IDrive E90/E91: controller low vs controller high | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

IDrive E90/E91: controller low vs controller high

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Liviaccio, 23 Gennaio 2007.

1. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Scusa ma a cosa serve il cavo della ventolina? Poi una domanda se posso....Entro i primi di matrzo mi dovrebbe arrivare la mia E19 di importazione la quale ho scelto con il navi prof. Dove si può scaricare il libretto di istruzione anche in inglese del navi?

2. Liviaccio

Liviaccio Kartista

162
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Golf VI variant
    Perfetto, non hai dimenticato niente :wink:
    Ti conviene trovare i pezzi costosi (monitor e CCC) su ebay o in qualche altra maniera...alla fine della fiera a me costerà circa 1030,00 euri...il solo kit in BMW costa 2990,00 euri escluso montaggio e per questa cifra non so se ne valga la pena visto che il business è comunque un buon sistema (molto rapido rispetto al professional)

3. Liviaccio

Liviaccio Kartista

162
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Golf VI variant
    Il cavo della ventolina serve perchè il prof ha una ventolina alimentata a parte, nel business la ventolina di raffreddamento è alimentata dalla stessa CCC.
    Il libretto di istruzione del navi è compreso nel libretto di istruzioni della vettura. Puoi scaricarlo in inglese da www.e90post.com oppure in concessionaria costa 12 €

4. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Grazie :mrgreen:=D>

5. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    =D>
    Un'ultima curiosità: se compro un monitor così...
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...MEWA:IT&viewitem=&item=230041886335&rd=1&rd=1
    ... poi posso utilizzare la "cornice" del mio monitor oppure è necessario comprare quella specifica del Prof. ? :rolleyes:

6. Liviaccio

Liviaccio Kartista

162
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Golf VI variant
    [-X Ti sconsiglierei di comprare il solo schermo nell'asta ebay che mi hai indicato...dovresti anche cambiare la "finestra" (quella del professional è più lunga e leggermente più bassa) oppure allargare "manualmente" la finestra del business (è difficile fare un lavoro fatto bene). L'oggetto dell'asta va bene per chi ha un monitor professional con qualche pixel andato.

7. *Michele*

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    OK, grazie 1000 :wink:

8. apexs

apexs Kartista

163
    0
    27 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    serie 3 E90

dome sei un grande hai fatto un capolavoro amico

calcola il risparmio di 2000 euro per il solo navi con calcolando la manodopera bmw (credo un'alra bella mazzata)

9. John75

John75 Kartista

65
    0
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Gran bel lavoro!!! =D>
    Ci potresti dare il nome del venditore su Ebay?

Ciao.

10. Liviaccio

Liviaccio Kartista

162
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Golf VI variant
    Il venditore ebay dal quale ho comprato il modulo CCC e il monitor da 8,8" (usati in ottimo stato) è amador143 (polacco).
    Il venditore ebay dal quale ho comprato la mascherina professional, il controller high e il cavetto della ventolina è bmw_blechschmidt (tedesco, ricambista originale BMW con ottimi prezzi, acquistato fuori asta, potete chiedere di tutto e vi fa un preventivo)
    Per quanto riguarda la mia car oggi mi hanno rimandato a domani perchè il tecnico che si occupa di elettronica è ancora in malattia... ](*,)

11. Liviaccio

Liviaccio Kartista

162
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Golf VI variant
    Niente da fare...devo chiamare lunedì prossimo per fissare un appuntamento :sad: :sad:

12. Liviaccio

Liviaccio Kartista

162
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Golf VI variant
    Fatto: bisogna prima portare la macchina con il business montato in modo che aggiornino all'ultima versione la centralina auto e il navi e poi devo portare la macchina una seconda volta col prof montato in modo tale che tutto venga aggiornato all'ultima versione. Costo di ogni aggiornamento circa 60/70 euri (senza aggiornamento lingua che costa 250 euri...hanno detto che si erano sbagliati...bah :-k ).
    Cmq l'appuntamento per il primo aggiornamento è per giovedì pomeriggio.

13. *Michele*

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Sinceramente non capisco cosa debbano fare con il Business :-k : una volta montato il Prof non dovrebbero semplicemente ricodificare tutto comunque :rolleyes: :question:

14. Liviaccio

Liviaccio Kartista

162
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Golf VI variant
    Anche io non capisco questa situazione...però sabato mi son fatto un'ora e mezza di chat con un utente australiano di e90post e mi ha confermato il tutto...è come se la centralina della macchina faccia da "appoggio" all'aggiornamento tra business e professional (altrimenti ha detto che la centralina segnala "pezzi mancanti")...la stessa cosa mi è stata riferita dal tecnico BMW al telefono (infatti mi aveva chiesto di lasciare il business montato e che avrebbero montato loro il professional dopo l'aggiornamento dle business)...

15. Liviaccio

Liviaccio Kartista

162
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Golf VI variant
    Fatto...oggi ho portato la car per il primo aggiornamento CIP col navi business...ritiro domattina :wink:

16. *Michele*

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Bene così :biggrin:
    Ma così ti faranno pagare anche il montaggio :question:

17. Liviaccio

Liviaccio Kartista

162
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Golf VI variant
    Macchina ritirata col business aggiornato (hanno tolto anche il blocco del DVD di navigazione)...costo = 100 euro :-k
    Il montaggio lo faccio io nel week-end (ormai sono "espertissimo"...ci metterò al massimo una mezz'oretta)...la riporterò giovedì prossimo col navi prof montato e se tutto va bene (sgratt sgratt) venerdì sarà operativo
    Visto che c'ero ho preso anche le spazzole del tergicristallo...costo = 50 euro :-k

18. mitobo

mitobo Collaudatore

309
    7
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42
    F11 Xdrive - ex 320d coupè
    Liviaccio sono solidale con te! Coraggio ancora poco e avrai finito di faticare!! =D>

19. *Michele*

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    In che senso? Ti hanno tolto materialmente il lettore DVD e giri con il buco in plancia?

20. Liviaccio

Liviaccio Kartista

162
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Golf VI variant
    Pardon...intendevo dire il codice di sblocco per l'uscita del DVD (la mia auto è di importazione tedesca e sarà stata una auto di noleggio visto che per far uscire il DVD di navigazione ogni volta bisognava digitare il codice di sblocco che riporto per l'utilità di tutti: 4321)

Grazie Mitobo dell'incoraggiamento!! Chi la dura la vince!! :biggrin: ...si spera... :-k :mrgreen:

Condividi questa Pagina