iera sera ore 23 a roma mi hanno rubato la macchina sono disperato | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

iera sera ore 23 a roma mi hanno rubato la macchina sono disperato

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da federicofizze, 9 Maggio 2007.

1. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Mio zio l'aveva sulla 406! tastierino con codice da inserire e classica lucina, verde o rossa! luce verde parti, luce rossa nisba!:mrgreen:

era un optional direttamente della peugeot, si vede che in francia si usa se lo monta anche citroen!

2. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    quindi non centrava nulla con l'antifurto satellitare?
    era un optional della casa?

3. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Ragazzi fate fare ai ladri il loro lavoro....è inutile pensare a questo o quello...la cosa che dovete fare è la polizza per il furto e basta...agli aggiornamenti dei sistemi di antifurti ci pensano loro :)

Io ho il Sat non perchè penso che sia difficile da raggirare...ma per la riduzione della polizza furto.

4. Pupazzo

Pupazzo Kartista

181
    2
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22
    Z4 coupe' M
    Ormai non si usa più se non in casi di operazioni particolari o di programmazione.
    Tutti ,da qualche anno a questa parte, hanno un trasponder che invia un segnale alla centralina del satellitare e ti "autentica"

5. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    esatto, non aveva nessun satellitare. penso sia una specie di immobilizer avanzato :-k

6. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    Guardatevi i primi 5 minuti del film "the transporter2" e ditemi se non è una ficata :mrgreen::mrgreen:

7. Azuni.M

Azuni.M Secondo Pilota

865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    ora vado a guardarlo che alla fine mi hai incuriosito :)

Si il sistema tastierina alfanumerica è ottimo, è quello che farò fare sul mio M3.
    Tra l'altro è semplicissimo.. ce l'ha anche una Saxo di famiglia.. lucina rossa, giri la chiave (anche un'ora se hai voglia) e niente.. metti il codice, lucina verde e parti..
    sistema semplicissimo ma efficace

8. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Io non ho mai detto che il mio amico aveva l'allarme satellitare.

Cmq se vogliamo dirla tutta a loro basta aprire la macchina e aprire il cofano, poi spruzzano una schiuma a presa rapida sulla sirena così fanno smettere di urlare la macchina. Fatto questo hanno tutto il tempo per togliere la centralina (che tra l'altro sull'M è dentro la vaschetta anteriore DX che si toglie svitando la bellezza di 1o2 viti e il resto è tutto ad incastro). Fatto questo smontano la copertura del piantone dello sterzo (che udite udite... è ad incastro) sfilano i connettori del blocchetto e ci attaccano il loro e per togliere il bloccasterzo forzano il blocchetto di accensione con un cacciavite ed un pappagallo.

Cmq la tua teoria non fà una piega, infatti federicofizze ha ancora la macchina parcheggiata nel box...

... vero???

9. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    :-k:-k:-k scusa cosa intendi dire con questo?? spiegati meglio

10. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    nessuna pietà per chi ruba delle auto e/o commette atti vandalici su di esse
    il risarcimento dell'assicurazione, anche nel caso fosse scevro da eccessiva burocrazia e pertanto rapido e quasi indolore, non potrà mai essere di conforto per la scomparsa del proprio amatissimo ferro

solidarietà

11. elan

elan Collaudatore

287
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    motorsport lo sai dove è la sirena della m3???... sotto il filtro antipolline.... altri 10 minuti di lavoro...

le centraline sononella scatola nera e bianca sulla sinistra

questo non è ancora per controbattere ma capisci che è buffo tutto ciò, il discorso e che l'audi del tuo amico è credibile perchè non tutte hanno un sistema antifurto come le bmw... anzi...

ma la bmw a modesto parere mio necessità di una chiave per operare in tempi che garantiscano la riuscita a un delinquente

12. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Visto e considerato che i sistemi di localizzazione satellitari non funzionano , e schermare un'area per impedire che funziona un cellulare è una belinata con jammer vari , la soluzione potrebbe essere un antifurto senza codici alfanumerici o altro solo un sensore che legga le tue impronte digitali..

