BMW Serie 2 Coupè - iDrive6 e Android Auto | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 2 Coupè iDrive6 e Android Auto

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Methavas, 18 Ottobre 2024.

1. Methavas

Methavas Kartista

82
    16
    3 Ottobre 2024
    Veneto
    Reputazione:
    11.591.969
    BMW 230i F22 LCI M-Sport Coupé + MPe
    Ciao a tutti,
    sono al corrente che su iDrive 6 è disponibile Apple CarPlay ma non Android Auto :bad-words:

Essendo io un utente Android stavo cercando qualche "soluzione" per ovviare a questo problema; attualmente ho trovato diverse strade possibili:

1) upgrade iDrive 6 a iDrive 7
    2) comprare un iPhone per usare CarPlay
    3) utilizzare dispositivi ad hoc (MMI box, Android screen, ...)

Io sarei orientato sulla 3° opzione, avendo escluso la 1° opzione per questioone costi e fattibilità e la seconda perchè mi sembra stupido dover acquistare un telefono solo per questo motivo.

Tra le varie opzioni disponibili ho trovato quella di Mr12Volt (For BMW – Mr12Volt Car Interface) che mi sembra la "migliore" (dispositivo per NBT): High-End BMW NBT MOST Bus CarPlay & AA Interface with OEM mic support – Mr12Volt Car Interface

Volevo sapere se qualcuno ha esperienza con questi dispositivi (ancora meglio se questo specifico), per capire affidabilità, efficacia, ecc ( ho letto già un po' di recensioni e ho visto qualcosa su youtube, ma non c'è molto materiale disponibile).

Grazie mille!

2. dz_dns

dz_dns Secondo Pilota

953
    409
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Non ho esperienze con i dispositivi MMI box, Android screen, etc., ma se dovessi fare due conti forse conviene di più, sia in termini economici che di praticità, acquistare un piccolo iPhone SE anche usato (che in fututo puoi anche rivendere).

3. Methavas

Methavas Kartista

82
    16
    3 Ottobre 2024
    Veneto
    Reputazione:
    11.591.969
    Purtroppo anche il pacchetto CarPlay per attivare l'utilizzo di Apple Car va acquistato....e sono €300 ](*,)

4. dz_dns

dz_dns Secondo Pilota

953
    409
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Mi dimentico sempre queste politiche da perecottari che si diffondono sempre di più! Viene voglia di andare in giro in bicicletta!

Allora forse ha più senso la terza opzione.

A Methavas piace questo elemento.
  5. Methavas

Methavas Kartista

82
    16
    3 Ottobre 2024
    Veneto
    Reputazione:
    11.591.969
    Davvero, siamo alla follia.
    Io lo farei principalmente per avere Google Maps sul navigatore, visto che dopo marzo 2025 non avrò più gli aggiornamenti delle mappe sul navigatore dell'auto (ovvio, anche per quelle bisogna pagare).

Follia davvero

6. 4496marco

4496marco Aspirante Pilota

19
    10
    12 Ottobre 2020
    Roma
    Reputazione:
    1.442.756
    X1
    Salve anche io stessa situazione
    Esiste modo di aggiornare IDRIVE 6 con supporto Android?
    Alternative quali moduli collegati USB sono percorribili?
    Un saluto

7. Methavas

Methavas Kartista

82
    16
    3 Ottobre 2024
    Veneto
    Reputazione:
    11.591.969
    Da quello che so io non si può fare un upgrade da iD6 a iD7 se non comprando tutto l'hardware necessario e ricablare tutto....costo spropositato.

Alternative sono:
    - Android screen
    - MMI box

Io sarei interessato al secondo, ma non ho ancora trovato nessuno che abbia feedback da dare su Mr12Volt

8. 4496marco

4496marco Aspirante Pilota

19
    10
    12 Ottobre 2020
    Roma
    Reputazione:
    1.442.756
    X1
    Grazie
    Android Screen è una app?

9. Methavas

Methavas Kartista

82
    16
    3 Ottobre 2024
    Veneto
    Reputazione:
    11.591.969
    No, sono dei monitor con processore su cui è installato Android come sistema operativo; puoi collegarci una SD con dentro le app che vuoi eseguire.

Cerca "Android screen BMW" su Google o Amazon per avere un'idea

Condividi questa Pagina