iDrive: tutte le informazioni | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

iDrive: tutte le informazioni

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Atars, 15 Luglio 2011.

  1. Caronte76

    Caronte76 Kartista

    73
    2
    17 Gennaio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    320d F30 Sport
    non avevo visto l’allegato.

    Ti ringrazio ma a me, premendo option, non viene cancella. E poi quale sarebbe il menù office? io a contatti accedo dal navigatore

    Grazie per la risposta
     
  2. Caronte76

    Caronte76 Kartista

    73
    2
    17 Gennaio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    320d F30 Sport
    ce l’ho fatta!!! Grazie mille
     
  3. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Ottimo!
     
  4. TheMoC

    TheMoC Aspirante Pilota

    8
    0
    22 Febbraio 2018
    Milano
    Reputazione:
    0
    VW
    Ciao a tutti!
    Ho una F20 con Radio Professional e quando riproduco mp3 tramite la porta usb posta nel bracciolo centrale, sul display vedo solo il Tag Artista e sotto di questo il Tag Album.
    Come caspita faccio a visualizzare il Tag Titolo???

     
  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Se non visualizzi il titolo, vuol dire che non è scritto correttamente negli attributi del file MP3

    Cerca in rete uno dei numerosi MP3 Editors (personalmente suggerisco Clementine) e poi correggi l'attributo mancante
     
  6. TheMoC

    TheMoC Aspirante Pilota

    8
    0
    22 Febbraio 2018
    Milano
    Reputazione:
    0
    VW
    Ti ringrazio, ma sul display il tag Titolo proprio NON C'E' !
    Inoltre tutti i brani sono stati editati con Mp3Tag e nella VW Polo precedente il Titolo veniva visualizzato senza problemi.
    Mi stavo chiedendo se non bisogna impostare qualcosa dal menù della radio...

     
  7. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Avevo capito bene....

    Non è necessario impostare nulla
    Ti confermo che, se non vedi il Titolo, allora l'MP3 non è taggato correttamente, una verifica bi-partisan puoi farla con VLC su PC
     
  8. stefmaister

    stefmaister Kartista

    107
    63
    28 Settembre 2017
    Reputazione:
    74.797
    Bmw 118d Msport

    Ragazzi perdonatemi, riesumo la domanda, oggi ero in auto con un amico e stanco della musica presente sul mio samsung ho chiesto a lui di connettersi e riprodurre la sua in connessione bluetooth.
    Lui ha una iPhone X e riproducendo, sempre tramite bluetooth, le canzoni in memoria sul suo dispositivo magicamente sono apparse le copertine album sull'idrive.
    Allora mi chiedo, è una problematica di android??
    Premetto che non ho installato apple car play.
     
    Ultima modifica: 3 Agosto 2018
  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Android non c'entra, le copertine devono essere "taggate" all'interno dei files musicali (MP3, FLAC, ecc)
     
  10. stefmaister

    stefmaister Kartista

    107
    63
    28 Settembre 2017
    Reputazione:
    74.797
    Bmw 118d Msport
    Sisi le copertine le carico tutte con iTunes, ci tengo a tenere la libreria in ordine! Anche sul telefono infatti appaiono quando avvio la riproduzione su samsung music.

    In foto ecco come mi appare il file quando lo apro da pc sulla memoria del telefono

    aa.PNG
     
    Ultima modifica: 4 Agosto 2018
  11. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
  12. stefmaister

    stefmaister Kartista

    107
    63
    28 Settembre 2017
    Reputazione:
    74.797
    Bmw 118d Msport
    Questa è l'unica differenza che riscontro tra i due dispositivi... Dipenderà da questo?
    Ho provato poco fa anche con ipad e posso visualizzare le copertine oltre che ad avere piu opzioni nel menù a sinistra durante la riproduzione tramite idrive.

    A questo punto penso proprio che sia una problematica di compatibilità e diversa gestione dei dispositivi.
    Rimango perplesso sul come ci sia questa disparità di funzionamento su un sistema multimediale del 2017......

    ip.PNG
     
  13. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Visto che la copertina nell'MP3 è taggata correttamente (altrimenti non la vedresti neppure con il telefono), penso che sia come ipotizzi ma non sono sicuro che la funzione specifica sia elencata sul check di compatibilità

    Comunque, BMW ha da tempo reso noto che Android non è ufficialmente supportato per l'IDrive

    Eventualmente, potresti provare ad aggirare il problema collegando lo smartphone tramite la presa AUX
     
  14. stefmaister

    stefmaister Kartista

    107
    63
    28 Settembre 2017
    Reputazione:
    74.797
    Bmw 118d Msport
    Ma guarda il mio è un puntiglio. Sto comodo entrando in auto bluetooth acceso e via, perche la musica viene riprodotta correttamente e funziona quasi tutto a meraviglia con il solo "neo" della copertina album. L'Aux non lo necessito perchè il bluetooth funziona tranquillamente con il mio samsung ed oltretutto sarebbe ancor piu una scocciatura dover collegare manualmente.

    Fin ora non mi sono preoccupato tanto, ma dopo aver visto un iOS funzionare con tutti i crismi mi ci sono messo di punta!! :evil:
     
  15. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Ti capisco...io ho circa 1500 brani su una chiavetta, la maggior parte rippati da CD (uso personale) e "taggati" a mano, le copertine non le ho messe, troppo lavoro :mrgreen:
     
    Ultima modifica: 6 Agosto 2018
  16. fiore87

    fiore87 Kartista

    204
    56
    8 Ottobre 2018
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    1.022.838
    Serie 4 F36 420d Xdrive MSport
    Anche io, che ho iPhone, gestisco la musica su PC con iTunes. Quando inserisco della musica in iTunes mi preoccupo di verificare che tutti i dati siano corretti per fare in modo che iTunes stesso riesca a scaricare la relativa copertina.
    Dopo aver fatto tutto, carico i file nella chiavetta, inserisco la chiavetta in auto, copio tutto nella memoria interna e scorrendo gli album scopro che le copertine non ci sono... così scopro che iTunes non salva l'immagine nella cartella dell'album o nel file stesso, e non c'è modo di farglielo fare in autonomia.

    Questa sera mi sono incaponito e cercando in lungo ed in largo ho trovato uno script che forse fa al caso mio. In pratica dovrebbe prendere la copertina dalla cartella dove iTunes se la salva (AlbumArt) per poi andarla a salvare come file all'interno della cartella dell'album (o direttamente nel file, non ho capito bene).

    Sul PC pare che funzioni; ora ho ricopiato tutto nella chiavetta e domani mattina proverò ad importarla nell'auto, sperando di aver risolto il problema!
     
  17. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Credo sia entrambe le cose

    Il file immagine vero e proprio viene salvato nella cartella, il suo puntamento viene salvato nel TAG del file audio
     
  18. fiore87

    fiore87 Kartista

    204
    56
    8 Ottobre 2018
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    1.022.838
    Serie 4 F36 420d Xdrive MSport
    Si non so ancora bene come funzioni la visualizzazione dell'album art in un file mp3 ma sarà sicuramente come dici tu.
    Questa mattina ho provato e... funziona! Finalmente ho un bel carosello con tutte le immagini degli album :D
     
  19. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    989
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Ci giri lo script che hai usato?
     
  20. fiore87

    fiore87 Kartista

    204
    56
    8 Ottobre 2018
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    1.022.838
    Serie 4 F36 420d Xdrive MSport
    Lo script si può scaricare da questa pagina: http://samsoft.org.uk/iTunes/scripts.asp

    Quello che ho usato io è CreateFolderArt.

    Salvate lo script da qualche parte nel vostro PC; funziona in questo modo:
    1) aprire iTunes
    2) selezionare dalla lista uno o più brani ai quali si vuole applicare lo script (credo funzioni anche selezionando una specifica playlist)
    3) lanciare lo script

    In automatico lo script rileverà quanti brani avete selezionato (vi restituisce il numero) e vi chiederà quale operazione effettuare (SI, NO, ANNULLA). Io ho optato per il NO.

    NB: Lo script non scarica in automatico le immagini degli Album. Prima di far girare lo script dovete assicurarvi di aver messo in ordine tutto l'archivio musicale con i tag giusti per fare in modo che iTunes scarichi l'immagine corretta in automatico.
    MI RACCOMANDO: prima di usarlo fate un backup della musica, non si sa mai!
     
    A Winterdog piace questo elemento.

Condividi questa Pagina