Idroguida 330 cupoè xd | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Idroguida 330 cupoè xd

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da billi, 12 Ottobre 2009.

1. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Perchè alla fine è lo stesso tubo ed essendo il ritorno crei una contropressione che frena l'olio, in parole povere simulavi l'effetto di un tubo più piccolo, anche se non credo il vero problema sia quello.

2. billi

billi Kartista

58
    1
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmwz4
    Andati in concessionaria per il problema della mia z4 e per quella di mio marito. Ci hanno detto che per la 330 dovranno cambiare nuovamente tutto e in più si dovrà montare un nuovo tipo di tubo. Ci fissano un appuntamento con un delegato tecnico e ci spiegheranno.

Boh.

3. laphroaid

laphroaid Aspirante Pilota

18
    0
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xd
    Allora proverò a ricontattarli pure io perchè così sembra un landini anteguerra e non una macchina!
    se esiste un problema del genere dovrebbero però emettere un richiamo ufficiale...

4. laphroaid

18
    0
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xd
    Guarda io non so che dirti anche perchè l'auto ancora per un mese è in garanzia e non mi azzardo a metterci le mani correndo il rischio che decada... Cmq con le squadre di ingegneri che hanno al lavoro mi sembra assurdo non riescano a risolvere il problema...

5. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Capisco il tuo disappunto ci sono passato anche io, comunque anche a Billi hanno parlato di sostituzione di tubo quindi può darsi che stiano arrivando alla soluzione.
    Per quanto riguarda la garanzia, tieni le varie ricevute che ti hanno fatto quando è stata portata in conce per il problema anche se non è stato risolto, ti serviranno per farti fare il lavoro anche a garanzia scaduta quando troveranno la soluzione, con me hanno fatto lo stesso anche se avevo un problema diverso,il problema era a cavallo della fine dei due anni (e non rientrava nella garanzia dei quattro), ma a forza di tentativi e di rimandi siamo finiti fuori garanzia di qualche mese ma nonostante tutto una volta trovato l'inghippo hanno sostituito tutto in garanzia.

6. laphroaid

18
    0
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xd
    Cmq io giovedì vado afarmi dare un parere da un'altra officina autorizzata bmw... anche percjè in concessionaria mi han detto che l'auto è incidentata e il problema deriva da quello... Vero. ma l'urto era leggero... e pezzi sostituiti tutti originali bmw... e cmq se pizzicando il tubo il problema sparisce.... e se a billi cambiano le tubazioni....

7. billi

billi Kartista

58
    1
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmwz4
    Per la garanzia non sarei così sicura! Con un'altra casa, a mio cognato, è successo che da sempre ha avuto il problema all'air bags del passeggero, per 2 anni gli hanno messo a posto il difetto cancellando l'errore dalla centralina ogni volta che si presentava, a garanzia scaduta gli hanno detto, che prima della garanzia, la spia si accendeva per un contatto alla morsettiera , adesso per il cuscino sotto il sedile, quindi 2 guasti diversi di conseguenza FUORI GARANZIA. Ciapà!

8. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Si tratta di un classico.....:sad:
    Anche io avevo questa paura, ma devo dire che invece si sono comportati diversamente e ho fatto un paio di interventi non da poco, sostituzione dell'idroguida e delle due elettrovalvole del Vanos quindi due problemi diversi in garanzia nonostante fosse scaduta da tre mesi (anche se i problemi erano stati segnalati prima della scadenza), poi non so se in tutto questo ci mette la mano anche il conce, penso di si.

9. billi

billi Kartista

58
    1
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmwz4
    Non abbiamo motivo di non fidarci, ma sai, qui non si parla di difettucci da 4 soldi, qui sono dolori. Non voglio assolutamente mettere in discussione la serietà di nessuna, ci mancherebbe, però sono 6 mesi che siamo in ballo e la garanzia scade tra 1 mese. Francamente a noi suona strano che un tubo risolva la limatura di ferro nell'olio idraulico. Ci chiediamo, senza aver competenza in merito: " Magari il tubo elimina la vibrazione, ma ciò che si sgrana smetterà di sgranarsi o continuerà in silenzio?"

