iDrive: tutte le informazioni | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

iDrive: tutte le informazioni

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Atars, 15 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MSport74

MSport74 Aspirante Pilota

17
    2
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    2.883
    BMW 530XD MSPORT E61 2006
    Buongiorno a tutti.

Spero di postare la mia richiesta nel posto giusto considerando che è il mio primo accesso. Grazie intanto per l'accoglienza. Ho appena preso da un privato una 320D MSPORT con navigatore Professional (ritengo dalle vs descrizioni versione CIC High cod. 609). Avrei due quesiti da porre:

1. La presa usb nel cassetto in plancia consente la lettura della musica presente su un Iphone 4S o 5 (ho visto che garantisce carica ma non riesco ad ottenere questo risultato)?

2. Disponendo del bluetooth che peraltro funziona molto bene, è possibile leggere anche la musica presente su Iphone 4S o 5 sempre via bluetooth?

3. Come faccio a scaricare su HD la musica presente su una chiavetta usb o altro dispositivo simile (lettore mp3)?

Sapere se un eventuale aggiornamento software o aggiunta di un dispositivo originale possa farmi ottenere i risultati richiesti? Non ho al momento una officina nota nella mia zona e prima di capitare tra le grinfie di qualche tecnico che mi proponga l'impossibile a prezzi pazzi, preferivo avere un vs consiglio.

Grazie a tutti e a coloro che potranno darmi una mano. Saluti.

2. Moretto_E92

Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    per la musica devi inserire la chiavetta nel portaoggetti e dal menu cd premi opzioni e vedrai che c'è importa musica o una cosa simile

per la riproduzione audio/video tramite bluetooth devi farlo attivare o in conce o da installatore privato

3. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Caro neo-utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in
    Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    :sticzz: :mrgreen:

5. pippopoppy

pippopoppy Kartista

119
    0
    14 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 F31

Ho visto dal sito bmw che c'è un aggiornamento software per iDrive della f30/f31 ma se lo salvo su chiavetta USB l'auto non lo accetta come valido, mentre l'aggiornamento tramite teleservice non mi è mai andato.

Qualcuno ha provato a fare gli aggiornamenti tramite teleservice?

6. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport

Cosa fa questo aggiornamento? Che versione di software hai? L'aggiornamento dei servizi lo devi fare attivando l'hotspot personale del telefono , a meno che tu nn abbia il connectdrive.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

7. MSport74

MSport74 Aspirante Pilota

17
    2
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    2.883
    BMW 530XD MSPORT E61 2006
    Buongiorno.

Ringrazio Moretto_E92 per la delucidazione tecnica e Spadiz per la segnalazione. Ammetto di non aver letto, per pigrizia ed ansia di avere una risposta, il vs regolamento. Approfitto del momento per presentarmi. Sono Mauro e lavoro nel settore automobilistico come commerciale. In particolare lavoro per un gruppo di concessionarie e mi occupo di flotte aziendali. Il marchio BMW non è (purtroppo!) tra quelli che rappresento ma da pochi giorni sono riuscito a togliermi una soddisfazione personale. Sono entrato in possesso di una BMW 320D E90 MSPORT (visibile sul mio avatar). Generalmente ho sempre giudato auto dei marchi che vendo ma, penso che da appassionato di auto sia giusto seguire anche i propri sogni. Come auto personale, ecco la mia ed è stato... amore a prima vista.

La vettura è davvero impeccabile, completa di tutto e ... praticamente come la desideravo. Non avendo conoscenza diretta del mondo BMW ho voluto iscrivermi al vs sito. Per la parte tecnica posso contare sulla esperienza di un ottimo tecnico BMW che ora lavora presso la ns Azienda ma avere una visione globale tra appassionati è un'altra cosa.

Vi ringrazio in ogni caso dell'accoglienza e spero che, info tecniche a parte, ci sia la possibilità di ulteriori confronti e condivisione della passione comune.

Un saluto a tutti.

MSport74

8. Atars

Atars Collaudatore

350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    Ehm, ciao Mauro. Credo tu abbia sbagliato sezione perché il tuo è un post di presentazione.

Il posto giusto è aprire una nuova discussione qui http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?144-Mi-presento-io-e-la-mia-BMW

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2013
  9. Atars

Atars Collaudatore

350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    Update

Aggiornamento del post #1

10. fchecco77

fchecco77 Aspirante Pilota

4
    0
    18 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Codice sblocco idrive 2 cic mid

Salve ragazzi, ho scaricato su un sito le mappe Europe Motion 2013 USB+FSC per il mio navi business 6.5 prodotta a Ottobre 2009.

Ora però credo ci voglia il codice FSC ma sarà dentro il file secondo voi????.

Tipo il crack come quando si scaricano i giochi?

Grazie raga

P.S. Volevo sapere ma c'è un modo per vedere i file AVI sul mio navi?

11. pippopoppy

pippopoppy Kartista

119
    0
    14 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 F31

Ho connectdrive ma stranamente ne con connect ne con hotspot si attiva l'aggiornamento teleservice. Comunque alla fine sono riuscito a scaricarlo manon cambia nulla, qualche smartphone in più supportato

12. Aleway

Aleway Aspirante Pilota

1
    0
    27 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25
    Salve a tutti, questo è il mio primo post e spero di essere nella sezione giusta; ho appena acquistato un idrive2 usato da installare nella mia f25, vorrei capire come procedere per l'installazione e cosa dovrei acquistare ancora.

Grazie in anticipo

13. Atars

Atars Collaudatore

350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    Ciao Ale, la sezione è giusta ma il thread è sbagliato.

In ogni caso, prima di postare sul forum, presentati qui http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?144-Mi-presento-io-e-la-mia-BMW e dai un'occhiata al Regolamento del forum ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    Scusate... ma non vedo riportato la mia f30...

che cosa monta?

inizio produzione 23/10/2012 senza navi

volevo sapere anche se si puo screkkare il voice control e la possibilita' di avere sul display gli strumenti coppia / potenza e se queste possonono incidere in qualche modo sulla garanzia.

un saluto

il vikingo

15. Moretto_E92

Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    vikingo vai alla fine del primo post a pagina 1

16. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    Avevo gia visto il post, e non c'e'........

si parla solo della f30 del 2014:cry:

od almeno io non ho visto altro...

saluti a tutti

il vikingo

P.S. io la chiave usb la metto sotto il bracciolo e non sel cassetto porta oggetti anteriore.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2013
  17. Atars

Atars Collaudatore

350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    Mi spiace, ma non so cosa monta la tua F30 inizio produzione 23/10/2012 senza navi.

18. pippopoppy

pippopoppy Kartista

119
    0
    14 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 F31

Comunque ho constatato che se si importa la musica sul disco fisso dell'idrive della F31 la qualità audio cala di brutto.

Provata la stessa canzone direttamente su USB e confrontata con quella importata su disco fisso c'è un abisso

19. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport

Questa roba non serve piu' a nulla. Io ormai solo spotify, peccato solo che non leggi le tracce sul dysplay. Per il resto e' da paura

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    riusciresti ad essere più chiaro? Non ci ho capito niente... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina