Ikea,per carità | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Ikea,per carità

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da biemdabliu, 23 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    nella mia vita all'ikea ho preso un armadio per la casa in montagna.

di quelli che costano un pò di più del classico "99 euro", mi pare 400 e passa.

Oramai sono 5 anni circa, e due anni fa, dopo essere stato smontato e rimontato per la 4° volta (per varie ragioni che non sto a spiegare), la guida di una vite si era spanata.

Ci metto della colla in attesa di sostituirlo, ma con mia grande sorpresa mi hanno sostituito senza battere ciglio sia l'anta che la parete a cui appoggia.

Onestamente non so quale negozio mi avrebbe riservato lo stesso trattamento per una colpa evidentemente nostra.

2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Infatti se qualcosa si rompe all'ikea sostituiscono senza battere ciglio.

3. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Bene, allora con parte dell'arredamento del salotto posso dormire sonni tranquilli :mrgreen:

4. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Oh! ma allora si spaccano tutti sti mobili ikea! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Tutti che dicono che glieli hanno sostituiti! :mrgreen::mrgreen:

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.027
    22.840
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, come le alette delle BMW.
    Solo che nel caso Ikea lo fanno senza che ti costi niente.
    Appena fanno la Caterham Ikea da montare a casa a prezzo Ikea, me la compro.

6. cely

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    non si spaccano tutti sti mobili ikea, ma ho appurato che se vai a lamentarti di qualcosa di sostiuscono il particolare senza far tante domande... vogliono solo indietro il pezzo rotto per studiarne il difetto....

7. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    allora...mi sa che te...stai facendo un'altro discorso......
    allora...tu stai dicendo che le cucine ikea..sono uguali a quelle di marca....visto che tu hai detto..."il laminato ikea è come il laminato snaidero.".....ma io non credo prorpio!..perche' se costa di piu' ci sara' un motivo!!!!
    io lo so che una serie7 e' migliore di una dacia logan....appunto per questo non faccio paragoni....e dico..."io ho comprato la cucina all'ikea perche' costano poco e quando avro' la possibilita' la comprero' di marca!"...questo e' come sono io...che poi mi devo mettere a far confronti con le altro no!!!...le altre sono migliori punto!!!!...io sono cosi'...o bianco o nero!!!!

8. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Quoto e non capisco perchè il non essere all'altezza delle marche più prestigiose equivalga per forza ad essere ***** come qualcuno qui dice.
    Poi voglio dire, quando compri l'eccellenza sai che il marchio lo stai pagando pesantemente e non paghi certo solo la sola qualità (a volte presunta....), così quando compri Ikea sai che non stai comprando il meglio su piazza ma puoi essere lo stesso convinto di star spendendo bene i tuoi soldi e non sentirti per questo uno sfigato (ho letto cose abbastanza inquietanti in questo topic...).

@biemdabliu: Tu continui a dire per la tua esperienza, ma mi sembra che qui tutti quelli che hanno apprezzato i loro acquisti da ikea abbiamo fatto la stessa cosa tua, cioè andare in giro, vedere e valutare, e il valore della loro idea è la medesima della tua...poi parlare di pecoroni che vanno a testa bassa...mah, mi sembra fuori luogo sempre per lo stesso motivo, non stai parlando con gente che ti dice "l'ikea fa ottimi prodotti lo dicono anche in tivvù", poi che ci siano i pecoroni è vero, ma come ci sono quelli che vanno all'ikea ci sono quelli che vanno da colombini e da tutti gli altri per sentito dire o per la pubblicità :wink:
    Per il fatto di "nessuno ti regala nulla" è vero, infatti qui si discute di rapporto qualità/prezzo, nessuno dice che l'ikea fa beneficenza :wink:

A 2 persone piace questo elemento.
  9. biemdabliu

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Per i "pecoroni" (detto in maniera scherzosa, senza offesa eh) mi riferivo a chi va a testa bassa senza neanche prendere in considereazione delle alternative, convinto che meglio dell'ikea non ci sia :wink:

In realtà mi pare che molta gente non abbia fatto come stai dicendo tu, ossia confrontare per bene, ma che sia convinta che uno valga l'altro, altrimenti non si sentirebbe dire: "è sempre truciolare" (quando magari non sanno che esistono diversi tipi di truciolare, da quello scuro fatto di materiale di scarto, che vale poco ed anche pieno di sostanze tossiche, a quello bianco fatto di solo pioppo e dunque di prima categoria e di vari spessori); oppure dicono " è sempre laminato" (quando non sanno che c'è il NOBILITATO, ossia la volgare carta, ricoperta di melamina (materiale anche cancerogeno, e poi c'è il laminato, magari spesso 0,8, 1, 1,2 ,mm etc.. fino ad arrivare al laminato HPL, ossia il migliore, il più resistente, che è spesso anche 4 mm); oppure dicono "la ferramenta è la stessa, mentre non si sa che ce ne sono diverse marche e modelli (più o meno buoni) anche all'interno della stessa marca, etc etc..

