II azione di richiamo M3 - la bimba sta + male del previsto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

II azione di richiamo M3 - la bimba sta + male del previsto

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cavalli....343...pazzi!!!, 29 Settembre 2004.

  1. cavalli....343...pazzi!!!

    cavalli....343...pazzi!!! Aspirante Pilota

    45
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    :cry: :cry: :cry: :cry:
    mi sembra il modo migliore per iniziare questo post.
    mi ha appena chiamato il conc e dopo aver smontato le bronzine hanno visto che la 4 fottuta biella è segnata e deve essere cambiata. si stava per spaccare se non l'avessi portata da loro.

    ora vi chiedo:

    a parte il tempo che dovro lasciarla che sara tanto, si sarà rovinato anche l'albero motore? devo fidarmi? dovranno calar giu tutto il motore?

    sono davvero triste oggi :cry: :cry: :cry:
     
  2. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    La biella segnata è strano, ma la stessa bronzina allora era completamente cotta? Quanti km ha il motore?
     
  3. cavalli....343...pazzi!!!

    cavalli....343...pazzi!!! Aspirante Pilota

    45
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    il meccanico a parlato di biella, oggi pomeriggio andro di persona a sentire di che si tratta. ha 52934km per la precisione. i primi 50000 non so come è stata trattata ma i 2000 che ho fatto non è stata sfruttata a livello di pista. qlk ripresa o cose del genere.
    ne avevo una nera prima che in venditore mi ha venduto per 50000 e dalle chiavi ne risultavano 90000km come ha fatto a fare tutti quei km? Poi gli ho fatto scrivere dall'avv e mi ha ridato questa che è full optional e con 50000km reali....

    a sto punto sto pensando di cambiarla con un 2003 almeno ho 3 anni di garanzia mentre la mia è agli sgoccioli.

    dell'albero motore che mi dici? è probabile che abbia subito danni? che lavoro dovranno fare?
     
  4. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Lì bisogna guardarci non si può dire così, se ha preso una scaldata si vede. Digli di farti vedere tutti i pezzi interessati.
     
  5. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Mi sembra proprio strano, la rottura della biella è una conseguenza della mancata lubrificazione. La mancata lubrificazione sicuramente non fa segni nella biella. All'interno del motore non è possibile che una biella si segni...non vorrei che siano stati loro a dargli qualche colpetto. Ti consiglio di documentare il tutto con delle foto (e se riesci a postarle è anche meglio). Non è un bel lavoro cambiare la biella, il lavoro è quello di togliere l'albero motore e non so se ci riescono dal sotto....Per l'integrità dell'albero motore, dipende se ha prso colpi anche lui.

    Consilio: riparala a costo minimo e vendila.
     
  6. cavalli....343...pazzi!!!

    cavalli....343...pazzi!!! Aspirante Pilota

    45
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    lo faro grazie...

    però ste bronzine non finiscono mai di rompere e rompersi...ma è cosi complicato lubrificarle? e poi perche solo la 4? boo
     
  7. cavalli....343...pazzi!!!

    cavalli....343...pazzi!!! Aspirante Pilota

    45
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    se sono stati loro denuncio tutti dal meccanico allo spazzino. Puoi stare certo che documento tutto. Infatti dovranno calar giu il motore per la sostituzione da quello che ho capito. Oggi pomeriggio vado con calma e vi sapro dire tutto. io non gli ho mai fatto mancare l'olio, mai tirate a freddo, mai tirate per piu di qlk marcia....mai andato in pista ne fatto piu di 5 minuti a manetta...considerate che la tratto come un ferrari prendendola poco piu di un giorno a settimana...pero restano gli altri 50000km che non sono pochi. viene dalla germania quindi booooooooooooooooo per fortuna che sono andato per caso a verificare l'azione di richiamo...non sapevo di questa seconda azioone e io mi riferivo alla prima...prob in quello stato non sarei andato lontano

    riparo tutto in garanzia e poi la vendo...a meno che non mi ridanno un motore nuovo ma non ci credo

    vi terro informati
     
  8. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    quella sarebbe un ottima cosa.. :mrgreen: vedi, t'andava meglio se sfondavi il motore e poi te lo cambiavano!! :eek:

    cmq penso anch'io che non sono certo i tuoi 2'000km ad averlo danneggiato ma i 50'000 precedenti...

    fatto sta che a me ste M3 sembrano un po troppo delicate.... :rolleyes:
    uno che spende 60'000 euro per un auto meriterebbe un po di più invece che tutte ste rogne... daccordo che quando affondi la goduria è impagabile.. però :rolleyes:
     
  9. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Nelle istruzioni dell'azione di richiamo si parla di proteggere le bielle con dei pezzi di cartone per non fargli prendere colpi. :confused: ...postami le foto che ti dico io cos'è successo.

    Le bronzine non si rompono ma hanno una tolleranza non adatta a garantire sempre una lubrificazione ottimale....e poi sono 12 quelle di biella e 14 quelle di albero....
     
  10. cavalli....343...pazzi!!!

    cavalli....343...pazzi!!! Aspirante Pilota

    45
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    credo che abbiano seguito alla lettera le istruzioni perche ho visto che hanno montato quel supporto strano sopra per sorregere il motore... dici che non passo da cagac.... se mi presento con la macchina digitale a fare foto? ho sentito che se si rompe la bmw provvede alla sostituzione del motore...non posso neanche sperarci io?
     
  11. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Io l'ho fatto al mio motore quando si è rotto. Tu vai tranquillo, se fanno sorie non le fai. Vige la legge che il clinte ha sempre ragione ricordatelo!
     
  12. cavalli....343...pazzi!!!

    cavalli....343...pazzi!!! Aspirante Pilota

    45
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    come si è rotto il tuo motore? lo sfrutti parcchio? quanti km avevi? immagino sempre la 4 bronzina giusto?
     
  13. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    4 bronzina non lubrificata, bloccaggio manovellismo, rottura biella e il reto lo puoi immaginare...

    05.2003 con 29000 km. Auto sempre usata da me, sfruttandola ma non sempre.
     
  14. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Fai le foto la macchina è la tua! :evil:
    Io in 43mila km con qualche escursione in pista non ho mai avuto nessun problema :rolleyes:
     
  15. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Un pò rognosette queste M eh? :rolleyes: :-k
     
  16. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Un pò inetti i progettisti e i collaudatori....direi io :evil: :evil: :evil:
     
  17. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Soprattutto loro..... :lol:
     
  18. cavalli....343...pazzi!!!

    cavalli....343...pazzi!!! Aspirante Pilota

    45
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    sono appena stato dal concessionario e la cosa è meno grave di quella che pensavo...mi spiego meglio!
    Io temevo che qlk bronzina sia fosse rigata o avesse preso qlk scaldata e rovinato la biella mentre le bronzine
    erano perfette (anche la 4) ma il problema (parole del capo officina) sta sui bulloni di serraggio. Sembra che
    i motori prodotti fino al 2003 siano stati assemblati da robot che non avrebbe serrato bene il bullone della 4 biella
    provocando le rotture che conosciamo. Se così fosse tanto meglio perche il problema non dipende dalla mancata
    lubrificazione della bronzina. Oltre a questo mi ha detto che le nuove bielle e quindi bulloni sono da 10 e non
    11mm come quelli attuali e con questo sembra che hanno risolto il problema!
    Se così fosse la mia supposizione è che il foro da 11 indebolisce la biella provocando la rottura ma allora perche
    sempre la 4? possibile che le forze interne non siano uguali per tutti i cilindri? altro dubbio: ammesso che sia
    la verità,come mai nel kit dell'azione di richiamo non c'erano le bielle con il buco da 10? o ora devo aspettare altri
    10 giorni buoni?
    Le foto non lo ho fatte ma i bulloni della 4 bronzina non erano svitati quindi non è possibile che l'abbiano
    rovinata loro nel toglierla. Bo sono pieno di domande fatto sta che mi sostituiscono anche tutte e sei le bielle.

    voi che ne pensate? ma nell'azione di richiamo non era compresa la sostituzione della pompa dell'olio?
    siamo sicuri che sia un problema di lubrificazione o sono tutte voci di corridoio?

    io non ci capisco piu nulla....voi che ne dite?

    ho paura che non capiremo mai il vero problema di questo motore
     
  19. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    La pompa olio devono cambiarla e metterla più grossa. Per il resto fregatene, hai due anni di garanzia sull'intervento quindi fai un bel rodaggio poi tiragli il collo più che puoi..........male che vada pagano loro :cool:
     
  20. cavalli....343...pazzi!!!

    cavalli....343...pazzi!!! Aspirante Pilota

    45
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Ma della pompa dell'olio non mi hanno detto niente...come mai? ma è sicuro che devono cambiarla? che differenza c'è tra il primo e il secondo richiamo?
     

Condividi questa Pagina