Ieri, mentre lavavo la macchina... !!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Ieri, mentre lavavo la macchina... !!!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gianni-320d, 1 Maggio 2005.

1. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    rally... problemi di gomme... secondo me ovviamente.. :cool:

a proposito di quello scienzatone del meccanico... se lo rivedo lo attacco su e me lo divoro... :evil:

2. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Sì, certo le gomme contribuivano, ma pure il tipo di auto non è che aiutasse molto... :lol:
    Che imbornito il mecca/pirlota da rally! :mrgreen: :lol: :mrgreen:

3. anacoluto

anacoluto Aspirante Pilota

7
    0
    23 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    esempio Alfa Romeo

...voi forse non ve lo ricordate...verso metà anni 80 l'Alfa da poco inglobata dalla Fiat è passata dalla TP alla TA per mere ragioni di mercato...la TA costa molto meno

4. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Buon appetito :lol:

5. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    Re: esempio Alfa Romeo

finalmente qualcuno che dice qualcosa di giusto... :biggrin:

6. Granz

Granz Presidente Onorario BMW

5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye

Mi hai tolto le parole di bocca...
    Tralasciando i motivi più prettamente tecnici, lo si deduce anche pensando che le auto più economiche sono TA e, viceversa, le più costose ed evolute tecnicamente sono TP. Punto e basta.
    Poi perdere tempo con certa gente come quell'elemento del "meccanico" (ma voi gliela portereste la vostra macchina da uno così??? oh mamma...) è veramente inutile...
    :cool:
    Saluti!

7. cristiangta

cristiangta Kartista

101
    0
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    ciao a tutti ragazzi,come state??
    io penso che come in tutte le cose,la scelta della trazione sia una questione di gusti,ma è anche vero che non esiste una trazione perfetta per eccellenza,se ci pensate bene tutte e 3 le trazioni hanno dei problemi in qualche situazione,o,al contrario,in altre situazioni possono essere tutte divertenti. basta scegliere quello che personalmente attira di più.
    vi devo solo correggere sulla storia dell alfa,vi dico che la storia del risparmio è una grandissima ciozza. l alfa già da tantissimo tempo voleva passare alla ta per essere all avanguardia sulle concorrenti,tant'è che la prima ta,cioè la 164 è un progetto iri e non fiat!,il gruppo lo ha ereditato bello e pronto e lo ha messo in produzione così. negli anni 80 il gruppo era floridissimo e non aveva alcun bisogno di risparmiare. è stata una scelta all avanguardia e non al risparmio....

8. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Perchè vi arrabbiate: se in Spagna i culattoni possono sposarsi ed adottare figli che vedranno papà e papà darsi i bacini a farsi le coccole; se come dice il meccanico le case che fabbricano ancora TP lo fanno per risparmiare (ma non costa di più la Tp, ed anche la progettazione e lo sviluppo per farle stare attaccate alla strada) forse dimentica ad esempio che la Fiat optò negli ani 50/60 per la Ta appunto per risparmiare; se dove abita il meccanico splende il sole per tre giorni all'anno ed i rimanenti si dividono fra acqua e neve; se la bmw a detta di chi sa guidare è in strada la vettura che coniuga meglio confort e sportività (gli unici che ancora non capiscono queste due parole sono quelli che quando passa una mercedes sbrodolano nelle mutande e dicono "che macchina eccezionale" - certo per andare a 130 in autostrada e gustrasi l'ultimo Lp di Gigliola Cinquetti - ); se ci sono quelli che dicono che le Bmw costano caro ed alla domanda ma tu che macchina hai rispondono: io ho una Stilo-Leon-147-156 e sono soddisfattissimi, quei soldi non li spenderebbero mai [per forza non ce li hanno], a tutti questi rispondiamo così: nella vita ci sono diverse categorie di persone, ma interressiamoci per il momento di queste due: c'è chi fa, e chi parla, a volte troppo.
    saluti :biggrin: :biggrin: :biggrin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

9. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .

ROTFL

L'Alfa Romeo è passata alla trazione anteriore ben prima del passaggio sotto la Fiat

10. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

11. Gianni-320d

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    La TA all'avanguardia.... si all'avangurdia per il fatto di non far fare i testacoda sul bagnato alla gente comune.... visto che l'elettronica (ESP) non c'era..

ora le cose sono ben cambiate...

e se la TA era la regina della sicurezza per la guida di tutti i giorni mentre la TP era la regina della sportività rinunciando a parte della sicurezza... ora le TP serie (es.: BMW) hanno il peso già bilanciato da scariche 50-50 e hanno dei sistemi elettronici che hanno reso anche queste (TP) sicure come delle TA per la guida di tutti i giorni... inoltre hanno i tanti vantaggi che le TA non hanno mai avuto e non potranno mai avere...

quindi più che una questione di gusti...

ora diventa una questione di portafoglio cari ragazzi... oppure di IGNORANZA oppure di INVIDIA.

nel campo delle 2 ruote motrici ora sono le TP le migliori... altro che TA

non diciamo stronzate.

:cool:

12. diabolik

diabolik Collaudatore

264
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ma, sinceramente rimango molto amareggiato da questi discorsi fatti così a vanvera da gente che spesso non sa neppure quello che dice....

Devo confermare una certa difficoltà di guida in caso di neve, certo, ma a parte quello ritengo che oggi come oggi, la scelta tra TA e TP, e quindi tra bmw e non bmw, rimane sempre una scelta dettata dalle possibilità.

Da quando guido la Z, dopo un primo rodaggio iniziale, devo dire che il piacere e le soddisfazioni di guida sono davvero ineguagliabili.
    Io e mio papà siamo completamente soddisfatti delle nostre bmw, al punto che, detto sinceramente, sarà proprio difficile cambiae marchio.
    Mentre con il 330d da 204cv la potenza è sempre lì, pronta a schiacciarti sul sedile, con la Z 2.2i benza il rumore dallo scarico e l'assetto ti fanno toccare una sportività che con altre auto, difficilmente penso di poter trovare...

E poi, da quando mi sento più sicuro e guido senza controlli anti-idiota (leggasi dsc), le sculate sono sempre lì, pronte a sottolineare la sportività e a farti stampare un grande sorriso sulle labbra...
    La mia vecchia Golf GTI andava davvero (vero gsi16? :eek: ), ma ora siamo su un altro pianeta...
    La potenza che il 6 clindri ti da è molto molto più raffinata, e tutta la meccanica, TP compresa, riesce a gestire con grande scioltezza trasmettendo sensazioni di guida uniche.

Se poi questo meccanico è un deficiente, oppure una persona che piena d'invidia non riesce ad ammettere la bellezza e la raffinatezza di una bmw, pur non potendosela permettere.... allora, questo è un altro discorso, ben lontano da TA e TP. E poi, sinceramente, mi piacerebbe sapere cosa consiglia l'amico ad uno che vuole un'auto che sia qualcosa di più...

Bye

13. cristiangta

cristiangta Kartista

101
    0
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    gianni considera che stiamo parlando di altri tempi,quando erano tutte le vetture a trazione posteriore,cambiare e mettere l anteriore era una cosa all avanguardia! quando la citroen uscì con la traction avànt sconvolse il mercato,e gli ingegneri dell alfa avevano il pallino di imitare tale novità,luraghi in testa a tutti,quindi se non sai le cose fai a meno di fare della polemica,poi sei veramente sicuro che persone come me che si divertono parecchio a tirare con il muso possano invidiare la trazione posteriore?? mi piacerebbe portarti sulla mia gta una volta,che non è l apoteosi dell automobile,ma ti assicuro che è molto divertente e che si intraversa parecchio pure lei e che non mi ha mai fatto pentire di averla presa,beh!,forse al distributore! :mrgreen: ,ma tanto anche se ti invito a provarla sò che sarà come la storia delle prove in pista.....devi imparare anche a rispettare il pensiero ed i gusti altrui senza denigrarli. grazie.

14. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Quindi tu hai preso la tua GTA anche perchè ha la TA, non ti sarebbe piaciuta se fosse stata TP?

E comunque, al di la tutto, si può dire quello che si vuole però è innegabile che la TA è una soluzione più economica, e che le case la adottano per tale motivo.

15. Gianni-320d

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    gta... io non faccio polemica, io vi spiego come sta la fisica sul mondo dell'auto... e la fisica, come del resto la matematica, non è un opinione

...la fisica sul mondo dell'auto dice che la trazione posteriore e un ripartimento dei pesi 50-50 o leggermente maggiore al posteriore sono il TOP per motricità, precisione di guida, FRENATA!, piacere di guida, ecc ecc...

ma non metto in dubbio che il tuo comunque bel ferro TI dia delle belle soddisfazioni...

rimane il fatto che la TP fatta come è sulle BMW straccia su tutti i fronti una TA.

Anche sulla neve cari ragazzi... se avete gomme termiche, in salita i BMW vanno su le TA slittano..

perchè il peso in salita va dietro..

perchè quando con le vostre TA non riuscite a salire vi mettete col muso in giù ad andar su in retromarcia?

per simulare una TP con motore al retrotreno.

16. cristiangta

cristiangta Kartista

101
    0
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    vegeta io ho preso la gta perchè mi piaceva e riga! anche se avesse tirato con le 2 ruote di destra non mi sarebbe interessato :eek: :eek: ,quando voglio intraversarla gli dò di acceleratore e freno a mano,e che ci vuole??!! in rotonda poi si intraversa solo con un colpo secco di sterzo e poi la controllo con il gas,è facilissimo!!, in rotonda a bologna si fanno una cifra di gare in questa maniera,ma vince sempre il più bravo a prescindere da che macchina abbia! addirittura ho visto correre un 127 sport che si intraversava una cifra! poi se a te piace sentire il sedere che spinge,a me và benissimo per carità,ma questo non vuole dire che io che ho una ta sia meno furbo , è solo che mi và bene così....

17. Gianni-320d

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    un mese fa ho fatto l'assetto ad una TT 1.8 turbo... e ovviamente l'ho provata...

ragazzi che PENA

ma CHE PENAAA.

parti e slitta in prima, spinta dietro al culo molto bassa dovuta alla carenza di aderenza in partenza con TA...il volante va dove cazzo gli pare.

butti la seconda acceleri e, su fondo quasi regolare, si sente un volante impreciso e l'auto che va dove cazzo gli pare, specialmente in uscita di curva...

Audi TT: il piacere dello sparo sul dritto dalla terza marcia in poi.

PUNTO.

18. cristiangta

cristiangta Kartista

101
    0
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    gianni,certo che tirar fuori la tt..... :eek: :eek: :eek:
    stavamo parlando di macchine,mi sà che ti sei perso per strada :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

19. Gianni-320d

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    scusami cristian, hai ragione... :mrgreen:

m'è venuta in mente perchè l'ho provata un pò di tempo fa...

scusami ancora.. :mrgreen:

20. cristiangta

cristiangta Kartista

101
    0
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    comunque non è che poi stiamo tanto lontani,veramente se un venerdì sera riesci a venire a bologna ti faccio provare l alfetta....oppure se da te si corre da una qualche parte posso venire io!....(io di solito "vengo" :mrgreen: :mrgreen: )

Condividi questa Pagina