iDrive obsoleto e Avinusa 10.25'' Android Multimedia Navigation System | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

iDrive obsoleto e Avinusa 10.25'' Android Multimedia Navigation System

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da sordido, 7 Maggio 2018.

  1. sordido

    sordido Kartista

    146
    18
    10 Agosto 2017
    Reputazione:
    200
    F31 316d Touring Business Advanced
    Ciao a tutti,
    ho letto diverse volte la discussione di cui all'indirizzo riguardante il sistema di Navigazione/HiFi delle nostre BMW (iDrive).

    Ciò nonostante, non capisco perchè la mia F31 (prodotta in data 29 gennaio 2013 e immatricolata a maggio dello stesso anno) stando agli optional possiede il S606A Navigation system Business (vedi immagine).

    Mi chiedo se (ho letto diverse discussioni a riguardo ma non ho capito bene se è compatibile) sarebbe possibile un passaggio a questo sistema in maniera "indolore".

    Per "indolore", intendo dire che, fatta salva la compatibilità, un elettrauto (o un tecnico installatore) potrebbe tranquillamente installarmela senza dover recuperare codici sbloccanti et similia.

    Grazie.
     
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    La tua, giustamente, ha il Cic Business vista la data di produzione.
    Per il montaggio del monitor di AvinUsa non ci sono problemi, non serve nessun codice fsc;)
     
    A sordido piace questo elemento.
  3. sordido

    sordido Kartista

    146
    18
    10 Agosto 2017
    Reputazione:
    200
    F31 316d Touring Business Advanced
    Grazie.
    Quindi, si tratta solo di smontare il mio vecchio Navi e sostituirlo con il nuovo?
    Leggendo la discussione infinita presente qui sembra non sia sempre semplice. Mi chiedo infatti se (prescindendo da optional accessori come la retrocamera posteriore che non ho e di cui non mi importa):

    - Mantengo inalterata la visualizzazione dei sensori di parcheggio posteriori (layout originale)?
    - Qualità audio? Ne risente?
    - Posso ascoltare la radio senza attivare il tethering?
    - @nicor tu lo hai fatto?

    Grazie.
     
  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Da quello che ho capito il montaggio è abbastanza semplice, soprattutto se si prende il solo schermo.
    Mantieni la visualizzazione dei sensori e, secondo alcuni, la qualità audio migliora leggermente.
    La radio la ascolti esattamente come prima perché mantieni tutte le funzioni di base del tuo sistema!

    Sulla mia ho il Navi Pro con idrive touch me consiglio sempre il monitor AvinUsa rispetto al postmontaggio del Pro per on alimentare il commercio di componenti rubate;)
     
  5. sordido

    sordido Kartista

    146
    18
    10 Agosto 2017
    Reputazione:
    200
    F31 316d Touring Business Advanced
    Grazie mille.
    Se qualcuno poi mi sa dire se ai $ 439.99 vanno aggiunte poi altre spese (del tipo spese di dogana) per quantificare la possibile cifra finale di spesa e/o se se conviene aggiungere (es.) "iGO mappe GPS MicroSD Card" o altre features tipo "Aggiungere opzionale pressione pneumatici TPMS Sistema di monitoraggio"...
     
  6. sordido

    sordido Kartista

    146
    18
    10 Agosto 2017
    Reputazione:
    200
    F31 316d Touring Business Advanced
    A questo punto mi chiedo: è meglio un modulo carplay/android auto (mi dovrei tenere il mio display) o questi display (tipo avinusa da 10.25)?
     

Condividi questa Pagina