Insomma, questo tipo d'atteggiamento fa' perdere un po' la fiducia ai consumatori, non credete anche voi?

Comunque appena abbiamo novità vi facciamo sapere. Bisogna aver fiducia.

10. a.m

a.m Aspirante Pilota

32
    1
    18 Settembre 2009
    Reputazione:
    46
    335i xdrive msport e91-R1200GS
    Ok,ti mando in mess.priv.
    a

11. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    I tuoi dubbi sono più che giustificati, infatti una cosa è la vibrazione (come hanno anche altri mi pare di aver capito) e l'altra è la limatura metallica che ti posso dire "con competenza in merito" è il problema peggiore, anche perchè (detto in maniera semplice) in presenza di quella si deve sostituire tutto l'impianto e per tutto intendo partire dalla vaschetta dell'olio fino agli attuatori passando per la pompa e i tubi, altrimenti se rimangono particelle possono causarti danni anche a distanza di parecchi mesi.

12. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Da possessore di 330xd vorrei un chiarimento.
    Che tipo di vibrazione avete?
    Io sulla mia quando sono in manovra e sterzo molto a destra o a sinistra, si sente uno strano rumore provenire da fuori, ma vibrazioni sul volante nessuna.

13. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Il rumore che senti a finre corsa dello sterzo sono le valvole di sovrapressione che scaricano in quanto l'attuatore è arrivato a fine corsa, si tratta di una specie di soffio o ronzio, ma lo fa esclusivamente quando sei a fondo corsa sia a dx che a sx forzando il volante, infatti noterai che come allenti la forza sul volante questo smette.

14. hell

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    Mi ero un pò preuccupato leggendo questo 3d, anche perchè sulla mia ex E46 che era TP questo rumore non lo ha mai fatto.

Grazie della risposta:wink:

15. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Forse non ci avevi fatto caso, ne ho avute due di E46 e lo facevano anche loro, alcune vetture lo fanno quando arrivati alla fine corsa dello sterzo cerchi di forzare ancora, altre lo fanno appena arrivi a fine corsa dipende.
    Comunque verifica con un'altra vettura (con servosterzo idraulico), non vorrei che magari il tuo rumore dipenda da qualche altra cosa, bisognerebbe sentirlo.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2009
  16. hell

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    E' completamemte diverso e più forte di quello che faceva la E46.
    Comunque mi hai messo la pulce......... fra qualche settimana devo fare il tagliando e ne parlerò in concessionaria :wink:

17. billi

billi Kartista

58
    1
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmwz4
    Non ti mettere pulci strane. La vibrazione che sentiamo, almeno noi, non è una cosa da poco, in manovra, e specie se hai il cambio automatico, giri e ti muovi senza accelerare. Girando ed iniziando la manovra la macchina comincia a vibrare avvertendo una decisa vibrazione sullo sterzo e fin sotto i piedi. Sembra quasi che l'idroguida portasse via troppa potenza al motore e che lo stesso cominci a soffrire fino a far vibrare l'intera vettura. Di questo si tratta non del rumorino.#-o#-o

18. a.m

a.m Aspirante Pilota

32
    1
    18 Settembre 2009
    Reputazione:
    46
    335i xdrive msport e91-R1200GS
    Esattamente questo,descrizione perfetta.purtroppo....
    a

19. billi

billi Kartista

58
    1
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmwz4
    Benvenuto nel club:mrgreen:

20. fumacanduma

fumacanduma Collaudatore

476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    direi che tu sei ancora un passo avanti: hai anche i trucioli.....Fatteli togliere però il prima possibile da TUTTI i componenti. Almeno rientri nel club

Condividi questa Pagina