II azione di richiamo M3 - la bimba sta + male del previsto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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II azione di richiamo M3 - la bimba sta + male del previsto

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cavalli....343...pazzi!!!, 29 Settembre 2004.

  1. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Tra primo e secondo cambia nulla, è la stessa roba. La pompa la devono cambiare, chiedilo a loro e vedrai
     
  2. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    A giudicare da tutti questi richiami per le emmone E46, mi sa tanto che quando ne inizierò la ricerca dovrò valutare per bene le varie vetture. :confused: :rolleyes:
     
  3. cavalli....343...pazzi!!!

    cavalli....343...pazzi!!! Aspirante Pilota

    45
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    prendila con la garanzia ufficiale e non avrai problemi di spesa! conta molto chi ce l'ha avuta prima di te..purtroppo sono motori tirati come ferrari e piu dei porche ma sono messi su una macchina che ti consente l'utilizzo quotidiano e se vai sempre a tavoletta credo che sia normale tutto questo...prova a farlo con un ferrari...forse dalla 360 in poi le cose son migliorate ma prima un motore da 50000 era bello che andato
     
  4. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie delle dritte cavalli....343...pazzi!!! :lol: :lol: :lol:
    E' un piacere risentirti visto che non ci si incontrava sul forum dal mio topic sulla M3 3,2l E36!!!!!! :lol: :lol:
    Allora mi consigli di guardare una 2003 visto che la ricerca la dovrei iniziare verso Gennaio o se no posso puntare anche su un 2002 con la garanzia prolungata? :question:
     
  5. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    prendi una E36 che vai sul sicuro

    [​IMG]

    :cool: :cool:
     
  6. cavalli....343...pazzi!!!

    cavalli....343...pazzi!!! Aspirante Pilota

    45
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    hanno tutte 2 anni totali+2 anni parti lubrificate quindi vai tranquillo. considera che se la tieni fino a all'ultimo giorno di garanzia pero poi credo che si svaluti di piu...io non la comprerei senza garanzia! quindi anche fine 2002 va benissimo.
     
  7. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    .....E costa anche meno! :mrgreen:
     
  8. cavalli....343...pazzi!!!

    cavalli....343...pazzi!!! Aspirante Pilota

    45
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Leggendo il documento ufficiale BMW c'è scritto che i motori fino a 12/2002 che montano viti di serraggio da 11 devono essere riutilizzate queste stesse viti mentre per i successivi in cui venivano montate quelle da 10 si dovevano sostituire con un altro tipo!

    Dato che il mio conc sta facendo l'esatto contrario mi chiedo....non sarà per caso che svitando la vite hanno rovinato la testa di una vita ed ora devono sostituirle tutte? Data l'incompetenza non mi stupirei ma a quel punto che dovrei fare? chiamare BMW?

    Qlk1 di voi ha il documento ufficiale BMw dell'azione di richiamo per l'europa?perche quello che ho io è per il nord america e non vorrei che fosse leggermente diverso....

    aspetto come sempre suggerimenti e idee...grazie W BMW e M i meccanici BMW
     
  9. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ma più su non era stato detto il contrario? che i bulloni da 11 andavano sostituiti con quelli da 10? :eek:
     
  10. cavalli....343...pazzi!!!

    cavalli....343...pazzi!!! Aspirante Pilota

    45
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    infatti quello che avevo scritto ieri era quello che mi hanno detto i tecnici (si fa per dire) BMW ma stamattina ho controllato L'action service e c'è scritto l perfetto contrario....
     
  11. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Infatti me pareva strano.. non e' che lo rifozavano.. lo avrrebbero indebolito :eek: :eek:
     
  12. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    dipende da come si è usurata la bronzina, se è finita è facile che la biella si sia mangiata l'albero motore e viceversa. nel caso in cui l'albero motore si sia consumato va sostituito anche l'intero set di bielle e bronzine (che comunque avresti cambiato).

    P.S. sei sicuro che la seconda ne avesse effettivamente 50.000Km reali? Fa un prova, vai sul sito www.aci.it richiedi con 4 euro una visura della tua auto e poi ti metti in contatto con il precedente proprietario per sentire quanti Km avesse quando la rientrò al conce.
     
  13. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Io non mi preoccupo piu di tanto se mi devono cambiare o meno anche la pompa olio...tanto ho 2 anni e se rompo il motore mi ridanno un nuovo motore.

    x i compratori di m3..SOLO con garanzia ufficiale...quindi dal 10/2002 in sù :cool:
     
  14. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Thank's dell'info!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
  15. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Lo so benissimo!!!!!!!!! :cool: :cool: :cool:
    Cmq fino a Gennaio non so esattamente se sarà E36 o E46 . . .
    . . . dipende tutto dal Babbo!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
  16. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    beh.. indipendetemente dai dindi a disposizione sai gia io come la penso... :cool:
     
  17. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    cos'è un'auto ad orologeria? :neutral:

    ma per pietà...
    se devo spendere 40-50.000 euro per un'auto sportiva e poi la devo usare al minimo come se fosse una panda, per non avere la fobia di rompere... la BMW con l'E46 ha sbagliato il progetto del motore, è da 4 anni che è fuori e ancora ci sono i richiami... e poi quando sarà fuori garanzia? emorragie di soldi per i proprietari? :confused:

    il motore S52 di cavalli ne ha 321 ed è pressochè indistruttibile, ci sono M3 E36 con quasi 10 anni di vita che vanno come orologi svizzeri. Valeva la pena per i 22cv in più dell'S54 perdere tutta l'affidabilità del precedente? Secondo me no... anche perchè quando vai a rivenderla... ma chi diavolo te la prende fuori garanzia???
     
  18. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Lo so e tengo pienamente in considerazione la tua opinione!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
  19. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    aggiungo che ci sono M3 E36 turbo da 500 - 600cv... :cool:

    un M3 E46 con una preparazione al motore di questo livello la devo ancora vedere... visto che gia quando si parla di 370cv per l'E46 sembra che siano preparazioni da pista inaffidabilissime :rolleyes:
     

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