iDrive E87 11/2007 - Aggiornamenti e implentazioni funzioni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

iDrive E87 11/2007 - Aggiornamenti e implentazioni funzioni

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da stephob, 8 Novembre 2011.

  1. stephob

    stephob Aspirante Pilota

    5
    0
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d Attiva Full Optional
    Salve a tutti

    Ho fatto qualche ricerca nel forum, purtroppo non sono riuscito a capire bene - nemmeno dal thread dedicato all'iDrive - quale versione sia il mio Navi e quali interventi si possono fare per migliorarlo.

    La mia Serie 1 è di novembre 2007 e quando l'ho presa montava il navi Professional (ho i lettori CD e DVD separati, sotto i comandi del clima).

    Tranne le mappe, che al momento sono del 2010, non ho mai fatto aggiornamenti firmware nè altri interventi: volevo sapere se è possibile aggiornarlo e fino a che punto, se è possibile aggiungere i POI, implementare funzioni di vario tipo (anche attraverso centraline nuove) e quanto risulterebbe complicato predisporre un ingresso USB che mi permetta di ascoltare musica (ed eventualmente vedere video e foto) da un supporto esterno come una pendrive o un hdd.

    Il mio impianto è come quello in foto:
    [​IMG]

    Vi ringrazio
     
  2. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Hai il sistema professional... il top all'epoca

    Gli aggiornamenti non stravolgono il sistema semmai implementano qualche nuova funzione tipo lettura mp3 (ma credo sia già abilitata nel tuo) nuovi modelli di cellulari da collegare al bluethooth... ed aumentano la velocità di caricamento del sistema

    I POI si aggiungono direttamente nel DVD di navigazione in merito ci sono svariati post

    Per quanto riguarda altre funzioni con altre centraline... sei un po vago... in teoria puoi post-montare di tutto (TV, DVD, telecamere, interfacce audio e video) il problema semmai è quanto sei disposto a spenderci :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per la presa USB puoi post montare l'originale (interfaccia USB audio) oppure ripegare su interfacce più economiche tipo Dension o Bortesi che possono essere sia audio sia video... anche in questo caso ci sono molteplici post sul forum
     

Condividi questa Pagina