iDrive: tutte le informazioni | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

iDrive: tutte le informazioni

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Atars, 15 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. andram

andram Aspirante Pilota

30
    1
    15 Marzo 2013
    Reputazione:
    16.503
    BMW 520 177CV
    Assolutamente no... legge solo i DVD (anche dual layer ma in formato DVD).

Ciao

2. pippopoppy

pippopoppy Kartista

119
    0
    14 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 F31
    R: iDrive: tutte le informazioni

Vi segnalo l'aggiornamento dell'applicazione deezer per iPhone. E' simile a spotify ma ora è pienamente compatibile con l'idrive e se collegata in usb viene riconosciuta come app la cui gestione viene comandata direttamente dall'idrive. Molto comoda e ben fatta

Inviato dal mio v89_gq3008s con Tapatalk 2

3. fras89

fras89 Collaudatore

265
    13
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.000.000
    bmw 128ti
    ciao ragazzi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

in previsione del (primo) acquisto bmw vorrei chiedervi alcune cose riguardanti Idrive e company :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

in primis: per la trasmissione delle chiamate via bluetooth quale optional devo includere? connettività estesa per dispositivo mobile? e tra questo e lo stesso ma con servizi telematici qual'è la differenza? il prezzo è lo stesso ..

poi i vari servizi: bmw apps, assist,live e online che costi hanno? utilizzano una propria sim con abbonamento o fanno uso della connessione dati del telefono?

ora bmw connected drive offre anche la predisposizione internet, però l'optional proprio non c'è ... o è compreso in uno di quelli citati prima?

ultime due cose e non vi assillo piuù eheh

adattatore smartphone per connessione telefono e lettore musicale, sarebbe cosa esattamente? un adattatore per collegare lo smartphone a un cavo della macchina? o a qualche altra cosa...

e il kit viva voce usb invece?

io per esempio che ho iphone..

cosa mi converrebbe metterci? per le chiamate, ricarica e gestione multimediale (con cavo audio/controllo completo musica e magari sms- non supportato su iphone però)

grazie a tutti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Atars

Atars Collaudatore

350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    [MENTION=6439]salo76[/MENTION] se il tuo navi è stato montato successivamente all'acquisto del navi, i conce non potranno mai aggiornartelo.

[MENTION=48296]pippopoppy[/MENTION] grazie della segnalazione. Sarebbe bello un post tra i primi dedicato alle app dei telefonini che interagiscono con l'iDrive.

5. salo76

salo76 Kartista

207
    3
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    4.021
    Bmw 320d
    No è originale... quando attivo il sistema ISTA mi da tutti gli optional al disponibili sull'auto e tra questi c'è il sistema CCC.

Molto probabilmente si deve fare un aggiornamento specifico solo per il sistema CCC, e non aggiornamento generale come ho fatto io.

Il problema e che non so come si fa..

L'aggiornamento generale delle centraline in pratica lo ha fatto da solo il sistema ISTA , io seguivo solo le indicazioni che lui mi dava..:mrgreen:

6. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport
    SI ma devi avere bmw apps.vero??

7. fras89

fras89 Collaudatore

265
    13
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.000.000
    bmw 128ti

Ho cercato un po sul web e i servizi online richiedono abbonamento.. alla fine penso siano inutili, avendo l'iphone li sfrutterei poco.. poi chissa comunque la copertura com'è.. voi che dite?

invece una cosa che non riesco ancora a capire sono i vari optional.

l'adattatore smartphone a cosa serve? sarebbe l'attacco dentro al bracciolo?

la connettività estesa e kit viva voce che diff c'è?

scusate le tante domande

8. Pinez

Pinez Aspirante Pilota

19
    0
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMX serie 1
    Ciao a tutti, chiedo scusa per l'ignoranza, ma ho ordinato oggi la mia prima BMW, una serie 1. Sono molto interessato all'utilizzo e al miglioramento del comparto media, ma sono un po' spiazzato dalle varianti e dalle possibilità. Normalmente sono piuttosto attivo sulle cose tecnologiche, ma qui rimango con un punto interrogativo di fronte a parole come sblocco, interfaccia completa etc...vi chiedo quindi gentilmente come posso comunicarvi che accessori ho, come posso capire il modello e quali sono le implementazioni e gli sblocchi possibili. Grazie!