Se tanti avessero fatto come ho fatto io, non credo che sentiremmo dire volgarmente "è comunque sempre laminato" :wink:, perchè non è proprio così :wink:
    Dunque, facciamo distinzione :wink:
    Io, avendo avuto un pò di tempo, mi sono informato bene, ma non so quanti facciano la stessa cosa :wink:
    Certo non è facile, perchè vedere una cucina di 3 metri e vederne un'altra possono sembrare identiche. Io per capirlo ho dovuto farmi una piccola cultura su materiali e tutto il resto :wink:
    Quì c'è una piccola guida, meglio di niente... http://www.valcucine.it/salute

Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2009
  10. cely

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    beh se non altro in una ditta dalle dimenisioni internzionali dell'ikea si dovrebbe andar tranquilli per quello che riguarda i materiali tossici, cancerogeni ecc,
    Su queste cose penso siano addirittura piu' controllati di
    quelli delle marche piu' prestigiose.

11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    amico, non sto neanche a leggere tutta sta pappardella, i puntini sospensivi mi fanno venire il mal di mare solo a vederli di sfuggita.
    trovi le risposte a tutto sui post precendenti, prenditi un giorno di ferie e leggiteli con calma.

12. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    stiamo tranquilli, si sta parlando di mobili, non alziamo i toni

:wink:

13. biemdabliu

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Ecco... appunto si sta parlando "solo" di mobili :wink:

14. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    biemdabliù,rispondento al post in OT nell'altro topic,io penso che anche nella grande distribuzione si possa comprar bene,sopratutto in rapporto qualità/prezzo,poi ovvio va toccato con mano prima di comprare.

I mobili di emmezet li ho visti svariate volte,ed esteticamente sembrano belli,conosco certi che li hanno da quasi 10anni e li ricomprerebbero,vorrà dire qualcosa credo!!!
    io semmai chiedevo tra emmezet e ikea,come qualità o materiali ci fosse differenza.

15. biemdabliu

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Esteticamente posson anche sembrare belli (oddio... de gustibus:redface:), ma come qualità sono sotto il minimo sindacale :biggrin:.
    Per me l'ikea è migliore, sia esteticamente che come qualità.
    Io ho girato tanto e qualcosa ormai ci capisco, se cerchi roba economica cerca la ditta Colombini nei mobilifici, vedrai che spendi praticamente come all'emmezeta ma la qualità è decisamente superiore. Il rapp. qualità prezzo è ottimo :wink:
    Non pensare che all'emmezeta la roba costi meno che altrove :wink:, sono luoghi con dei costi di gestione belli alti, e praticamente paghi anche l'aria che respiri (trasporto, montaggio etc :wink:)

16. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

A quindi tu preferisci l'ikea,buono a sapersi,semmai aprà anche nella mia regione.

Per i mobili,a me medesimo non servono,quanto mi son sposato presi l'arredamento in un centro arredamento classico(di fiducia),il commercio nei grandi magazzini era ancora poco conosciuto per far tentativi,ma oggi come oggi,senza dubbio valuterei anche la grande distribuzione. :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2009
  17. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    si tranquillo!....=D>=D>=D>

18. biemdabliu

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Non è che la preferisco.... diciamo che (ma neanche sempre) è meno peggio :wink::biggrin:
    Io preferisco negozi tradizionali, per via di molteplici aspetti :wink:

19. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    O:)

Sicuramente la sapete già, sicuramente è già stata postata, però la dico ugualmente:

Sapete come si chiama la più grande migno__a scandinava?

IKEA: non costa un ca__o e la monti in due minuti......

:mrgreen:

20. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Ma questa Ikea,almeno è carina!?! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:8-[

Apparte gli scherzi,do uno sguardo alle pagine precedenti del topic,per farmi un idea su cosa ne pensano gli altri.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina