iera sera ore 23 a roma mi hanno rubato la macchina sono disperato | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

iera sera ore 23 a roma mi hanno rubato la macchina sono disperato

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da federicofizze, 9 Maggio 2007.

1. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Azzz Federico...:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
    ...leggo solo ora...
    ...max solidarietà da parte mia!!:evil: :evil: :evil:
    Speriamo che te la ritrovino al più presto sana e salva!!:wink:

2. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    azz.... mi dispiace...che cosa brutta....massima solidarietà anche da parte mia ;)

3. dariochen

dariochen Secondo Pilota

563
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    ex M3 E46 MAN & SMG2 ora e91 320d
    Che tristezza... che rabbia...
    massima solidarietà anche da parte mia.... ti auguro che te la ritrovino al più presto.... fatti forza.

4. Alex70

Alex70 Kartista

109
    1
    29 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Mi spiace davvero. In bocca al lupo.
    Brutti figli di t...a:evil: :evil: :evil:
    E io che ero tranquillo con il Viasat :-k
    Spero davvero la ritrovi sana e salva!!!

5. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Novità?:question: :question: :question:

6. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    parlando con persone della zona in cui mi è stata rubata la macchina mi hanno detto che c'è un giro di ladri professionisti i quali con molta probabilità hanno portato la macchina nella vietta dove è stata indicata l'ultima posizione dal viasat e da li caricata in un camion direzione polonia o emirati arabi.sono furti su commissione.la macchina me la posso pure scordare a meno che non fanno qualche cazzata.dubito.tanto per darvi un idea sulla facilità di eludere un antifurto satellitare basta che il ladro abbia questo apparecchietto e la macchina sparisce.lo vendono su ebay.http://cgi.ebay.it/Disturbatore-per...goryZ298QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

7. Pupazzo

Pupazzo Kartista

181
    2
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22
    Z4 coupe' M
    :eek:

Cioè :confused: , sapevo dell'esistenza di questi aggeggi ma non pensavo costassero cosi poco e fossero cosi facili da procurare..:evil: :evil: :evil:

8. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Quello è un piccolo aggeggino....immagina cosa ti può fare uno scanner di frequenza che parte da 1 fino a 3gigaherz e scova il codice :mrgreen:

9. tritatutto

tritatutto Collaudatore

424
    1
    9 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.384
    Lupo Gti - My brother e90
    si ma nel posto in cui ti trovavi ti sei incazzato oppure hai mandato le FDO??

10. federicofizze

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    questo è quello che ha scritto viasat a proposito di questi disturbatori jammers.sarebbe da scrivergli due righe

Viasat, contattata ieri da Punto Informatico, in queste ore sta avvertendo i propri clienti che questi apparecchi, oltre a violare le leggi sulle telecomunicazioni, non sono di fatto efficaci.

Stando a quanto scritto da Viasat in una lettera, che si riferisce ad alcuni articoli apparsi sulla stampa cartacea italiana in questi giorni, molti dei propri clienti "si sono chiesti con preoccupazione quale protezione può avere un'auto con un sistema di sicurezza satellitare di fronte ad un apparecchio (jammer) che inibisce il funzionamento del Gsm, ossia lo strumento telematico che trasferisce i dati della localizzazione e dell'allarme alla centrale operativa".

Gli esperti dell'azienda affermano di aver già testato i sistemi di jamming e a loro parere la possibilità del loro utilizzo "è una bufala", in quanto "i sistemi di disturbo delle radiocomunicazioni esistono da molto tempo ma hanno una serie di inconvenienti che ne precludono l'uso pratico".

In particolare secondo i tecnici "alcuni jammer possono avere qualche efficacia, ma sono di caratura "professionale" e per utilizzi specifici ed autorizzati dagli enti preposti; sono di grande ingombro; di elevato costo e non sono ottenibili, via Internet".

Viasat ha anche tenuto a spiegare come andò in uno dei casi più clamorosi che la stampa ha riservato ai jammers, quando si parlò del loro utilizzo presso la Camera dei Deputati. In realtà, in quel caso, dice Viasat, "non se ne fece nulla" proprio per i problemi tecnici legati all'implementazione di queste apparecchiature e ai loro limiti strutturali

11. arcus

arcus Kartista

228
    1
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.308
    bmw 320D e90 attiva 190CV
    e allora tutti quei venditori "professionali" che vendono sti apparecchi dovrebbero smettere subito di trattarli:-k invece secondo me funzionano!#-o
    specialmente se usato all'interno dell'auto a stretto contatto con l'antenna nascosta del trasmettitore g.s.m./GPS

I “mobile jammers” o “generatori di rumore bianco”, annullano totalmente il segnale Gsm intorno a loro, nel raggio di circa 30 metri (in tutte le direzioni) o circa 100 metri direzionalmente. Il ladro si avvicina alla vettura con il jammer acceso (con una batteria da 12 volts il dispositivo ha un’autonomia di oltre 12 ore). Entra, quindi la mette in moto. In tutto questo tempo, sebbene i sensori abbiano rilevato il fatto e il satellite sia stato interpellato per le coordinate della vettura, il tentativo di furto non può essere trasmesso né alla centrale né al proprietario perché il segnale Gsm è assente. Il ladro guida la macchina fino al parcheggio “convenzionato” (con lui) più vicino, dove smonta la trasmittente del satellitare e la cestina. La vettura non sarà mai più rintracciata. Conseguenze: la macchina è andata persa.
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]vengono impiegati dal settore “difesa” (impediscono che siano detonati ordigni a distanza durante le visite ufficiali di presidenti, re, ministri, ecc.) fino alla “tutela del silenzio” (nelle chiese perché non squillino i cellulari disturbando le cerimonie).[/FONT]

2 in uno
    http://www.navigadget.com/index.php/2007/01/29/gps-and-gsm-jammer/

mi sa che possiamo inventarci qualche altra soluzione difendere le nostre amate BMW

12. devil996

devil996 Kartista

113
    1
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    31
    M3 E46, Leon Cupra
    Non ho letto le 13 pagine della discussione, quindi perdonate se dico cose già dette.

La macchina non è stata rubata da sempliciotti.Era già sotto punta.

Un'auto come la M non se la portano via in tre secondi solo perchè l'hanno vista.Sono furti programmati.

Funziona così, circa (mica faccio il ladro io).

Prendono contatto con l'auto che vogliono rubare, ne ottengono il numero di telaio, (è visibile in parecchi punti) o altrimenti la targa e poi risalgono al telaio.(hanno gli informatori tipo "fuori in 60 secondi")

Da qua sono tre le possibilità:

1:Arrivano lì con la chiave già fatta e funzionante per le tue serrature,ma codificata diversamente, ed una centralina motore codificata per la loro chiave, rimpiazzano la centralina, mettono in moto e vanno via come fosse la loro.

2:quando lasci la macchina nelle mani sbagliate per qualunque motivo (riparazioni ecc.)con un eccitatore sgamano i codice dell'immobilizer dalla chiave e poi fanno come al punto 1 ma senza cambiare la centralina

3:Forzano la macchina e neutralizzano la sirena o il clacson.Caricano direttamente la macchina sul camion ma senza metterla in moto perchè non possono.Se sgamano il viasat la mollano lì oppure se hanno il camion schermato la scaricano dopo poco e la caricano lì.Non vanno direttamente col camion schermato perchè deve essere furgonato, e a caricare un'emme su un furgone si dà nell'occhio.Di solito sembra una rimozione per panne con un complice in giacca e cravatta là vicino che fà finta d'essere il proprietario.

Quello che NON possono fare:

1:Portarsi via un'auto mettendola in moto SENZA eludere l'immobilizer.

2:Sgamare il codice dell'immobilizer dalla centralina motore o lavorando da presa diagnosi.

3:Sgamare il codice dell'immobilizer mentre voi accendete la macchina(Il transponder ha una portata di un paio di centimetri)

Quello che DI SOLITO NON fanno:

Farsi fregare dal viasat o simili, quando scatta, rivela la sua presenza e a quel punto le cose sono 2: o abbandonano o sono attrezzati per fotterlo.In ogni caso non li becchi.

Rovinare un'auto costosa per rubarla (arrivano sempre lì con le chiavi già fatte e non rompono nulla) sia nei furti su commissione che in quelli per i ricambi.Nel primo caso le macchine vengono quasi sempre espatriate.Non è più così semplice far circolare mezzi rubati e contraffatti alla PERFEZIONE.

