iDrive: tutte le informazioni | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

iDrive: tutte le informazioni

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Atars, 15 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Federello85

Federello85 Aspirante Pilota

4
    0
    22 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 F20
    Ciao a tutti, scusate la domanda da ignorante, ma il controller Idrive con touchpad su quali modelli viene montato?

Grazie!

2. peoobee

peoobee Secondo Pilota

668
    87
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.043
    Bmw Z4 e85 2.5i unica BMW rimasta...
    Mi rispondo (al solito :confused:):

in BMW fanno l'aggiornamento di tutti i software, compreso i-drive e la differenza si sente e si vede;

per il online e teleservice non vale la pena (visto l'utilizzo relativo che ne farei)

3. anmaz

anmaz Kartista

139
    0
    25 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F30 316D
    buona sera. Approfitto di questa ottima discussione per postare una domanda verso i più esperti (in particolare coloro che si occupano di post montaggi). So bene che il tempo viene usato per qualcos'altro ma se possibile vorrei chiedere quali miglioramenti sono stati apportati nel navi business (opt. 606) dato che pare che nel listino F30/F31 in vigore da luglio questo sia stato aggiornato. Non so se qualcuno di voi abbia già avuto modo di visionare il prodotto "in profondo", la cosa mi interesserebbe più che altro per possibili futuri update e/o codifiche volte a sbloccare alcune funzionalità. Ad esempio ho visto che su una F30 del marzo 2014 (316d) un utente del forum ha con successo sostituito solo il monitor (aggiungendo anche la funzione splitscreen) ed attivato i display sportivi, postando per altro un'ottima guida sul forum.

Resto in attesa della gentilissima risposta di qualcuno

4. SAVERIO

SAVERIO Secondo Pilota

664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Salve

Ho notato sugli ultimi navigatori che è presente ora la barra del

volume audio molto comoda!

Esiste un aggiornamento specifico! Ho il navigatore professional Maggio 2013.....

5. guis

guis Primo Pilota

1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Qualcuno sà se ci sono già ingiro le mappe 2015 per idrive I versione professional da scaricare???

6. eurobrut

eurobrut Kartista

140
    3
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    5.502
    120d Sport
    Prova a dare un occhio su gbcnet!

7. pilot1981

pilot1981 Secondo Pilota

991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Sulla mia E91 del 2011 c'è il VOICE control S620A, ma non riesco ad usare il comando "chiama tizio"... Qualcuno Sto arrivando! dirmi se questa è una versione castrata del VOICE control?

8. anmaz

anmaz Kartista

139
    0
    25 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F30 316D
    Bhe a spanne credo di si dato che sulle f30 devi avere l'interfaccia bluetooth avanzata per avere i coamandi vocali full...

9. @alk@

@alk@ Collaudatore

431
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    5.870.325
    f25 20d xdrive
    io ho il bluetooth con funzioni avanzate e cic ma il "chiama tizio" non va e mi piacerebbe farlo andare. devo prima chiamare rubrica telefonica e poi dire il nome. anche se sono già in rubrica!! boh..

10. pilot1981

pilot1981 Secondo Pilota

991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring

Prova: seleziona nome

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

11. guis

guis Primo Pilota

1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    che programma usate per trasferire su dvd?

12. luka005

luka005 Aspirante Pilota

4
    1
    7 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Xdrive 20d
    ciao ragazzi chi mi da qualche info in pm per ottenere il codice FSC per CIC ??

grazie a tutti!

13. joecas

joecas Aspirante Pilota

13
    1
    15 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    bmw x1
    Ciao a tutti.

Mi sono appena iscritto a questo fanatastico forum-

Avrei una domandina veloce veloce.

Posseggo una bmw x1 del 2010 con idrive 2 cic e navigatore professional.

Vorrei aggiornare le mappe via usb.

Devo per forza tenere il motore acceso durante l'aggiornamento o posso evitarlo visto che

uso l'usb e non i dvd?

Qualcuno potrebbe dirmi quanto dura questo tipo di aggiornamento piu' o meno ?

Grazie

14. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    dovrebbe durare più di un'ora, se spegni il motore dopo un pò la centralina spegne tutto...

15. joecas

joecas Aspirante Pilota

13
    1
    15 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    bmw x1
    Ma poi l'aggiornamento riparte o si incasina tutto ?

16. anmaz

anmaz Kartista

139
    0
    25 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F30 316D
    salve a tutti, rivolgo la mia domanda ai più esperti, particolarmente all'autore di questo 3D molto ben fatto. Posseggo una F30 del 10/2014 quindi recentissima, equipaggiata con il nuovo navigatore business quello che nell'elenco centraline di esys viene definito "Entrynav", desideravo sapere se ha delle informazioni specifiche su questo dispositivo. é il CHAMP2 di cui parli nel primo post? Ciò che mi sta a cuore è sapere se sia possibile abilitare la visione di filmati da USB/Iphone (l'uno o l'altro sono equivalenti). Le voci corrispondenti sono abilitabili da codifica, ma purtroppo non viene riprodotto alcun che (sentendosi solo l'audio del filmato) . Non ho esperienza diretta in realtà in quanto non ho provato le dette codifiche, ma mi sono basato sulle info ricevute da un utente del forum. Ho anche letto in giro che in realtà no è presente un cavo che porti il segnale video ma questo mi sembra davvero una boiata perchè la lettura di video da USB è una decodifica software e comunque i segnali video sul mio dovrebbero essere abilitati per via delle telecamere installate sul veicolo.

Sarebbe interessante avere un parere anche dell'utente @Smercki

17. wolf041

wolf041 Secondo Pilota

713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.758
    318i M-Sport G21
    Il CHAMP2 è la versione precedente di navigatore business, quello che è stato sostituito dall'ENTRYNAV.

La visione di video da USB pare non funzionare su questa unità.

18. mfa72

mfa72 Aspirante Pilota

3
    0
    19 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X1 SDrive16d Automatica

Ciao a tutti, ho appena ritirato una BMW X1 con Navigatore Business, Bluetooth con funzioni audio ma non l'opzione avanzata (forse ho sbagliato, ma il concessionario non mi ha certo aiutato..); ho provato a collegare il mio iPhone 6 Plus alla presa USB con cavo Lightning originale ma lo carica soltanto mentre non legge la musica.

Fermo restando che una 500 riesce anche a visualizzare le copertine degli album, è possibile leggere la musica grazie ad un aggiornamento software o aggiungendo qualcosa a pagamento oppure devo comprare il cavetto USB / AUX? Lo streaming audio mi interessa relativamente.. Grazie a tutti, Marco

Sent from my iPhone using Tapatalk

Aggiorno il messaggio perché sono riuscito a parlare con un operatore che mi ha spiegato tutto: per far funzionare la presa usb come connessione audio, è necessario anche aver preso il modulo bluetooth avanzato, che purtroppo non ho preso.

Si può provare tramite il cavo ad Y ma non è sicuro che funzioni con il 6, mentre con il 5/5S dovrebbe funzionare; stanno aspettando di sapere se uscirà il cavo compatibile con il 6 ma ad oggi non è dato saperlo.

Qualcuno ha fatto una prova?

Grazie

Marco

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2014
  19. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Si puoi attivare il riconoscimento dell'iphone 6 tramite cavetto link con una semplice codifica

20. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.257
    9.690
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Vorrei attivare la funzione ecopro ed i display spotivi sulla mia.

A chi posso rivolgermi a Roma?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina