Ho portato la Bmw dal mio meccanico per fargli controllare l'impianto del gas e mentre eravamo li, visto che li avevo nel baule da più di un mese, gli ho detto di cambiarmi i silent block. Leggendo le guide sul forum doveva essere una delle operazioni più semplici del mondo... ma ad un certo punto dell'operazione ho anche pensato di dare fuoco a tutto e scappare. Eravamo attrezzati con pistola pneumatica, ponte, estrattori di ogni tipo ma non ne voleva sapere di muoversi. Tentativo estremo, armati di seghetto prima e flessibile poi, decidiamo di disintegrarlo. Ho ancora il braccio indolenzito e soprattutto una maglia affogata nell'olio del silent (che naturalmente è esploso sotto la nostra cura!) Finalmente abbiamo liberato un braccetto dal silent. Sono passate solo 2 ore!! Vado a ridare un occhio alle foto sul forum e vedo che qualcuno ha usato una "cagna" per toglierlo.. ma noi non ce l'abbiamo... dopo altra ora di tentativo per l'altro silent andiamo alla ricerca in tutte le officine amiche di questo attrezzo e dopo circa 4 ore di lavoro, in 10 minuti togliamo il secondo silent e li rimontiamo tutti e due. Ma è assurdo che non ci sia altra soluzione se non quella per toglierli comodamente. Quindi , se volete sostituirli pure voi, procuratevi prima di tutto quel maledetto attrezzo perchè se no fate prima a cambiare Bmw. Ho anche quelli dietro da cambiare... ma devo riprendermi da questa fatica quindi lascerò passare un po' di tempo.
ciao scusa ma da cosa ti accorgi che sono da cambiare ..io con auto sul ponte non saprei dire se sono da cambiare mi sembravano buoni a vederli.....
Scusa ma oltre ai santi che hai tirato giù e che alla fine ti hanno aiutato a smontare i silent .....hai sentito qualche diff da prima a dopo???
Ho montato gli originali. Prima la sentivo più leggera e imprecisa soprattutto sopra i 100km/h. Adesso la sento più precisa anche andando forte e nei cambi di direzione. Ma non è che si sentano quei grandi cambiamenti. Vorrei cambiarli anche dietro ma non ho voglia di smontare mezza macchina.