idrive2-USB-adattatore smartphone-snap-in | BMWpassion forum e blog

idrive2-USB-adattatore smartphone-snap-in

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da mdgn, 16 Novembre 2010.

1. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    Vi voglio sottoporre quanto a me accaduto al ritiro della mia X1:
    Prima della consegna avendo tutti gli opzional di cui al titolo, ordino lo snap-in per USB per il mio nokia 6700c. Al ritiro della macchina ritiro anche lo snap-in dopo aver verificato che fosse esattamente quello adatto per la connessione musicale.
    A casa poi lo installo e verifico che mentre tutto funziona via BT , non riesco a scaricare la musica del tel. tramite lo snap-in. La cosa che più mi turba è che se tramite un cavetto collego direttamente il cell alla porta USB i files musicali li vede e li posso sentire dall'idrive, se lo metto nello snap-in no.
    Allora interpello la mia conce e dopo vari colloqui e verifiche in loco mi chiedono di lasciare la macchina (insieme al telefono) e così ho fatto lunedi mattina. Ad oggi ancora non sono riusciti a sciogliere il problema.
    Ma dico io non potrebbe essere semplicemente che lo snap-in è difettoso e allora basta sostituirlo? Ma loro mi rispondono che non avendone in magazzino non possono ordinarne un altro se non sono sicuri che sia difettoso. E allora mi terranno la macchina fino a quando qualcuno riuscirà a capirci qualcosa?

Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2010
  2. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ti posso solo dire che per l'iphone esistono due snap-in con codici d'ordine diversi: uno (diciamo base) che ha la funzione esclusivamente telefonica e un altro che, oltre alla funzione telefonica, legge anche la musica!

3. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    si questo è stato verificato sia in sede di ordine che di ritiro: dietro la snap-in c'è scritto snap-in USB!

4. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Dietro ambedue è scritto snap-in usb. Quello che cambia è il codice!

5. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    si ma il codice è quello giusto 84219224416 e poi è per nokia 6700c

6. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Non sono a conoscenza del codice esatto. Ti posso solo dire che anche per il nokia 6700 (come per tutti i telefoni) ci sono due snap-in: uno normale e uno con funzioni estese. Se il tuo è quello con funzioni estese e non ascolti la musica sicuramente si tratta di un difetto di tale accessorio. Basta ordinarne uno nuovo e verificare.:wink: E' un onere del tuo concessionario: in fondo ti hanno venduto un prodotto che non ha le caratteristiche che avevi richiesto!

7. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    appunto! ma loro non sono sicuri che sia difettoso, magari pensano a qualche tipo di incompatibilità oppure ad un difetto interno (all'adattatore smartphone per es. ) intanto mi tengono la macchina!

8. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Scusa ma con questo presupposto fino a che non capiscono ti tengono la macchina? Ma ti sembra una cosa ragionevole????

Alzare la voce e dire che o te lo cambiano o ti rivolgi ad un avvocato no????? Capisco che è un atteggiamento estremo ma anche essere presi in giro deve essere soggetto a dei limiti!!!!!

Per me non solo sono incompetenti ma anche non propriamente in buona fede!

Una concessionaria seria farebbe arrivare un secondo snap-in (che in fondo costa pochi euro) per verificare se si tratta di un difetto del primo oppure la presenza di altri problemi nel cablaggio dell'auto.

Di una cosa sono certo: a me una cosa del genere non sarebbe mai successa forse perchè non li avrei lasciati neppure finire la frase!!!!!:mrgreen::mrgreen:

9. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ma non si doveva aggiungere anche un'altra cosa per leggere la musica da li oltre che allo snap diverso?

10. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Gli optional sono:

Navigatore

Adattatore smartphone per connessione telefono e lettore musicale

Interfaccia usb per ipod

Interfaccia Bt per servizi telematici esteso

Voice control

11. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    vedrai che non ne ha messo uno e il venditore non sapeva che ci voleva...

12. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Molto probabile!!!!:wink:

13. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ti consiglio di visitare il seguente sito:http://extremesightseeing.com/ch/it/owners/navigation/bluetooth/introduction.html

Il nokia 6700 non ha l'abilitazione per la riproduzione musicale

14. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    ragazzi, mi accodo a questo post per non riaprirne uno nuovo su un argomento correlato....spero di aver fatto bene.....

mio padre ha ordinato una serie 5 f11 con l'adattatore smartphone per connessione telefono e lettore musicale, interfaccia usb per ipod, e l'interfaccia bluetooth per servizi telematici ( quest'ultima in realtà con la futura era inclusa...).

ebbene, mi sa che tra me e lui non si è capito nulla di quello che abbiamo ordinato... :mrgreen::mrgreen:](*,):eek::redface:

in pratica lui voleva avere l'iphone nel bracciolo.... mentre mi pare di capire che per farlo debba ordinare anche lo snap-in ... si può ordinare aftermarket, vero? quanto verrebbe a costare indicativamente?

senza lo snap- in praticamente cosa possiamo fare? il telefono per poter parlare in vivavoce dove si attacca? e la musica? ( noi si pensava che fosse tutto una sorta di pacchetto preso il quale lui avrebbe potuto attaccare il cell nel bracciolo per poi con l'idrive comandare il tutto, compreso la musica.... ).

insomma, come funziona allora il tutto???

grazie in anticipo.....

15. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Allora Francesco perfetto tutto ciò che hai come optional (unica cosa verifica se il BT per servizi telematici abbia la funzione estesa).

Per avere l'iphone nel bracciolo ovviamente non bastano ma devi aggiungere lo snap-in (specifico per l'iphone) che può essere acquistato after al costo di 100/120 euro.

Alternativa per poter utilizzare il tuo iphone e ascoltare la musica è quella di acquistare un cavetto a Y da inserire nella presa USB e Aux

16. francescop85

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    grazie mille, anche per la velocità.....:redface:

allora, per quanto concerne il bluDENTE :mrgreen::mrgreen: non so come fare a verificarlo, però posso dirti che non ne sono menzionati altri sul configuratore..... boh.... spero che non si sia fatto una cavolata.....

azzo, lo snap-in 120 euro??? [-X mi pareva d'averlo visto su un sito a 60 euro... in tal caso, si monta anche da soli?

inoltre, io possiedo un 3gs, mentre mio babbo un 3g.... ebbene, esiste un unico snap-in che vada bene per entrambi, oppure, dato che la macchina è sua, mi devo attaccare io e fare senza nelle rarissime ( è gelosissimo della sua roba.... ](*,)](*,):mrgreen: ) volte che la guiderò??

ad ogni modo, se anche non si mettesse lo snap-in, si potrebbe cmq utilizzare il vivavoce e sentire la musica, no?

lo snap-in servirebbe quindi sia per avere una stazione di ricarica ed un posto fisso nel quale tenere alloggiato il telefono una volta all'interno dell'auto???

grazie ancora, poi giuro che non rompo più....:mrgreen::mrgreen:

17. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ci sono due tipi di snap-in per ogni telefono: uno (diciamo base= non puoi leggere e ascoltare la musica) e uno esteso. Il prezzo che ti ho messo riguarda quello esteso.

Si si monta da solo in modo semplicissimo e lo snap-in per il 3G va benissimo anche per il 3GS ma non per il 4G

Senza lo snap-in puoi certamente telefonare in viva voce e ascoltare la musica tramite il cavo a Y di cui ti parlavo

Lo snap- in serve per tenere alloggiato il cell. in macchina, funziona da ricarica e utilizza l'antenna auto esterna

18. francescop85

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    chiarissimo, grazie ancora!!!!

19. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Figurati Francesco! E' un piacere poterti essere di aiuto.

Sempre a disposizione!:wink:

Ps. Bellissima la macchina che avete preso in famiglia!

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2010
  20. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    rispondo solo ora tutti gli accessori richiesti ci sono e il mio telefono come già spiegato all'inizio del post se viene collegato direttamente alla presa USB la musica si sente e si gesxtisce dall'idrive direttamente dallo snap-in no e questo è quello previsto per la funzione musicale.

ricordatevi pure che per avere lo snap-in con funzione musicale ho fornito il numero di telaio della macchina!

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2010

Condividi questa Pagina