BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - iDrive - mancano delle voci di menu e strano widget share now | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer iDrive - mancano delle voci di menu e strano widget share now

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da androdag, 22 Febbraio 2021.

Tag (etichette):
  1. androdag

    androdag Aspirante Pilota

    5
    2
    22 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    bmw 218i AT
    Ciao a tutti! :D

    sono nuovo del sito, ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato riferimenti per il mio problema, spero che qualcuno mi possa dare un parere/aiuto.

    In pratica, ho acquistato la mia BMW 218i A.T. di fine 2017 circa un paio di settimana fa e, ho notato un problema sul mio sistema di infotainment: in pratica mancano proprio dei pezzi di menu/funzionalità.

    Mi spiego meglio:
    1) nella guida leggevo dei profili guidatore --> non ho questo menu
    2) non c'è la voce di upgrade software
    3) non c'è la voce per il reset dei dati
    4) non vengono mantenute le impostazioni (associazione bluetooth ad esempio) quando si spegne l'auto.
    5) ho un widget che si chiama "share now" nella schermata principale al posto del widget "Connected Drive".

    La mia auto veniva da una società di noleggio a lungo termine e il punto 4 e 5 mi hanno fatto pensare che sull'auto ci sia installata una versione del software "limitata" in quanto destinata ai noleggi a lungo termine.

    Ho chiamato BMW ma non hanno saputo aiutarmi, mi hanno mandato un aggiornamento da remoto ma senza successo...
    Il concessionario che mi ha venduto l'auto non ha idea di quale possa essere il problema (o fa finta di non avere idea).
    Ho preso appuntamento in officina per questa settimana, ma magari qui ci sono un po' di esperti che sanno o hanno sentito qualcosa di simile e sa dirmi qualcosa di più.

    Grazie in anticipo!
    Andrea
     
  2. androdag

    androdag Aspirante Pilota

    5
    2
    22 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    bmw 218i AT
    Ciao,

    update che magari può servire a qualche sventurato come me (non glielo auguro): portato la macchina in BMW, devono capire che succede, forse può bastare una "riprogrammazione" del firmware, ma non ne sono sicuri.
    potrebbe anche esserci qualche dispositivo installato dalla società che deteneva l'auto e che limita o blocca il software stesso.
    Ovviamente la cosa ha un costo che non mi hanno saputo quantificare.

    Vi tengo aggiornati :-)
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.513
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Sarà il software di gestione di share now che serve a sbloccare la macchina quando la noleggi.
    Si saranno dimenticati di rasare tutto.
    Sai che viene da lì, immagino.
     
  4. androdag

    androdag Aspirante Pilota

    5
    2
    22 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    bmw 218i AT
    Si, era di proprietà di Alphabet e questa era di un noleggio a lungo termine, ma poichè Alphabet è partner di share now penso abbiano tutte lo stesso software.
    Quello che mi "spaventa" è che in BMW mi hanno detto che non sanno bene come fare e devono fare vari tentativi... vediamo che succede.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.513
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Se è share now non è un noleggio a lungo termine
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.049
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se è una di quelle che noleggiavo io ti posso confermare che puoi andare da zero a tutta con motore ghiacciato che a casa ci arrivi comunque. Con buona pace del limitatore :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.513
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Io le prendo tutti i giorni:D
     
  8. androdag

    androdag Aspirante Pilota

    5
    2
    22 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    bmw 218i AT
    cmq per fortuna risolto, hanno eliminato un modulo che "bloccava" il software e riprogrammato.
    Il tutto in garanzia quindi senza pagare ;-)
     
    A CarMons piace questo elemento.

Condividi questa Pagina