Ragazzi, IMHO l'Idrive si seconda generazione sarà una grande fregatura per l'aggiornamento delle mappe.......pirata. Infatti il sistema ad HD è stato previsto proprio per impedire l'ormai diffuso pirataggio dei dvd con le cartografie aggiornate. Per cui mi tengo stretto l'iDrive I.......magari aggiornato nel firmware con qualche funzione in più dell'iDrive II.
dovrebbe aggiornarsi sempre infilando un dvd e automaticamente si carica la mappa anke con cd o dvd musicali fara cosi...cioè te lo inserisci lui si prende dentro la musica,tipo ipod e poi ti fa le varie cartelle,o schede... lo stesso farà x il navigatore...credo...e spero...[-o
Ti sbagli, l'HDD è stato inserito perché il Navi con il DVD ci mette una vita a calcolare i percorsi :wink:
Si è probabile. C'era una news di 1 mese fa dove BMW aveva annunciato che da settembre tutti i sistemi di Navigazione Profressional non avranno più il DVD (che tra l'altro ha sempre causato rogne, lento, rumoroso). Si tratta sempre del "vecchio" software di navigazione, ma caricato da una HD (o memory flash probabilemte). L'IDrive II sarà tutto nuovo, compreso l'hardware ed il display con lo schermo più definito. Quindi mai ci sarà un aggiornamento sull'attuale. Io credo che l'IDrive II arriverà nei primi mesi del 2009, proprio per lo stesso ragionamento che ho fatto io.. Nei prossimi mesi chi comreprà una X6 o X5 (che sono modelli nuovi) sapendo che hanno già un navigatore vecchio mentre anche la fascia entry avrà la versione 2 ? Non penso che ci sarà un restyling entro 4 anni.
io con quello tarocco,cioè con i velox e minchiate varie su lo trovo lento...ma il suo originale è velocissimo...:wink:
http://www.bimmerfile.com/2008/05/26/idrive-to-have-40gb-hard-disk/#more-284 "Only one DVD drive will be included (the current Professional Navigation system now comes with two, one for music and one for map data; map data will be stored on the hard drive. It’s not clear yet as to whether drivers will still purchase a DVD and transfer it or whether the data will be updated in the dealer’s workshop but we suspect the latter will be the case. On other cars with hard drives for navigation, all have a dealer option to upgrade the navigation data and some also let the owner do it via a disc that is read by the car’s lone optical drive." E ok, per cui in alcune vetture potrà essere upgradato anche dall'utente. Ma la domanda è.....con quale disco bisognerà farlo?
bhe alcune...spero su tutte...secondo me ci saranno degli aggiornamenti,magari,dal sito bmw li scarichi in una memory card,o li metti in dvd e poi inserisci il tutto...se invece hai la conessione internet in auto sarebbe bello ke li scaricasse autonomemente,o chiedendolo,gratis...:wink: utopia???
Vero sarebbe stupendo. Però in quel caso o hai una Unlimited di TIM con 6gb di traffico dati al mese, oppure ti conviene comprarlo a 300 euro in concessionaria. Però la cosa che mi lascia il dubbio è quel "SU ALCUNE VETTURE", per cui come pensavo in molte altre l'aggiornamento sarà possibile solo in conce.
penso che l'hd sia stato installato anche perchè con le nuove mappe 3d la mole di dati è diventata ingestibile da un semplice dvd...
infatti sembra strano anke a me ke lo mettano su certe si e su altre no essendo sempre lo stesso software e meccanismo... bhè ora il dvd è di 3,4 giga...fino a 4,7 giga dei normali c'è ne è ancora di spazio...
Appunto, non capisco quale possa essere il criterio di scelta oppure se lo prevedono come optional in abbinamento a qualche altro apparato.
magari alle nuove si,vedi serie 7 futura z4 serie 5 etc etc...magari le restyling no... comunque,Daniele,x me e te il problema non sussiste...
Idem........ Martedì la porto a fare l'upgrade del software di tutta la macchina alla ver. 30. Dicono cambi qualcosa nel motore e rinnovi un po' l'Idrive.