iDrive: tutte le informazioni | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

iDrive: tutte le informazioni

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Atars, 15 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport

Scaricati spotify su iphone o android, fai abbonamento e hai tutta la musica di questo mondo disponibile con 9 euro al mese. A me mi ha sistemato. Non uso praticamente nulla di multimedia in macchina solo la presa iphone.

Forse un giorno attraverso un aggiornamento software si potranno vedere anche i titoli e copertine sul dysplay del navi e magari manovrare tutto dal volante.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

2. Atars

Atars Collaudatore

350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    Non sono d'accordo.

Se si possiede un archivio musicale, è meglio che sia proprietario anzichè gestito da terzi e/o dipendente dallo "spazio" a disposizione sul telefono.

In questo modo non solo si può personalizzarlo nella visione/consultazione ma si può anche gestirne la qualità (ovviamente mediante ripping di CD proprietari).

In questo senso, la penna USB è, per me, ancora la scelta migliore.

3. Atars

Atars Collaudatore

350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    Interessante.

Con la mia E93, a suo tempo, non ho notato particolari differenze.

Poi dell'hard disk non me n'è fregato più nulla. Penna USB e combox tutta la vita :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport

Io non voglio scaricare e ricaricare musica ormai mi sono adagiato con musica in steaming

5. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Come non quotarti!

si ma poca gente ha abbonamenti flat sullo smartphone, che permettono di scaricare musica in streaming all'infinito... E poi bisogna tenere conto che se si fanno strade in montagna o con gallerie dove il segnale 3g non lo si vede nemmeno col binocolo, fa si che non possa essere una soluzione definitiva che possa soppiantare la chiave usb...

per il resto, lo streaming è un altra bella invenzione, nel senso che qualsiasi brano ti venga in mente riesci ad ascoltarlo sul momento (connessione dati permettendo). Io ogni tanto uso aupeo, si integra nelle app bmw del navi professional ed è gratuito

6. pippopoppy

pippopoppy Kartista

119
    0
    14 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 F31

In effetti ho utilizzato l'hardware disk per prova, sicuramente più pratica chiavetta ma per quel che mi riguarda ancora meglio lo smartphone. Uso spotify con Bluetooth (con funzioni estese da anche i tag) e i dischi che mi piacciono di più li acquisto per tenerli così li importo nel cell.

Però non mi piace dover utilizzare lo smartphone guidando visto che idrive non supporta spotify (o viceversa) come invece fanno altri marchi

7. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport

Che vuol dire i tag? Comunque io ho anche i brani su hd, ma spotify e' infinito!!

8. pippopoppy

pippopoppy Kartista

119
    0
    14 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 F31

I tag sono il nome della canzone, dell'album e dell'artista

9. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport

Ma li vedi sul

Display del navi?

10. pippopoppy

pippopoppy Kartista

119
    0
    14 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 F31

Si si

11. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport

Io no , credo perche' non ho il bt con funzioni estese, ma se tu metti ascolto casuale sulle option, puoi anche cambiare brano dal volante!!! Credo sulla tua funzioni

12. pippopoppy

pippopoppy Kartista

119
    0
    14 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 F31

Si si, funziona brano avanti e indietro all'interno delle playlist

13. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport
    secondo te se compro il cavetto a Y VEDO anche io i tag come te?? non capisco perchè con iphone 5 e cavetto apple mi fa solo sentire la musica ma non vedo i tag come te. ti pare che il bt funzioni estese possa fare questa cosa e via cavo non si può??

14. pippopoppy

pippopoppy Kartista

119
    0
    14 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 F31
    Ma hai il professional o business? Io prof e se collego iPhone 5 mi fa utilizzare solo l'applicazione musica di sistema dell'iPhone, se faccio partire spotify si blocca e riparte l'app di sistema. Mentre con il bt seleziono io quello che voglio. In entrambi i casi vedo i tag.

Quindi rispetto alla tua domanda con il cavetto non risolvi. Puoi sentire Smerky se è sbloccabile l'interfaccia estesa però

15. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport

Ho il peofessional, e per usare spotify non posso mettere la musica su itunes, devo tenerlo vuoto, a quel punto spotify funziona benissimo ma senza i tag. Allora volevo sapere se connettendo con cavo a Y risolvevo il prob.

16. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Esatto, tramite audio in streaming via bluetooth vedi i titoli dei brani che il telefono sta riproducendo, ma se lo attacchi tramite cavo, con spotify non vedi nulla, perchè non è un'applicazione compatibile con bmw apps

17. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport
    Non ha senso,perchè io col cavetto vedo perfettamente i brani e copertine e tutto della musica che trasmetto attrverso itunes. perchè dovrebbe funzionare col bt e col cavo no il vedere i brani di spotify?cmq io ho comprato il cavo a y su amazon a 30 euro,magari non servirà a niente ,ma un rischio di 30 eurozzi me lo sono preso ,al limite lo uso come portachiavi!!

18. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Perchè come ho già scritto, spotify non è compatibile con le bmw apps!

Mentre collegato tramite bt, è l'iphone che trasmette direttamente le info alla combox di quello che sta riproducendo

19. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport

Ma io non ho apps io voglio vedere i brani come faccio con itunes, secondo me c'e un modo per fregare il sistema !

20. andram

andram Aspirante Pilota

30
    1
    15 Marzo 2013
    Reputazione:
    16.503
    BMW 520 177CV
    Io rimango perplesso nell'usare metodi di trasferimento alternativi come BT, Cavo o USB. Via cellulare vuol dire far cuocere la batteria o in ogni caso stressarla inutilmente.

Specilamente con navigatore IDRIVE CIC la cosa è migliore è scaricare il tutto nell'HD interno.

8Gb (per chi ha IDRIVE cod.606) di musica son più che sufficienti per fare un lungo viaggio... poi si può sempre integrare con stick USB.

I TAG li legge anche dall'HD, anche le play-list, le copertine no!

Personalmente quando ascolto musica lascio sempre la visualizzazione sul NAV perchè è sempre utile avere un "assistente alla guida" per sapere le eventuali curve da affrontare successivamente.

Buona serata a tutti

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina