iera sera ore 23 a roma mi hanno rubato la macchina sono disperato | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

iera sera ore 23 a roma mi hanno rubato la macchina sono disperato

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da federicofizze, 9 Maggio 2007.

1. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    fatto sta che in 2 minuti hanno in qualche modo disattivato il segnale del viasat...schermatura o centralina che sia

2. anto320d///Motorsport

anto320d///Motorsport Kartista

98
    0
    1 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd - E46
    secondo me l'installatore ti ha detto una grandissima ca..ata!!! qualsiasi posto della macchina è raggiungibile in meno di 5 minuti, al costo di rompere qualche cover di plastica :confused:

3. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ...l'installatore nn ti ha però detto dove stava sta centralina..

4. elan

elan Collaudatore

287
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    puoi capire... ma ti fidi di un installatore di allarmi???

hai letto quello che ha scritto Raoul sul doppione ???

5. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    io ho smontato una volta un centralina viasat che avevo a casa e comprende 2 bTTERIE DA 6 VOLT CIASCUNO UN ANTENNA GSM E GPS , ma scusa se sono riusciti a disativarlo vuol dire 1 che sapevano dov'era 2 Viasata se ne acorto Troppo tardi e l'intervento e stato inutile, io al tuo posto farei causa a viasat, Perche e inutile che paghi un servizio e non serve a niente ,, anke io ho una centralina ma pero e della asiccorazione che lo usano per rilevare dove si trova

6. anto320d///Motorsport

anto320d///Motorsport Kartista

98
    0
    1 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd - E46
    infatti io non mi fiderei tanto di un'installatore...:confused:

7. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Infatti volevo chiederlo...io ero convinto che fossero sempre collegati al blocco motore! e che quando scatta l'allarme di accensione non autorizzata dopo poche centinaia di metri ti spegne il motore....:-k

8. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    è esattamente ciò che è successo a silvereyes,
    auto ferma in mezzo alla strada
    ladri scappati

quà c'è + di una cosa che non quadra!

9. elan

elan Collaudatore

287
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    dai ragazzi... siamo seri... una m3 non è una ferrari... ricambi ne trovi a valanghe, auto sequestrate idem...

chi scomoda un carroattrezzi per una m3... e poi rischiando di farsi registrare da qualche telecamera..

federico o luca che sia... devi guardare a chi hai fatto lavorare sull'auto e non tanto fuori...qualcuno che può aver fatto un doppione... se poi l'auto è tedesca ancora di più..

e non ti conviene continuare a premere su polizia oppure carabinieri perchè finisce che la chusura inchiesta te la danno tra due anni....

scusa ma poi chi ruba un'auto alle 10.30 di notte oppure alle 11.00?? solo uno che è sicuro che entra in auto, mette in moto e va via...

per esperienza... (in famiglia lavoriamo nelle assicurazioni da 25 anni) se vuoi indagare fallo fare a un privato e lascia le congetture... tanto di recuperare un'auto non gli frega niente....

e per giunta.. come successo a diverse persone.. poi si finisce che da vittima chi fa le indagini ti trasforma in indagato.. perchè in polizia non ci credono mica che si può rubare un'auto con il satellitare oppure un'auto codificata senza avere la chiave..

quindi dal punto di vista delle indagini trovati una di quelle agenzie che hanno rapporti con la gente del luogo e possono arrivare a sapere qualcosa... altrimenti lascia stare.... fidati

10. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Gli hanno rubato la macchina anche a lui? :eek:

11. blig

blig Secondo Pilota

509
    17
    22 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.248
    530d e 39
    Ora che ci penso,mio fratello ha montato il satellitare sulla sua Audi,e nel momento in cui apre lo sportello suona un cicalino collegato alla centralina del satellitare,che se non viene disattivato(nel caso suo) da un telecomando entro se non sbaglio 60 secondi,l'auto va subito in allarme con chiamata automatica alla centrale del satellitare per poi spegnersi(blocco motore) dopo un centinaio di metri.
    Stesso discorso sui miei automezzi,solo che in quel caso come apri lo sportello,oltre al cicalino,devi digitare un codice su un pannello alfanumerico,se non fai tutto questo col caciocavallo che vanno in moto oltre al fatto che va in allarme tramite gsm per poi confermare o meno tramite parola segreta.

12. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    assurdo e come hanno fatto ad oscurare il segnale gps? :evil::evil:

13. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    Se vedi dov'è la mia di centralina, per raggiungerla ti conviene portarti un frullino!.

14. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    Ma sbaglio o per accendere il veicolo occorre PER FORZA la chiave?
    Poichè la chiave all'interno ha un chip, il quale trasmette un codice all'auto; quindi senza chiave l'auto non ci accende (questa funzione penso si chiami immobilizer), giusto?

L'antifurto satellitare che sensori ha? volumetrici all'interno dell'auto e sensori alle sospensioni?
    Si disinserisce quando si apre l'auto?
    Quindi se è scattato l'allarme satellitare vuole dire che NON avevano la chiave, giusto?
    e come mai l'auto si è messa in moto?

15. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    l'allarme viasat scatta se non metti il codice quando accendi la macchina.nessuno ha lavorato su questa macchina a parte bmw.mi è venuto in mente che lo stesso giorno di pomeriggio verso le 7 ho provato ad aprire la macchina con il tasto che si trova sulla chiave ma non si è aperta.ho dovuto aprire lo sportello inserendo la chiave.ma....
    non so più che pensare.questa è gente che sa fare il proprio lavoro e non penso abbiano problemi ad aprire lo sportello e mettere in moto l'auto.

16. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Di solito l'accendono togliendoti la tua centralina e mettendo la loro che è associata alla chiave in loro possesso, almeno sulla A3 di un'amico hanno fatto cosi (tra l'altro dopo la terza volta che gliel'hanno rubata si è rotto il caxx e ha messo un'interruttore come si faceva sulle vecchie uno :biggrin:)

A dimenticavo, tutte e 3 le volte ha ritrovato l'auto con la sua centralina sui sedili dietro

17. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    Quindi hai una tastierina all'interno dell'auto (dove?) sulla quali digiti il codice per disattivare l'allarme? E per attivarlo ridigiti il codice?

Ma non esiste un sistema sempre con tastiera numerica che sblocca il motore soltanto nel caso in cui viene inserito il codice?

18. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    porgo anche a te la stessa domanda:
    Non esiste un sistema con tastiera numerica all'interno della vettura che sblocca il motore soltanto nel caso in cui viene inserito il codice?

qual'è la storia dell'interruttore?

19. Pupazzo

Pupazzo Kartista

181
    2
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22
    Z4 coupe' M
    Il tastierino serve solo se l'antifurto non ti identifica, tramite trasponder (v-card/V-disc, e via dicendo) e serve in casi di questo tipo o per programmare funzioni particolari tipo la "manutenzione" quando lasci la macchina dal meccanico e non vuoi lasciargli il trasponder oppure loro devono staccare la batteria e questo verrebbe interpretato dall'allarme come un tentativo di furto.

@Motorsport: certo che A) il tuo amico ha una sfiga cane a farsi rubare l'auto 3 volte...](*,) ](*,) B) il tuo amico ha un c..o della madonna a ritrovarla 3 volte...:mrgreen: :mrgreen: C) il tuo amico deve amare molto la sua A3, io dopo il secondo tentativo di sicuro la vendevo.... :biggrin:

20. elan

elan Collaudatore

287
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    scusate ma ora si incominciano a dire grosse c.....te....

allora se cambi la centralina e la chiave non metti in moto nulla, perchè vi è l'antenna che manda il codice alla centralina, e devi cambiare pure quella che sta nel piantone dello sterzo....

allora analizziamo....

il ladro arriva rompe un vetro alle 10 45 di notte... quando tutti sono in giro...

poi cosa fa apre il vano motore, con una torx apre il vano delle centraline, leva la centralina della iniezione... inserisce l'altra rischiando un corto....

a questo punto sale in macchina, tira giù il piantone dello sterzo e cambia l'antenna...

e nel frattempo perchè sono le 11 di notte non passa nessuno per la strada....

allora cosa fa... si accorge che c'è il viasat magari da un adesivo e lo stacca...

e si questo si che è un genio....

poi intanto l'auto suona e le porte non aprono ed è tutto bloccato....

forse è meglio chiuderla questa discussione e smetterla di fare ipotesi.....

Condividi questa Pagina