Oh naturalmente ogni macchina ha sue eccezioni e varianti, ma il modus operandi grossomodo è questo.Chiaro che per una fiat 600 magari ci vanno giù un po' più pesi...Poi dipende dai buchi di sicurezza del singolo modello che si vuole andare a fottere...

Ho visto la scena del furto della macchina di mia madre dal balcone della mia casa dall'inizio alla fine...1 minuto.Arriva un tipo, apre la portiera con una chiave mette in moto e và via, senza darmi il tempo di strillargli nulla.La macchina era una peugeot 406.Trovata dopo 3 giorni ridotta ad uno scheletro.

Se la macchina non ha l'immobilizer i metodi scelti sono un tantino più bruschi, anche se non è detto...Di solito i vecchi catorci senza immobilizer li rubano gli zingari e i dilettanti squattrinati che lavorano da soli...Una macchina come l'M l'ha rubata un'organizzazione fatta di persone e mezzi...Non certo degli zingari, o gente che ha lavorato con piede di porco e cacciavite...

In quanto all'ultima risposta di arcus:
    Mi dispiace contraddirti, ma la linea GPS può essere usata anche per inviare dati, perciò inibendo il segnale GSM si chiude solo il contatto audio con la vettura, ma non gli si impedisce di trasmettere la propria posizione.Cmq esisterà il modo di disturbre il segnale GPS....

13. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Complimenti per la chiarezza.. solo un appunto , il GPS riceve dei segnali inviati dai satelliti e basta , li elabora e verificando il ritardo con cui arrivano stabilisce la posizione.

Il GPS non trasmette nulla mai al satellite , non puo!! ci vorrebbe almeno una parabola e puntata bene e buona potenza....

L'unico sistema per trasmettere i dati è il GSM ossia il telefono , o altro sistema radio.... quindi inibendo il telefono e i jammer funzionano benissimo (purtroppo) l'antifurto satellitale è fregato.... rimane solo la sirena per quello che vale

:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

14. devil996

devil996 Kartista

113
    1
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    31
    M3 E46, Leon Cupra

ah messa così in effetti non puoi che aver ragione...Me l'aveva raccontato un tipo e l'ho rivenduto senza rifletterci...

15. arcus

arcus Kartista

228
    1
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.308
    bmw 320D e90 attiva 190CV
    quoto scetti

in effetti il gps elabora la posizione e la invia al gsm per la trasmissione alla centrale, si da il caso che inibendo o l'uno o l'altro, l'antifurto perde la sua efficacia:sad: certo devi trovare il professionista/i di turno per tutto questo come purtroppo è successo a federico. Secondo me in quel caso hanno proprio trovato la centralina nascosta, oppure schermato il segnale, altrimenti non si spiega che il segnale è sparito dopo 2 km di marcia.

16. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    mi spiace molto per l'accaduto federico.... hai tutta la mia solidarietà..

io cmq sono sempre del parere che il buon interuttore nascosto collegato alla pompa della benzia sia piu efficace...voglio vedere come la mettono in moto...

mi spiace davvero.

17. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    La trainano con un carro attrezzi e poi la disattivano con calma. :mrgreen:
    Cmq, io preferisco il mio antifurto personale, come potete vedere dalla foto qui sotto.

18. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    un mio amico delle F.d.O. (mamma mia che brutta gente...vero??!) mi diceva che ci sono delle officine sparse in Italia (magari anche in zone insospettabili o in pieno centro) che hanno il rivestimento particolare per nascondere il segnale...
    quindi una volta in officina si procede allo "smontaggio".........

19. federicofizze

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    la macchina al 99% è partita ha fatto 2 km è salita in un camion che si trovava in una piccola stradina privata e poi si è dirtetta in polonia emirati arabi ecc... il dispositivo che stacca la benzina lo avevo su un'altra macchina l'interruttore è minuscolo e secondo me è molto efficace.con quello forse non l'avrebbero presa.

20. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    te lo chiedo per curiosità federì...se vuoi puoi non rispondere......eri assicurato?:rolleyes:
    Se si...che ti hanno detto in Assic.??

Condividi questa Pagina