BMW Serie 1 F40 Idrive6 o 7?

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da DodoSand, 20 Maggio 2021.

1. DodoSand

DodoSand Kartista

51
    17
    5 Aprile 2021
    Alessandria
    Reputazione:
    10
    116i Sport F40
    Chiedo hai più esperti di me...come faccio a capire che versione di Idrive ho installato sulla mia F40? L'auto è stata prodotta il 10/12/2020 con Cockpit pro. Grazie

2. DodoSand

DodoSand Kartista

51
    17
    5 Aprile 2021
    Alessandria
    Reputazione:
    10
    116i Sport F40
    Scusate Cockpit plus...

3. giulio.spinozzi

giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Hai il 7, tutte quelle prodotte dopo luglio 2020 hanno idrive 7.
    Non hai però la possibilità di disattivare permanentemente uno o più ADAS

4. DodoSand

DodoSand Kartista

51
    17
    5 Aprile 2021
    Alessandria
    Reputazione:
    10
    116i Sport F40
    Vero, se provo a configurare Individual mi dice che alla prossima accensione si riattiva...Aspettiamo il prossimo aggiornamento. Grazie Giulio

5. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Figurati
    La cosa importante è avere idrive7, senza saresti tagliato fuori da tutto per i prossimi anni

6. andryeah

andryeah Collaudatore

435
    78
    22 Dicembre 2020
    -
    Reputazione:
    6.000.000
    F40
    Si che poi non vedo un cosi grosso problema avere i6, mi spiego, se i6 non ha problemi, funziona correttamente, manco andrei ad aggiornarlo. Non capisco questa smania di aggiornare quando magari la versione che hai attualmente funziona perfettamente. Di solito gli update sono fatti per migliorare, ma ormai negli anni spesso succede il contrario, vedi i vari update di windows. Io ho i7, ma sinceramente se uscisse un update non so se lo farei subito, ad ora non ho problemi non vedo perché prendersi il rischio.

7. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Non sono d'accordo. Si aggiorna per avere piu' funzioni o bugfix. Nel primo caso soprattutto negli ultimi tempi ci sono state grosse novità. Con il 6 resti al palo, e tutte le novità' non le avrai...e ne stanno uscendo eh...Da Android auto, ad Alexa, arriverà' google tra 2 mesi circa...se sei "tecnologico" direi che cambia. Se di queste cose non te ne fai nulla allora d'accordo, anche se comunque esteticamente e' molto piu' bello.
    Oltre a questo ti faccio un altro esempio, con il 6 non hai aggiornamenti OTA, il che vuol dire che se avrai negli anni problemi legati al software dovrai andare in BMW per forza, mentre con il 7 no, ha aggiornamenti OTA (garantiti a vita, sottolineo), la macchina fa tutto da sola, e aggiorna anche i firmware delle 50 e piu' centraline che ci sono.
    Poi che possano accadere problemi extra, ci sta, ma vale per tutte le situazioni. Io se compro un prodotto recente faccio di tutto per avere un bundle di servizi al top e aggiornato. Visto soprattutto quanto ora abbia peso il software rispetto ad una volta.

Te lo dico io che fino a 2 mesi fa avevo idrive4 e stavo bene comunque...ma ora e' tutta un'altra comodità', ho la musica in streaming, tutto funziona perfettamente, prima il cellulare non mi dava neanche le chiamate recenti...ho i comandi vocali, nav con traffico, Spotify, CarPlay, tante funzioni aggiuntive per idrive...per me ne vale la pena avere il 7, se si puo'

Ultima modifica: 21 Maggio 2021
    A SCO piace questo elemento.

Condividi questa Pagina