iDrive: tutte le informazioni | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

iDrive: tutte le informazioni

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Atars, 15 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. @alk@

@alk@ Collaudatore

431
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    5.870.325
    f25 20d xdrive
    non posso che quotarti, ho il cic high e varie altre funzionalità(connected drive, bluetooth esteso con usb ecc)e un galaxy s2, credo il secondo telefono più diffuso al mondo dopo iphone e la compatibilità non è su tutto, anzi. almeno i contatti della rubrica però me li fa vedere.

il repeat è incredibile che non ci sia, come reputo una mancanza(qui però ammetto di cercare il pelo nell'uovo)

il tasto avanti(o indietro) sul volante. c'è la rotellina lo so, ma a me piace ascoltare la musica in ordine casuale infatti mi carico una cartella con parecchie canzoni ma per mantenere lo shuffle devo usare o la rotellona su console o le frecce sul navi, va beh...

La cosa che non mi aspettavo invece, e posso fare solo il mea culpa per non essermi informato prima, è di non poter avere le velox sul navigatore. Possibile che su un sistema multimediale da quasi 3000€ non si possa avere una funzione così banana...??sì, è possibile ahimè....

2. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    No, solo DVD, niente bluray

3. milagi

milagi Aspirante Pilota

8
    0
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    520d F11
    Ciao a tutti, possiedo da inizio settembre 520d F11, prodotta 05/2013 (no ultima LCI); ho attivato sul sito BMW connecteddrive i servizi BMW ONLINE e BMW ASSIST, che sono gratuiti per 12 mesi; premetto che è la versione "futura" la mia, quindi col navi prof. Riesco a vedere il mete, le news, ma non riesco a configurare la visualizzazione delle mail: utilizzo un account "gmail.com" quindi, da quanto ho letto, dovrebbe funzionare, ma non riesco a visualizzarle...mi dice sempre utente-password non valide: dov'è che sbaglio? qualcuno mi può aiutare? Forse non sono in grado di configurare il servizio di posta correttamente dal sito bmw online....Grazie a tutti.

4. TonyStark

TonyStark Kartista

70
    1
    16 Agosto 2011
    Reputazione:
    227
    Hem... MB S*K
    Ciao Ragazzi, ho un piccolo problema con questo Idrive2, nel poggia braccio ho una porta usb dove posso leggere direttamente gli mp3 su chiavetta usb, ne ho già testate 2 o 3 (nuove!!) formattate Fat32..... Cosa succede?? mentre riproduco le canzoni da chiavetta si blocca per un paio di secondi poi riprende!! mentre si blocca riesco a scorrere la lista, ma l'audio non riparte!! ho notato che durante la riproduzione corretta il led sulla chiavetta ha un lampeggio intermittente con una pausa di regolare di 1,5/2 sec mentre quando si blocca il "blink" diventa velocissimo.... Mha!! a qualcuno è capitata questa cosa o sono l'unico "s°°°°°o"?? Ovviamente se utilizzo la porta usb nel cassetto portaoggetti e copio tutto su hd non ho nessun problema.....

5. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i

Io uso quella porta, con chiavette anche scadenti, e non ho mai avuto problemi...

La macchina è in garanzia?

Hai provato ad aggiornare il software della radio?

6. TonyStark

TonyStark Kartista

70
    1
    16 Agosto 2011
    Reputazione:
    227
    Hem... MB S*K
    Purtroppo non è in garanzia.... Aggiornare il sw della radio?? intendi dell'Idrive?? Perché in un altro post chiamato direi erroneamente "Aggiornamento software del sistema iDrive" che in realtà aggiorna solo la parte bluethoot. Esiste l'aggiornamento anche solo della parte diciamo "multimedia"?? ...che voi sappiate esiste un aggiornamento del sistema Idrive2?? un po come Windows, non sto parlando della mappe del navigatore, ma proprio l'aggiornamento del sistema idrive?? Se si, dove posso reperirlo?? un po come accadeva con il vecchi z4 con il sistema Mk che avevo l'avevo aggiornato all'ultima versione in commercio.... poi le mappe per il navi sono un'altra storia.... Grazie a tutti per le risposte!

7. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i

Certo che si può aggiornare il firmware dell'idrive, sia della parte telefonica che multimediale.

Vai qui:

http://www.bmw.com/com/en/owners/connected_drive_services/mobile_devices/bluetooth_software_update.html

Inserisci l'ultima parte del numero di telaio e ti mostra i firmware disponibili

Dal menù informazioni dell'auto radio verifichi che software hai installato e nel caso lo aggiorni, serve una chiavetta USB e ci mette meno di 5 minuti...

8. TonyStark

TonyStark Kartista

70
    1
    16 Agosto 2011
    Reputazione:
    227
    Hem... MB S*K
    Grazie, sabato quando torno a casa ci guardo subito!!!

9. TonyStark

TonyStark Kartista

70
    1
    16 Agosto 2011
    Reputazione:
    227
    Hem... MB S*K
    Ciao ho fatto quello che mi hai detto ma purtroppo appare questa schermata.....[h=1]ALWAYS UP TO DATE.[/h][h=3]Software update.[/h] Systems for smartphones, music players and tablets are developing all the time. This is why software update ensures that your applications and your BMW always keep pace with the latest advances. That way you can use your mobile devices in your vehicle whenever you want.

[h=3]Software update with BMW ConnectedDrive.[/h] To perform the software update via USB stick, you will require the USB audio interface (included in optional equipment codes SA 6FL, SA 6NH, SA 6NK, SA 6NL, SA 6NS, SA 6AE, SA 6NR) as well as the Control Display and iDrive. This offer is only available for selected vehicles manufactured after March 2010. Your vehicle can be updated provided that you have the ‘Software update’ option on your ‘Settings’ menu in the Control Display.

Vedi non ci sono codici da confrontare..... mi dice che l'auto deve esser prodotta dopo marzo 2010...(chi lo sa??, è stata immatricolata a luglio, quando sia stata prodotta... mha) poi dice di aver la funzione "software update"... ok! ma di files da scaricare o ultima versione istallata nemmeno l'ombra.....

10. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i

Ma hai l'opzione connessione dati?

Se così probabilmente si aggiorna in automatico quando trova un aggiornamento disponibile

11. TonyStark

TonyStark Kartista

70
    1
    16 Agosto 2011
    Reputazione:
    227
    Hem... MB S*K
    La vedo grigia, probabilmente è stata prodotta prima di marzo 2010.... bo

andrò in concessionaria... anche se ho paura mi "peleranno"...

12. Mik82

Mik82 Collaudatore

473
    5
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    243
    BMW 120d, MY 2010
    Sarei interessato anche io all'argomento...! Io però ho una serie 1 di Novembre 2009 con idrive 2 navi quello più piccolo diciamo tra i due disponibili e ho attivato il servizio connect drive! Cosa posso configurare collegando il cell? Per ora tramite la connessione riesco a vedere meteo, info traffico, visualizzazione di alcune telecamere in autostrada...ma i sms e le mail? come si fa?

13. polkmn86

polkmn86 Collaudatore

458
    1
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bwm Serie1
    collegando un ipod con i video è possibile visualizzarli?

14. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    buongiorno a tutti,

non trovando nulla con il tasto cerca, mi sembrava il posto migliore dove chiedere.. la mia domanda è: dalla presa usb del cassettino( da dove si carica la musica) sul navigatore professional idriveII è possibile ricaricare dispositivi? faccio la domanda perchè volevo mettere sempre sotto carica il rilevatore autovelo(COYOTE) ed ho visto che solegandolo li si ricarica. mi chiedevo se ci fossero problemi o altro nel farlo, poi devo anche capire come far arrivare il filo dala zona dello specchietto retrovisore a li..ho visto che sulla parte laterale del vetro da dove volevo farlo passare c'è l'airbag...

grazie in anticipo a chi mi fornice qualche info..

A 2 persone piace questo elemento.
  15. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Problemi di ricarica non ce ne sono, fino a 500mA di assorbimento come tutte le USB. Se ci si collega un apparecchio che consuma di più, credo che il cic disattivi l'alimentazione della porta, e quindi non ricarica l'oggetto collegato. Per far passare il cavo, lo incastri sopra al sottotetto, scendi giù dietro il montante destro fino al cruscotto, e poi 6 già lì... dovrai smontare il cassetto portaoggetti e il coprimontante.

16. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    fatto e sembra funziona grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

senza smontare il montante l'ho fatto apassare a filo tra lui ed il vetro e non si vede niente

A 3 persone piace questo elemento.
  17. multyluke

multyluke Kartista

227
    10
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    2.868
    Margot - F20 118d steep Alpineweiss
    Buon giorno, il navigatore business su bmw 118d f20 2014 da anche indicazioni riguardo l'eco pro, consumi, valori coppia e kw?

18. pippopoppy

pippopoppy Kartista

119
    0
    14 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 F31
    Ciao a tutti, domanda per chi ha avuto il connected drive e poi non ha rinnovato l'abbonamento (come sto facendo io alla scadenza annuale della mia F31).

Quali sono i servizi che realmente si perdono pur mantenendo la connessione tramite il telefono?

BMW direbbe:

Servizi informazioni

Servizi in remoto

e questi mi sembra ovvio, però dicono anche:

Google Search (i poi google)

il real time traffic information

visualizzazione copertine album

bmw online (tipo meteo, panoramio etc)

Qualcuno che magari non ha/non ha più attivo il connected può confermare?

Grazie mille

19. @alk@

@alk@ Collaudatore

431
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    5.870.325
    f25 20d xdrive
    interessa anche a me, il rinnovo quanto costerebbe?

20. pippopoppy

pippopoppy Kartista

119
    0
    14 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 F31
    Per la f31 254€ annue. Un po' tantino.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.