Ieri sera, mentre tornavo a casa dal lavoro, mi si è accesa la spia rossa del pneumatico forato/sgonfio/danneggiato! Effettivamente sentivo l'auto che faticava un po, come se si trascinasse dietro un peso! La spia però si è accesa dopo poco che sono partito e dal lavoro a casa mia sono 30 km circa!! Fortuna che avevo le RFT!! Sono riuscito ad arrivare sano e salvo a casa mia!! Ho subito provato la pressione delle gomme e quella posteriore destra era a tipo 1,2 bar!!! POi avvicinando l'orecchio ho sentito che la gomma sfiatava, anche se non sono riuscito a trovare il buco perchè era buio e la gomme era tutta sporca e bagnata! Bè, posso ringraziare le RFT di avermi portato a casa senza chiamare il carro attrezzi e posso anche dire di essere stato quasi fortunato dato che sono uno dei pochi(spero per voi) di aver testato le RFT! Dai a parte gli skerzi, oggi l'ho lasciata a mio padre che la dovrebbe portare dal gommista a far riparare! Secondo voi quanto mi prenderanno? nn ho mai fatto riparare una gomma da macchina, tantomeno RFT! Il buco, così ad orecchio sarà un tagliettino piccolo, non uno squarcio! Ma poi, una gomma riparata è affidabile?
beh una riparazione dai 10 ai 15 euro... ma ogni volta che ho forato il gommista ha sempre cercato di mettermi timori del tipo.. sai la tua macchina e' potente, meglio cambiare le 2 gomme sull'asse dove hai forato. ecc... Mai ascoltato il suo consiglio e non mi e' mai successo nulla. Le RFT si riparano come le altre... il fatto che dopo 30 KM sentivi ancora sfiatare ma soprattutto che eri ancora ad 1.2 bar indica che il foro e' davvero piccino.
Quoto. Addirittura se è piccolo e il gommista lo individua, non è neanche necessario smontare la gomma. Ultimamente vedo che riescono a ripararle con una chiave a t appuntita con mastice in cima. Già sperimenteto il sistema sia sull'auto che sullo scooterone e non ci son problemi.
Che marca/tipo/modello di pneumatici monti? Io ho ancora su le Eufori@ di primo equipaggiamento e, avendo 26k km, mi sto cominciando ad informare. Soprattutto quanti km hai attualmente?
le ho testate anche io purtroppo, sono stato costretto a percorrere più di 150 Km. Mi hanno portato a casa senza problemi. Non ci rinuncerò più
Finalmente qualcuno che mi rincuora, io non ho la minima intenzione di portare ruotini e via dicendo nel bagagliaio, eppure ero un pò impaurito perchè in tanti hanno detto che dopo meno di 10km erano aperte in 2!
Io sono uno di quelli..dopo 13 km la eufori@ mi si è aperta in 2... Io sono straconvinto che il loro dovere le rft lo fanno finchè son nuove e morbide..poi ciao ciao..
io ho forato dopo i 30.000mila un chiodo nella spalla ho camminato 3 giorni quasi 400km dopo l'ho riparata con 8 euro e ancora vanno bene ma non tengono per niente si ti salvano sono comode ma non tengono...
io ne ho bucate 2 in un mese, entrambe riparate. Sono comode ma si perde in tenuta e son più rumorose.. ma non so se ci rinuncerò. Sto pensando di provare le Michelin RF.. dovrebbero essere comunque meglio
io con la mini.. ci ho fatto 300/350 km.. ho fatto riparare la gomma a 15 euro e la uso ancora oggi!!! Da quel momento sono diventate le mie gomme preferite.. ci perdo di comfort.. ci guadagno in tranquillità... viva la tranquillità!
Come avevo già scritto, a me era successo in montagna e di notte, figuratevi non avere le RFT. Lascio parlare chi le dileggia, per me sono un grande progresso della tecnica oltre che una gran comodità.
Diciamo che hanno fatto semplicemente il loro dovere :wink: A me hanno riparato un piccolo buco da chiodo in una gomma senza smontarla con soli 5 euro e va benissimo, per le runflat nn so se si paghi di più
no le mie hanno 42000 km (goodyear) e c'e' ne ancora un pochino sono le pir@@@i che fanno ca@@re :wink: testate a 10000km, riparata senza problemi, montero' ancora RFT :wink: