la z8 ha secondo molti (avevo un video,ma non lo trovo più)gravissimi difetti di telaio,e quindi di tenuta.
Per avere gravi difetti di telaio a me non sembra se la cavi male...1,29 è un ottimo tempo considerando che la Subaru impreza WRX sti da 320cv e 1470 kg ha fatto 1:29.4...sempre guidata da STIG.
i problemi di telaio li doveva avere anche la z4m a detta di molti.. forsa a detta di quelli che rosicano e non l'hanno mai avuta.. (la volpe e l'uva ndr)
mai sentito problemi di telaio della z4 m,ma solo di gente che non era neppure in grado di sfruttarne il 60 %. LA z8 se ricordo bene era pericolosa come telaio,ovvero tendeva a sbandare pericolosamente non ricordo se a DX o sx,non come qualità .
Magari il telaio che si deforma è una caratteristica (altro modo di chiamare un difetto) E' un PDF: www.bmwz8.us/vbb/attachment.php?attachmentid=540&d=1137127112 http://www.autoblog.com/2006/01/19/dangerous-curves-bmw-z8-owners-reporting-cases-of-chassis-warpa/ http://www.businessweek.com/autos/content/jan2006/bw20060117_121900.htm
a parte il fatto del telaio, ha si il motore dell'M5, ma non ha l'autobloccante. un 5000 con 400 cavalli non può scariare la coppia su una sola ruota... io ho la prova di auto dell'epoca (costava come un 360 è vero, ma costava pure come un SL 600, anzi costava meno,ed era in serie limitata, attenzione quindi a sparare ste cifre a vuoto) e non ne parlavano bene (e stò dicendo di Auto, rivista pro tedesche): lenta (nel senso poco agile) non riusciva ascaricare a terra la potenza, troppo turistica di impostazione, ma com'era giusto d'altronde, non è mica una macchina da pista! di linea è assolutamente divina... i tempi di top gear sono una menata (come tutti i tempi sul giro d'altronde eh, di qualsiasi rivista), e sull'umido, e sul baganto e sull'asciutto... e poi magari e sporca, e poi c'è ilsole e poi c'è il vento e poi c'è l'ombra... alla murcielago oltretutto gli stava avanti la Evo IX quella con 400 cavalli... confronto diretto eh, per cui...
scusate se mi intrometto.. apro un OT Ma sto manipolo di idioti su che canale della BBC va in onda? E a che orari? chiudo OT
Io penso che la Z8 sia solo troppo cara nel mercato dell' usato, secondo me piu di 100000€ sono un esagerazione, ma di sicuro NON è un auto da fare a pezzi, trovo che hanno insultato il mondo dell' automobile! Io infatti leggo EVO non TOP GEAR, che guarda caso una rivista creata da un appassionato e non di parte attribuisce alle BMW tutto il rispetto che meritano :wink:
Sono le solite sparate di Clarkson che d'altronde assicurano il successo di questa trasmissione...divertente, beninteso, ma tremendamente inadeguata a giudicare seriamente un'auto come questa...la Z8 ha un fascino particolare tutto suo che peraltro solo i veri appassionati del marchio possono capire (per via del richiamo nostalgico alla 507) ...che non sia una sportiva vera e propria é chiaro a tutti tranne che a lui... Io TOPGear lo vedo perché mi diverte ma rimane una trasmissione di varietà...
Sono le solite sparate di Clarkson che d'altronde assicurano il successo di questa trasmissione...divertente, beninteso, ma tremendamente inadeguata a giudicare seriamente un'auto come questa...la Z8 ha un fascino particolare tutto suo che peraltro solo i veri appassionati del marchio possono capire (per via del richiamo nostalgico alla 507) ...che non sia una sportiva vera e propria é chiaro a tutti tranne che a lui... Io TOPGear lo vedo perché mi diverte ma rimane una trasmissione di varietà...senza contare che quando demoliscono fisicamente una macchina, che sia una Z8 o una Panda, mi fanno tremendamente incazzare...un vero appassionato non lo farebbe mai... ******** ops...perdonate il doppio inserimento, ma ci tenevo ad aggiungere la postilla finale
lo riconosci bene dalla forma dell'ala e dalla vicinanza dei motori. Nell'F14 i motori sono più distanti tra loro perchè in mezzo ci sono due freni dinamici ed il gancio di coda che afferra il cavo di appontaggio
sisi sono evidenti le differenze.... mi aveva tratto in inganno perchè vedendo le ali parecchio vicine al piano di coda pensavo fosse l'F14 con le ali arretrate