Da qualche giorno dopo l'allagamento, lo sterzo della M funziona ma miagola. Prima che controlli sto stronxo di gatto mi sapete dire se l'olio si cambia? Quando?
Se chiami in Bmw te lo sanno dire...... Non credo che sia un problema di olio vetusto; piuttosto accertati chel'acqua non abbia procurato danni ingenti!
Cambiare l' olio al servosterzo è ordinaria manutenzione. Io mi sono ripromesso di cambiarlo ogni 40k km
Ti darei ragione se l'acqua fosse arrivata ad altezza cofano. Ma si e no arrivava a metà ruota. Quel cigolio dipende dallo sfergamento di due parti di plastica che dovrebbero servire a impermealibizzre la zona del piantone. Ma l'ho portata da un mecca il quale ha messo il grasso proprio sulla boccola sotto accusa. Ma il miagolio, seppur in maniera ridotta, resta.
Su google ho trovato questa risposta: Mi hanno eliminato il miagolio al volante seguendo la procedura della bmw distanziando bene e allineando la rondella di plastica nera che si trova vicino lo snodo della scatola sterzo. *** allineamento coperchio parapolvere nero mi hanno allineato il coperchio parapolvere nero in plastica come descritto dalla procedura bmw ed il rumore finalmente è sparito per sempre. Moh qual è sta procedura Bmw? Grazie a tutti
probabile che l'acqua sia entrata in piccola parte sulla cremagliera della scatola sterzo entrando da una cuffia della scatola stessa.... per quanto riguarda l'olio dell' idroguida non ho mai sentito che deve essere sostituito dopo tot km o anni..........
é buona norma, come cambiare l' olio del cambio del resto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se è accaduto proprio che l'acqua sia entrata dalle cuffie della scatola conviene sfilare le cuffie asciugare l'asciugabile e mettere un pò di grasso.... in teoria se il rumore è provocato dalla cremagliera dovrebbe scomparire....
Scusate riprendo questa vecchia discussione di cui peraltro non ricordavo l'esistenza per avere suggerimenti sul problema miagolio sterzo visto che ci sto ancora alle prese e non vedo come venirne a capo. Qualcuno mi ha suggerito di metterci un bel cagnolino!!! Accetto tutti i suggerimenti!! Ringrazio in anticipo:wink:
No Mauro questa discussione non è mai stata chiusa, visto che non ricordavo l'esistenza ieri ne ho aperta una simile perchè il problema allo sterzo c'è. Non capisco perche dovrei essere bannato? Ho scritto parolacce? Boh
Un bel consiglio? Cambio olio che non ti sbanchi...anche se dubito centri.... Meglio per ovviare al problema.... Svitol in tutti i punti critici....anche se non è un soluzione ottimale..ma se risolvi..lo rifai ogni qualvolta ti ricapita... o smonti tutto per bene e ingrassi tutto...o vedi cosa prevede la casa.... Non so dirti cosa e come..anche perchè senza vedere cosa e come non si può sapere... Attento al cagnolino...che poi oltre a miao maio hai anche grgrgrgrggrgggrrrrr
Mitico, grazie mi fermo a spruzzare perchè francamente non sono in grado di smontare tutto il piantone. Adesso compro anche svitol. Per il cane poi ci penso io vado allo zoo e chiedo in prestito un leone!!! Grazie