Ciao a tutti,ieri sera ero in giro con un mio amico,proprietario di una bellissima m3 cabrio,l'abbiamo presa insieme tre anni fa e lui ancora oggi ne è innamorato pazzo. Mentre eravamo in giro ci ha affiancato al semaforo una nuova m3,noi euforici abbiamo scopert che era un vecchio amico che non vedevamo da anni,quale migliore occasione per vederla meglio?L'abbiamo fatto accostare e abbiamo messo le due bestie accanto! La nuova è veramente grande e alta,la sua linea prò non faceva sfigurare quella dell'e46 malgrado i suoi anni.L'auto però faceva notare quanto alcuni punti si siano modernizzati con il tempo,a cominciare dall'anteriore e soprattutto gli interni,devo dire molto belli quelli nuovi. Salito all'interno ho settato tutto su m,la risposta dell'acceleratore mi sembrava un pò più pigra rispetto alla vecchia m3 ma la cosa che più mi ha lasciato perplesso è il sound.Ora,quando a settembre andai a provare l'm3,il sound mi era sembrato una delle cose più riuscite di quell'auto,borbottio da fermo stile harley e ululante sopra come ferrari! Ieri invece mi sono ricreduto,acceleravo e il rumore mi sembrava ovattato,provandolo assieme a quello della vecchia riusciva a coprirlo! Devo dire che la nuova va molto di più,più pronta a salire più reattiva ma il sound mi ha deluso,poi io che vengo da una 997 con kit sound... Quello che mi chiedo allora è:quelle provate in bmw perchè avevano un sound più forte?mistero,se qualcuno sa mi spieghi,ciao marco
warner non ho paragonato le prestazioni,anche perchè non abbiamo tirato o fatto gare!Sono semplicemente salito su una e sull'altra e ho visto solo che il motore è molto più possente!Poi se di tutto quello che ho scritto hai carpito solo questo potevi anche evitare! Al contrario però ho notato un sound a favore dell'm vecchia e una risposta al gas più reattiva! Il mio post è stato apert per discutere sul sound dato che nella prova in bmw avevo riscontrato un sound più bello,allora mi chiedo non è che òe auto prova abbiano ,che ne so dico per dire,lo scarico più aperto per invogliare l'acquirente? non andiamo ot,le prestazioni non mi interessano!
questo volevo sapere,allora non sono l'unico!Ma come mai,guardando i filmati sembra veramente ululare invece mi ha deluso parecchio!
Per me invece il sound della nuova M3, dall'esterno, è di gran lunga migliore di quello metallico dell'E46. Comunque nessuna M ha a che vedere con quello di una ferrari....
ma qui mi sembrate tutti a sparare giudizi e non aspettate altro che prendere la frasetta per per dire la vostra! Ovviamente nessuna bmw avrà il suono ferrari ma,l'ho preso come paragone molto paradossale per dire che la nuova m nei video ha un bell'ululato,distante anni da quello ferrari,ma che può prendere l'impronta a differanza dei vari v8 che non ululano bensì hanno un rumore che da sul boato!per cui non attacatevi a queste cose. riguardo la tua impressione,penso che o non hai mai sentito bene il rombo dell'm3 vecchia o non ghai sentito quello dell'm3 nuova! Dai video sembrava molto bello anche a me,così anche nella prova che feci ma ieri sera lo stesso proprietario dell'm nuova è rimasto anche quanto l'm3 del mio amico si sentiva molto di più! Quello che richiedo èerchè dai video e nella vettura in conce faceva più rumore?che fossero truccati gli scarichi?
L'M3 vecchia la uso tutti i giorni, quella nuova ho avuto occasione di provarla più volte dato che un mio amico (quello tra l'altro che mi ha venduto la mia M) ce l'ha. Fai domande e poi te la prendi se uno dice la sua? Non mi sembra di avere sparato giudizi o stronzate.
No non mi incavolo se dici la tua,anzi,però avendola avuta anche io,avendo un amico che ne ha una e avendo un conoscente che ha quella nuova non riesco a capire come fai a dire che il suono della tua è meno bello dato che quel v8 non suona molto se non a 8 giri! Per dire l'm3 che hai tu,già a 3k giri si sente abbastanza mentre il v8 è parecchio basso! questo è quello che ho sentito ieri sera mettendole a confronto. ora dico quella della conce bmw in presentazione anche da ferma borbottava di più,come mai?
avra avuto l'optional porsche sound.. oppssssss....... bmw sound :wink: comunque concordo con te... a suo tempo ho postato un video della nuova m3 che aveva un sound a dir poco eccezionale... e l'ho anche fatto notare (giusto per chiaire che non parlo sempre male della nuova m3:wink: ) però effettivamente (ora che tu lo fai notare) quella che ho provato non era minimamente paragonabile a quella del video.... come sound .... strano
non si possono fare paragoni tra sound dal vivo e sond di video presi da internet.io ho provato l'm3 nuova sia in strada sia in pista nessuna differenza.ci vorrà un bel supersprint o bartoli per farla suonare bene.
Non può essere che essendo già stiracchiata abbastanza nelle prove tutte belle allegre dei vari clienti quella della conce abbai lo scarico che si sia già vuotato un po'... ...e poi quella del tuo amico hai avuto modo di sentirla con scarico "caldo" dopo già un po' di km percorsi o "freddo"?
Verissimo, probabilmente dopo qualche tirata lo scarico si apre un pò!! Tu lo avverti dopo un pò, ma se sali su una macchina che già ha girato belle giornate e giornate di pista sicuramente è moolto aperto!!! Io la differenza tra la nuova e la mia l'ho saggiata sull'asfalto!!!! Anfatti" mi ha dato una legnatina sul raccordo!!! Si parla di un mese fà. Quando ancora nn erano iniziate le consegne in italia, infatti quando mi ha passato, ( e ce nè voluto per farlo ) ho visto la targa tedesca!!!
la differenza che ho notato io non era tanto nello scarico quanto piuttosto nell'aspirazione.... tale da emettere un sibilo magnifico.... in fase di accellerazione. o mi venite a dire che anche l'aspirazione dopo un po si apre
la macchina del mio amico ha circa 3000k,è uno che ci va giù col piede pesante dato che l'ha pesa senza limitatore e già una tiratina l'ha fatta! La temperatura era ottimale,ma il sound era parecchio basso rispetto ai video. Sarà ma io quando presi la mia m3 e la 997 il rumore a pochi kilometri era lo stesso di ora,forse qualcosa in più ma impercettibile!Quindi dubito che tra poco si tramuterà in rombo. Io azzardo che quelle in prova non fossero tutte originali,dai quando toccava a me salire il pilota che mi ha portato ha fatto un'aperta da fermo e rimasi a bocca aperta! Comunque il cambio tra la mia e l'm3 è ancora abissale.Quello della porsche è molto più preciso,corto e al momento del passaggio di alcune marce quello dell'm faticava un pà a mettere la marcia!Ovviamente i progressi li ha fatti ma è ancora lontanuccio.