Questi sensorini sono in commercio e costano poco , e danno una codifica bianria del tuo pollice o altro dito...

Per rubarti la macchina dovrebbero tagliarti tutte e due le mani , perchè oltretutto non saprebbero mai che dito usi.....

Il sistema deve far spegnere il motore , e basta , quindi sarebbe piccolissimo e potrebbe essere occultato in posti praticamente irraggiungibili

Il lettore di impronta digitale , potrebbe comunicare via radio con la centralina che viene abilitata solo se legge l'impronta giusta , così anche schermi radio o altro non servirebbero , e la centralina non sarebbe trovabile seguendo i fili.....

Al 10° codice sbagliato la centralina si blocca per 1h al 20° per 2 h fino poi al 30° si potrebbe auto disattivare facendo saltare un suo fusibile interno...

Ogni centralina potrebbe memorizzare le impronte di 10 persone , che guideranno l'auto.

Facendo con le dita un codice sul lettore per esempio pollice indice indice pollice il sistema si esclude permettendo manutenzione dal meccanico carozziere o altro.....

Ora ci penso e metto su un businessssss

13. Bet2in

Bet2in Kartista

113
    2
    16 Febbraio 2006
    Reputazione:
    12
    323Ci
    (Sono il fratellone)

Ma lo sai che ci ho pensato anch'io ieri sera?

solo che devi considerare che le impronte digitali le lasciamo dapperetutto... e se ti curano il modo lo trovano...

come ha detto Raul l'unica è farsi la polizza furto...

Ho vissuto anche io la stessa esperienza, il bello è che io sapevo chi era il ladro (ci parlavo quasi tutti i giorni per farmela restituire ed ha pure più di 600 denunce) Alla fine l'hanno ritrovata e un mese dopo me l'hanno restituita con qualche ammaccatura ma ora è qui la guido e va sempre un gioiellino nonostante i suoi quasi 150.000km.

Anche a me dicevano che ormai non c'era più in italia, che era in romania o nei paesi dell'est, ma alla fine è qui da me nel box

Quindi ragazzi attenti a quello che dite ci vuole poco a far star male la gente.:wink:

14. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    appunto, sarebbe semplice ma efficacie.
    Il problema è trovare questi sistemi e chi te lo installa, non penso che in bmw (o anche altre case) lo facciano

15. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

a macchina restituita non gli hai tagliato le mani?

16. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Ma il senso, anche per gli antifurti, è sempre "fatta la legge, trovato l'inganno". Si realizza un nuovo antifurto supertecnologico, e vedrete che dopo poco tempo troveranno il modo per aggirarlo. Come gli hacker con i sistemi informatici.

17. Bet2in

Bet2in Kartista

113
    2
    16 Febbraio 2006
    Reputazione:
    12
    323Ci
    Trovata la macchina, che lui guidava, l'hanno tenuto in gabbia 1 notte poi il sabato successivo al ritrovamento mi ha mandato un sms chiedendomi di fargli sapere quando la ritiravo e come andava:evil: cosa che io ovviamente non ho fatto

18. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    che faccia tosta scusa...

19. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Non sono d'accordo,visto che chi dovrebbe portare giustizia e sicurezza è inefficente il modo migiliore è farsi giustizia da soli.

Il sistema attuale difende i malviventi.

20. blig

blig Secondo Pilota

509
    17
    22 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.248
    530d e 39
    Uhh no, e' meglio di no,[-X anch'io con la mia irrruenza avrei spaccato il mondo,il problema e' che non sai chi hai di fronte(o meglio lo sai),ma e' meglio evitare,purtroppo, ma e' cosi'.Ci sono altre srade (vedi risarcimento assicurazione),e' meglio non farsi giustizia da soli perche' si arriverebbe all'infinito,senza poi contare che sanno dove abiti,quindi ritorsioni trasversali ecc. ecc.

Condividi questa Pagina