meccanico!
     
  5. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
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    BMW 120D F21
    Il 120D MSport del Lorenz

    Appena rimisurate le altezze. Allora da terra a centro mozzo sono 30cm giusti, da centro mozzo a passaruota davanti sono passato da 36,5 a 34 e dietro da mi pare 38,5 a 35,5

    Quindi davanti è -1,5 più bassa ora, di serie -2.

    Comunque in teoria dovrei guadagnare un altro mezzo cm
     
  6. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
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    BMW 120D F21
    Il 120D MSport del Lorenz

    Questo gommista mi aveva fatto un lavoro perfetto sulla mini per cui sono andato ad occhi chiusi, poi calcola che gli assetti li fanno più spesso i gommisti che i meccanici, è il gommista ti fa la convergenza giusta il meccanico...
     
  7. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Avrai sicuramente ragione, ma al sud non ci si puo' tanto fidare....

    Io avevo pensato di portarla in concessionaria per far montare le molle!
     
  8. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
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    BMW 120D F21
    Il 120D MSport del Lorenz

    Perché pensi che in conecessionario lavori gente che sa fare il suo mestiere? Se fossero bravi avrebbero un officina per conto loro. Io fino ad ora ho solo trovato incompetenti mondiali in conce
     
  9. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Quasi quasi me le monto io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
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    BMW 120D F21
    Il 120D MSport del Lorenz

    Non è per nulla difficile se hai la pistola ad aria dinamometri a e l'affare per comprimere le molle
     
  11. Solver

    Solver Secondo Pilota

    714
    52
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    35.268
    F20 125i
    ciao Lorenz, bel lavoro anche dal punto di vista estetico...
     
  12. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
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    BMW 120D F21
    Il 120D MSport del Lorenz

    Grazie:)

    Ora mancano solo barre h&r e camber plates e il reparto assetto è completo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Ottimo lavoro ho notato qualche cosa di strano però nei valori, se non ti dispiace posto i tuoi dati nel post angoli/assetti così chiacchieriamo li se no abbiamo dati sparsi per tutti i post :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Magari lo facciamo mettere in evidenza come sul forum sella vecchia serie 1
     
  14. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Il 120D MSport del Lorenz

    Vai vai

    Anche a me infatti non tornano, anche perché non si capisce quale delle tre colonne indica il valore reale
     
  15. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Il 120D MSport del Lorenz

    Male che vada andrò a farmi rifare gli angoli da un altro gommista che so che ha un banco laser nuovo di 3-4anni molto preciso
     
  16. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    In realtà quella e l'unica cosa che si capisce hahahaah sono alcune regolazioni che mi lasciano perplesso mi organizzo e scrivo di la :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Il 120D MSport del Lorenz

    LoL ok
     
  18. Folklorista

    Folklorista Kartista

    82
    3
    2 Gennaio 2014
    Reputazione:
    5.483
    Bmw 120d M-Sport F20
    soldi spesi benissimo Lorenz, appena al lavoro finisce il caos dei cambi invernali

    cambio anche io molle e ammo, sono solo ancora indeciso tra il B12(già testato abbondantemente su Giulietta) e il b14... sentirò NTP cosa mi consiglia per la nostra F20

    comunque ragazzi andate dai gommisti (ovviamente preparati e seri) per questo tipo di lavori, anche i meccanici una volta finito la portano da noi per controllare angoli e misure...
     
  19. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Il 120D MSport del Lorenz

    Il b14 temo sia, oltre che illegale, veramente troppo rigido. Lo monta iaio92 e a lui son venute fuori un sacco di rumori delle plastiche, a un amico su cooper s con b14 addirittura gli si staccano dei pezzi per le vibrazioni, addirittura i montanti anteriori (parte esterna), e ogni volta che saliva nella mia cooper D con b12 rimpiangeva di non averlo anche lui

    Io avrei messo b16 se non avessi avuto paura di rogne con la legge, ma dopo averlo provato sono contento della scelta fatta, perché a fronte di migliori prestazioni, non ho perso nulla del comfort invidiabile che aveva prima. C'è del rollio, questo si, è lo eliminerò con le barre h&r, ma a me interessava migliorare la frenatura in estensione e quindi sono contento così :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Scusa se ti chiedo, ma mi par di capire che sei gommista. Anche tu riscontri quei valori sulla tua? Ovvero più campanate a destra all'anteriore e il posteriore più aperto a destra come convergenza?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2014
  20. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.680
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Alberto, puoi farci un riassunto economico del tuo up? il Bilstein B12 pro-kit l'hai preso privatamente (on-line?), o tutto dal gommista compreso il montaggio?
     

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