Ikea,per carità | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Ikea,per carità

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da biemdabliu, 23 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    visto che fai tanta pubblicità alla colombini, mi dici quanto viene la cucina serie "mitolegno" ? comprende anche il tavolo e le sedie?

2. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    tornando in topic.

sarebbe utile dividere la discussione in varie parti...

1 - qualità assoluta: la marca XYZ è migliore della marca PincoPallo

2 - qualità vs prezzo: tra le due marche XYZ e PincoPallo (che costano quasi uguali) è meglio PincoPallo

3 - prezzo assoluto: non potendo spendere troppo, prendo una PincoPallo.

3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Bella la picopallo :mrgreen::wink:
    A parte gli scherzi il problema per una valutazione del genere che sarebbe ottima e' che secondo me i mobili venduti nei vari mercatoni hanno una qualita' molto varia probabilmente in base a chi li produce.
    Almeno da quello che ho visto io pero' di molti mobili dei mercatoni non e' cosi facile sapere il produttore sia asso pincopallo o caiosempronio.:wink:

4. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    aggiungiamo anche che, con Ikea trasporti e monti da solo (con tutti i pregi e difetti)....

con i vari mercatoni trasportano loro e montano loro......con molti difetti e pochi pregi.

Un esempio?

cucina prenotata a Mondoconvenienza a novembre.
    consegna prevista..inizio 2009...gennaio.

giovedi arriva un sms a Anto...."mondoconvenienza ti avvisa che la cucina verrà consegnata sabato, tra le ore 12 e le ore 14".

sabato Anto va a lavoro...alle 9 una telefonata....

"A signò...noi stamo qua sotto...ma nun ce sta nisuno a casa?"....

montano il tutto....vanno via....

cappa montata SENZA VERIFICARE CHE IL FILO A CUI L'HANNO COLLEGATA SIA FUNZIONANTE.

5. cely

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    =D>=D>=D>Sul spesso pessimo servizio di consegna e montaggio dei mercatoni si potrebbero scrivere interi libri.
    A me avevano montato la cappa storta...... piuttosto chei farli tornare me la sono sistemata da solo.
    Ad una mia amica sono dovuti andare 3 volte prima di montargli decentemente la cucina.
    Non che la ditta che fa le consegne per ikea sia molto migliore, non so come siano quelli che montano le cucine ma con ikea se scegli consegna e montaggio prima ti mandano una ditta che porta il tutto, poi vengono i montatori.
    E nel mio caso non posso dire abbiano fatto le cose come si deve, per far prima in alcuni punti invece delle viti originali coi loro sistemi ad incastro hanno usato autofilettanti e trapano.#-o
    Unico appunto..... per quanto riguarda i fili della cappa normalmente non spettano a loro tali verifiche.
    Sui miei contratti almeno era scritto chiaramente che bisognava far trovare tutto predisposto al loro arrivo.:wink:

6. makepalle2002

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    per il trasporto niente da dire, sono stati precisi e puntuali, il montaggio l'ho fatto io, quindi non posso criticare. secondo me, i mobili del mercatone sono tutti di scarsa qualità, anche se di diverso costruttore, o se c'è differenza è veramente minima, la differenza sostanziale di prezzo la fa solo la finitura.

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.022
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io mi ritiro nella mia depressione.
    La stima della mia amica architettA per la mia cucina è di 25mila euro all inclusive (c'è pero' anche da tirar su il pavimento). :sad:

8. cely

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    e meno male che e' un amica:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink:

9. Ale_72

57.022
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    "O le cose si fanno bene o non si fanno" (cit.).
    Credo che sarà una valcucine.

10. makepalle2002

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    anche il montaggio? dell'architetta, ovviamente, 'tacci sua.

11. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

L'Ikea ha fatto dell'economicita' il suo punto di forza.
    A livello qualitativo non e' scadente.....di piu'!!!
    Se solo la gente sapesse realmente il livello qualitativo dei suoi presunti mobili.....scapperebbe a gambe levate......
    Ad oggi,però,piu' che mai interessa che ci siano prezzi convenienti....ed ecco che la qualita' (e ancor piu' il rapporto qualita' prezzo),vanno a farsi benedire...:lol::lol:
    E' vero comunque,che io per primo,potrei diventare un potenziale cliente IKEA se decidessi di metter su casa con famiglia e non avessi magari condizioni economiche particolarmente favorevoli.
    Vi parlo con cognizione di causa visto che mio padre,ha avuto per piu' di 20 anni un'azienda che lavorava e fatturava per arredamenti su misura(cucine negozi bagni etc)....e che ha dovuto cercare altre forme(alternative) di profitto,per mantenere un certo utile.Si e' dovuto per cosi' dire espandere quando avrebbe voluto volentieri farne a meno.:lol::lol:

12. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    lascia stare gli architetti!
    Sono generalmente i propositori di cose scomode, carissime, e che soddisfano il loro ego creativo.
    Per le divisioni interne di casa e i progetti di cucina, un geometra e una consulente di un mobilificio che sia lavoratrice part time, deve passare a casa diverse ore, così avrà idea di darti i consigli + saggi per rendere la cucina PRATICA.
    :wink: ovviamente imho e per esperienze mie e dei miei clienti, che si sono trovati delle cose raccapriccianti..:mrgreen:

Vai a vedere una cucina euromobili, anni fa erano davvero interessanti come prezzo e qualità, specie con alcuni tipi di finiture:wink:

13. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Gli annunci di google sono interattivi in base a cosa contengono le pagine! :wink:

14. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Quel che è peggio è che gmail funziona nello stesso modo(banner sulla dx)... ficcando il naso nelle tue cose personali!:evil:

15. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Dopo il susseguirsi di post in questo movimentato 3D mi sento dire due parole sull'IKEA.
    La conosco come cliente da circa 18 anni, quando appena sposato comprai dei mobiletti da esterno con serranda. Erano di truciolato di pessima qualità ma costavano veramente poco. Inizio disastroso, devo ammettere.
    Però nel corso degli anni ho acquistato varie altre cose, non solo mobili, ma anche suppellettili, lampade, vasellame, etc e mi sono fatto un'idea bene precisa.
    A scanso di equivoci, circa il mio metro di giudizio, vorrei precisare che i mobili di casa mia, a parte quelli antichi, sono stati scelti fra MOLTENI, CINOVA, ARC LINEA, FRAU, POLIFORM, LUCEPLAN, LAURA ASHLEY, SUMISURA etc.

L'IKEA produce dei mobili per casa di design abbastanza elegante, sicuramente piacevole e a volte innovativo. La qualità è andata migliorando nel corso degli anni senza ovviamente raggiungere livelli eccelsi.
    Io posso consigliare l'IKEA ad una coppia di sposi che deve arredare il primo alloggio in cui andranno ad abitare ed in cui arriverà presumibilmente il primo figlio il quale provvederà tosto a distruggere i mobili di cui sopra.
    Ovviamente il consiglio è di spendere il meno possibile e di non cedere alla tentazione del "nido d'amore dorato" con mobili che costano un occhio.

Passati i primi anni "di fuoco", la coppia potrà traslocare buttando letteralmente via il precedente arredamento e, risparmiando anche sui costi di un trasloco, provvedere ad un arredamento definitivo ex-novo, in una nuova casa, ovviamente non IKEA.
    Spesso i vecchi mobili non si adattano ad un nuovo ambiente e bisogna apportare delle costose modifiche che nel caso di mobili IKEA non hanno ragion d'essere. Meglio cominciare da capo.

La' dove ho trovato IKEA eccellente è il settore mobili da ufficio.
    Scrivo tuttora su di una decorosissima scrivania IKEA , con un top di medium density impiallicciato benissimo, robustissimo e con una struttura sottostante di metallo di ottima fattura. Indistruttibile, ha resistito a due traslochi. Mia figlia ne ha una identica.
    Le abbiamo dal 2000, sono costate poco e non mostrano segni di usura o cedimento. Lo stesso dicasi per schedari e sedie da ufficio.
    Aggiungo che conosco il padrone di una importante ditta che produce mobili da ufficio , che ha arredato aeroporti e uffici in tutto il mondo, ma non ho mai sentito la necessità di interpellarlo.:cool:

16. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    :mrgreen:8-[

ahimè, è un ragionamente tipicamente "nostrano".dettato anche e soprattutto dal fatto che molti professionisti si "spacciano" per esserlo, menter non lo sono.
    nel resto dell'europa (e non solo) l'ingegnere fa le strutture, il geometra rilievi e piani quotati, l'architetto la "casa" vera e propria.
    so che potrebbe sembrare di parte, come discorso..ma se l'italia è considerata tra le prime culture nel design e tra le ultime come urbanistica e architettura "realizzata", un motivo ci sarà:lol:

:wink:

17. Ale_72

57.022
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    E questa è la fotografia di mia cugina :lol:
    Per fortuna quest'altra persona sembra avere i piedi per terra (e ho visto casa loro appena ristrutturata. Stranamente è vivibile).

18. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    diciamo che talvolta l'architetto è quella persona che "vedrebbe tanto bene un saguaro in mezzo al salotto"....

19. Ale_72

57.022
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Non ci va? :-k
    Io lo credevo scontato! :lol::lol::lol:

Vabbè, ripieghero' sul palo da lap dance.

20. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    l'importante è NON fare la lap dance sul saguaro.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina