.. una domanda.. ma sono l'unico a pensare che tutte le auto quando vengono passate sui rulli di media perdeno almeno il 15% della potenza dichiarata dalla casa?(potenza erogata dal motore ma difficilmente scaricata conpletamente a terra)
Non sei l'unico. In un altro topic ho avuto la spiegazione tecnica. Dobbiamo dire che la potenza dichiarata viene rilevata in condizioni più o meno favorevoli alle case, come pure il consumo
esatto il motore in se stesso sprigiona una potenza,ma sulle ruote ne scarica meno considerando il peso ecc...
La potenza alle ruote è inferiore rispetto a quella al motore anche per una questione di attriti e dispersione dall'albero in uscita in poi . Diciamo che chi riesce a trasmettere i lmoto nel modo piu' diretto possibile e possiede i cuscinetti migliori , vince
oggi di nuovo in giro in rs4...... con una cosa diversa.... oggi il pilota ero ioooooooooooooooooooooooooo OMMIODIO NON ESISTONO ALTRE PAROLE
ok.... rs4 modello 2006 scarico e centralina, rullata al banco 454 cavalli sembrava di guidare un cbr 600, il v8 era na cosa da orgasmo, tasto sport e via farfalle aperte e mi sentivano a 1km di distanza, suono metallico, finestrino abbassato, mi sentivo un bambino di 10 anni
http://auto.indavideo.hu/video/3th-1_BMW_M5_Touring_vs_Audi_RS4_Avant?action=video_site&video_title=3th-1_BMW_M5_Touring_vs_Audi_RS4_Avant%3Ftoken%3Da201bde03a69a0c44ae08a967992f7fd
un paio di anni fa ho avuto in prestito per una sera un audi rs6 penso fosse un 4.2L o giu di li..... cambio con i paddles al volante.... mi sembrava di andare in giro con un aereo..... un mostro..... rumore fantastico e accellerazioni da brivido...non volevo quasi restituirla e dover tornare al mio 2.0d....... Ricordo poi una sera non la guidavo io che ci fermano i carabinieri uscendo dalla citta un pelo allegri.... al che uno dei due fa al guidatore, meno male che vi siete fermati perche' eravamo gia pronti a scattare all'inseguimento..... al che all'altro gli scappa un si si che mi han detto che li prendevamo