azzo che ribaltone!! Probabilmente proprio pianino non andava...ma quello con la A3 poteva proprio evitare di tagliare la strada in quel modo. Speriamo che nessuno si sia fatto male!!
AZZ!!!!Ma come avrà fatto a ribaltarsi!?!? Un mio amico ha una marea jtd sw e spesso e volentieri di caxxxate ne abbiamo fatte (soprattutto anni faquando si era più "giovani" visto che ce l'ha dal 99...) ma non mi è mai sembrato fosse "instabile"! Poveretto! Ma si sono toccati o si è spaventato per il taglio della strada e si è ribaltato "da solo"???
credo che una manovra troppo brusca in sterzata...mettendoci pure il carico nel baule abbia sbilanciato troppo l'auto intraversandola troppo repentinamente causando il ribaltamento....certo se aveva le cinture penso che se la sia cavata con qualche escoriazione....lo spero propio....
...mi sa che arrivava bello lanciato allora perchè per intraversarsi ma soprattutto per alzarsi su due ruote e ribaltarsi un pochino devi andare. Non si capisce se l'asfalto era un pò viscido. Oltretutto se non ho intuito male e se quella è la strada che penso (superstrada delle valli di bergamo) è piena di avvallamenti....
non ho mai percorso quel tratto di superstrada quindi non so dare la mia riguardo all'asfalto e al percorso... Sì anche secondo me devi andare un pochino per ribaltarti...ma come ho detto prima..IMHO basta poco per darsi il giro quando entrambe le gomme di un lato solo fanno grip assieme e le altre due rimangono senza attrito...appunto dovuto alla posizione di traverso della vettura...specialmente a certe velocità....
assolutamente in linea con questa considerazione :wink: e se posso aggiungere un appunto anche se spero non sia questo il caso e senza voler aprire una polemica, spesso si vedono in giro auto che prendono una buca e "ballano" per i successivi due minuti da tanto hanno scarichi gli ammortizzatori..... Alla faccia dell'obbligo della revisione biennale!
Ehh bè guarda...di auto non idonee a circolare normalmente, se tiamo a guardare il pelo nell'uovo, ce ne sarebbero tantissimo...ma che ci vuoi fare? Purtroppo è così....spiace che poi le cose vengono fuori nelle circostanze meno opportune...allora uno poi dice "azz se avessi fatto controllare prima la macchina..." oppure.."..potevo starmene dietro invece che sorpassare da cretino..." ecc.ecc... La mia precedente auto aveva gli ammortizzatori talmente scarichi che ballava anche in curva a velocità non elevata...difatti mi limitavo a fare casa-lavoro e morosa...tutto in città...e per uscire fuori usavo altre auto... Diciamo che mi è sempre andata bene e da sempre indosso le cinture anche per fare manovra in garage...è un'abitudine... Speriamo comunque che il tizio dell'Audi si sia preso le sue meritate respondabilità sull'accaduto e che il tizio della Marea si debba limitare a sistemare l'auto e basta...
se hai una porsche no!!!! parte tutto,io ne ho fatte di cavolate,con la smart che sappiamo,a causa dell'altezza si ribalta facile ma mai successo!!!!scusate secondo me aveva un ammortizzatore scassato!!!!
Stessa cosa che tengo presente anche io....basta avere qualche cosa che non va negli ammo...basta urtare il para dell'auto che ti taglia la strada...basta non adare piano....insomma...ce ne sono di condizioni da considerare....
Guardate che la strada lì è perfetta,,,, l'asfalto non ha assolutamente nulla e lui andava a circa 130km/h da quello che mi ha detto Paul