9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Fatti un giro sui topic delle presentazioni, é cosa buona e giusta farlo la prima volta. Poi torna qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Pinez

Pinez Aspirante Pilota

19
    0
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMX serie 1
    già fatto!

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Fantastico! Bravo!

12. pippopoppy

pippopoppy Kartista

119
    0
    14 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 F31

Al primo post trovi un po' di indicazioni, comunque ti capisco perchè bmw incasina con i nomi. Se prendi una bmw con interfaccia estesa e bmw assist penso sia la più completa dal punto di vista multimediale, ha una sua SIM interna ed autonoma, va anche all'estero, scarica copertine dei file multimediali che usi con chiavetta o iPod vari e legge posta, wikipedia dei posti dove vai, meteo, webcam traffico, google swatch per i poi (e poi non mi viene in mente cos'altro). Non hai il browser internet che è forse inutile.

Inoltre, avendo una sua sim puoi impartire dei comandi a distanza dal cellulare (cambiano a seconda dell'auto), Sulla mia serie 3 puoi chiuderla/aprirla, far suonare, fare i fari, trovarla con gmaps. L'abbonamento è gratis primo anno poi 200 o 250 l'anno. Io non so se lo rinnoverò però intanto ho preferito metterlo. Con interfaccia estesa USB hai tutte le funzioni per iPhone e puoi avere bmw apps con funzioni aggiuntive date da iPhone collegato come ad esempio deezer (musica in streaming) che comandi da idrive.

Per ora mi viene in mente questo

13. Pinez

Pinez Aspirante Pilota

19
    0
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMX serie 1
    allora, ho guardato meglio sul contratto...parla di Radio BMW Professional con lettore CD, poi ho il pacchetto Functional, vale a dire volante in pelle multifunzione, cruise control, sedile frazionabile 40:20:40, radio BMW Professional, connessione Bluetooth, porta USB e BMW Live e poi ho anche il pacchetto Plus, cioè cerchi in lega da 16” (per 116i/d e 118i/d), park distance control posteriore, fari allo xeno e impianto lavafari.

Quindi ho alcune domande:

- quando si parla di connessione Bluetooth, si intende solo per telefonare oppure anche per utilizzare il telefono per ascoltare musica?

- Il mio sistema ha un hard disk interno o no?

- Ho visto che all’interno del bracciolo c’è una specie di “connettore” che dovrebbe andare bene con per i cellulari, ma bisogna aggiungere un plug-in…per che cellulari esiste?

- Che cos’ è la “ricerca locale di Google” di cui si parla sul sito Bmw nel campo Bmw live? Un normale browser o altro?

- La mia radio ha un’uscita rca per attaccare l’amplificatore e quindi il subwoofer che ho attualmente sulla mia macchina?

E ora la domanda più importante: sento parlare di sblocco, di aggiornamenti..vorrei capire se mediante qualche funzione o qualche accessorio è possibile migliorare il mio sistema, magari aggiungendo funzioni o altre cose…

14. pippopoppy

pippopoppy Kartista

119
    0
    14 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 F31

Ti manca sicuramente Bluetooth con funzionalità estese per la musica, altrimenti va solo con le telefonate.

15. Pinez

Pinez Aspirante Pilota

19
    0
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMX serie 1
    è una cosa che si può aggiungere?

Sai nulla delle altre cose?

16. pippopoppy

pippopoppy Kartista

119
    0
    14 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 F31

Devi provare a sentire smerky

17. Pinez

Pinez Aspirante Pilota

19
    0
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMX serie 1
    ehmmm...non lo conosco, sono sul forum da ieri..di cosa si occupa?

18. pippopoppy

pippopoppy Kartista

119
    0
    14 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 F31

Cercalo con apppsita funzione: smercki

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    O si cerca o si chiama, cosí: @smercki ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    ti ho risposto in privato

purtroppo con la radio professional non si può fare quasi nulla....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina