iDrive: tutte le informazioni | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

iDrive: tutte le informazioni

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Atars, 15 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ragazzi esiste in metodo per modificare o resettare i kilometri residui al cambio olio ??,,,,,nn voglio fare il barbone ma ho montato il modulo va da dio unica pecca che ogni 1000 lm fa scendere il residuo del tagliando almeno di 2000 ....mica posso fare il tagliando ogni 15000 km ....o almeno posso anche cambiare l olio ma nn in BMW !!.....come si fa ?

2. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Non è normale che il cbs rilevi un consumo dell'olio così eccessivo, o sei sempre con il pedale in kick down ed il contagiri dai 3/4 in su, oppure c'è qualcosa che non quadra.

Comunque, se cerchi su youtube, o su google in generale, è spiegato ovunque come fare a resettare il BC dei vari service... basta cercare... anche qui sul forum

3. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    so che è possibile modificare gli intervalli con una codifica, ma non ricordo bene il procedimento

4. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Si fa tramite il tasto BC nel devioluci, è molto semplice, ma permette solo di azzerare, non di modificare.

Per modificare lo si fa solo in concessionaria

5. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport
    Acquistato cavo a Y per bmw-mini da amazon a 32 euri....non funziona e non riconosce minimamente la parte usb ma solo aux,una vera cagata ,rispedito subito e chiesto rimborso!!!

6. pippopoppy

pippopoppy Kartista

119
    0
    14 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 F31
    Concordo solo in parte, HD più comodo perchè sempre a portata di mano ma, come ho già scritto prima, peggiora notevolmente la qualità al punto di renderlo inutilizzabile a mio parere (io ho l'impianto audio prof, quello intermedio tra il base e l'Harman e la differenza la sento notevolmente). Inoltre con l'utilizzo del telefono ho sempre musica e playlist aggiornate, o tramite l'utilizzo di spotify piuttosto di itunes match o google play music. Se poi il tutto funzionasse ottimamente con usb tanto meglio, altrimenti userò il BT.

7. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    ma una bella chiavina usb da 64 gb , prezzo 40 euri e tutta la musica che vuoi in formato wma !

E' oltremodo stupido avere un buon impianto audio ed ascoltare mp3 !!!!!!!!!

un saluto a tutti

il vikingo

8. pippopoppy

pippopoppy Kartista

119
    0
    14 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 F31
    Wma vince contro mp3 a 192 ma perde contro mp3 a 320. Io infatti ho solo questi o AAC 256. Spotify lo puoi settare a mp3 320 e la qualità è molto molto buona

9. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    mi spiace , ma non funziona cosi...

qualsiasi cosa di conpresso , per quanto ottimale , non ha mai piu informazione dell'originale.

il campiomamento a 320 e' ottimo , ma qualcosa perdi sempre.

poi non tutti sanno apprezare le differenze.....e sopratutto che cosa.

per ascolare vasco rossi puo andare anche bene , ma se ascolti musica classica, blues o comunque brani dalla ricchezza di tonalita' sia in frequenze sia in ampiezza.... la differenza si sente...eccome se si sente!

E' un po OT .... e' un po come la differenza tra il vinile ed il digitale....e' vero che il digitale non ha rumori , ma la con la qualita riproduttiva del vinile non c'e' paragone

Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2013
  10. dvd74

dvd74 Kartista

243
    16
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    107.149
    X1 F48 20d Msport
    Buongiorno a tutti, sulla mia F20 ho Radio Prof con iDrive .

Ho lo snap-in media per iPhone 4 ma avendolo venduto ed avendo adesso un 5 non lo utilizzo più. Ovviamente lo snap-in x il 5 ancora non è in vendita e nemmeno il cavo Y (francamente poi il fatto di tenerlo sempre sotto carica mi scocciava un po') quindi avevo deciso di utilizzare USB per la riproduzione di mp3

Ho la possibilità di utilizzare sia un disco SSD USB da 128gb che varie chiavette, avete qualche info in merito alle limitazioni dell'ingresso USB ed alle playlist? Lo chiedo perché se potessi usare il disco mi toglierei di mezzo diverse cosette inutilizzate

Avevo provato un disco USB standard da 250 gb ed in effetti a parte la lentezza x indicizzare, l'assorbimento maggiore ed il suo riscaldamento, riusciva a vedere tutte le directory, era ovviamente ingestibile data la quantità di cartelle e files disponibili.

Avevo anche provato a seguire le istruzioni per creare una playlist, un file m3u salvato nella root ma non riusciva a leggerla e leggeva solo 2 mp3 presenti in root

11. pippopoppy

pippopoppy Kartista

119
    0
    14 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 F31

Sono perfettamente d'accordo con te ma anche wma è un formato di compressione che a parità di spazio tende a dare un risultato migliore. A meno che tu non ti riferissi a wma lossless ma mi sembra che l'idrive non lo supporti (se lo fa mi daresti un ottima notizia)

12. pippopoppy

pippopoppy Kartista

119
    0
    14 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 F31

Hai provato ad introdurgli la musica tramite il programma easy phone sync? Io lo uso con le chiavette e mi legge perfettamente le playlist caricate automaticamente assieme ai file di musica. Qualche post dietro avevo segnalato come funziona con iTunes.

13. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    posso dirti che ho copiato i miei cd con windows , quini in formato wma , che la dimensione originaria e' rimasta inalterata (quindi compressione 0) e che la sento tranquillamete con l'idrive della mia F30

spero che questo ti sia di aiuto

un saluto

il vikingo

14. clag

clag Primo Pilota

1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Salve ragazzi, qualche domanda:

Io ho il CIC (IDRIVE 2) sulla mia E61 LCI.

1) Dalla porta USB nel cassetto portaoggetti lato passeggero non posso leggere direttamente i files ma solo copiarli nell'HD. Giusto?

2) Se quanto ho scritto sopra è vero, come posso fare per poter leggere direttamente da USB o avere un'altra USB?

3) Il bluetooth permette solo di telefonare, ma non di ascoltare musica. Come posso collegare il telefono in bluetooth al sistema per sentire musica?

15. Atars

Atars Collaudatore

350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    Giusto
    Se non ce l'hai ti manca un optional (cfr. post #3 di questo stesso thread)
    Come sopra

16. 78stress78

78stress78 Collaudatore

297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d
    Salve ragazzi, scusatemi... ma ho visto così tante pagine che mi sono perso... volevo semplicemente sapere se nel lettore dvd di plancia (ho il sistema professional), legge anche i dvx.

grazie mille

17. clag

clag Primo Pilota

1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    R: iDrive: tutte le informazioni

Provato oggi. Il CIC non li legge ne da cd, ne da dvd.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

18. clag

clag Primo Pilota

1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    R: iDrive: tutte le informazioni

E qiakcuno sa quanto chiede la bmw per installare l'interfaccia 6NK?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

19. pippopoppy

pippopoppy Kartista

119
    0
    14 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 F31
    Dimensione inalterata? Significa che ogni canzone ti occupa mediamente 50 mega. Un pò troppo per la quantità di musica che potrebbe tenere una chiavetta da 64gb. Comunque a questo punto perchè non porti direttamente i file wav dal cd che rimangono inalterati?

20. pippopoppy

pippopoppy Kartista

119
    0
    14 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 F31
    Da quel poco che ho capito dipende da che tipo di idrive hai di base. Sicuramente ti può dire, ed eventualmente attivare, qualcosa di più smerki

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina