Buongiorno, ho appena acquistato una x3 G01 del 2018 (seconda mano). Ho riscontrato alcune problematiche con idrive. Nello specifico non trova stazioni DAB, non ha la sezione "messaggi BMW" e di conseguenza non riesco a loggarmi con l'app mybmw. Non si riesce ad aggiornare, e se immetto numero matricola sul sito mi conferma che è aggiornato e non mi dà eventuali aggiornamenti da caricare tramite USB. Android auto del tutto assente. Contattato anche il numero assistenza che mi prometteva di ricontattarmi ma per ora nulla assoluto... Qualcuno può venirmi in aiuto?
Ciao ....DAB e Android auto ...puó essere (molto probabile) che non ne sia dotata ....devi almeno specificare l'allestimento per poterti aiutare ....X3 g01 del 2018 é troppo generico
Su idrive 6 android auto non c'era e non ci sarà, c'era car play ma optional. Le stazioni dab, specie se è stato resettato, ci mette un po' a trovarle. I servizi connected hanno l'abbonamento attivo? Ci sono casi in cui sono venduti lifetime, normalmente scadono e devono essere rinnovati annualmente.
Sinceramente da quello che ho capito è presente idrive 7. Per il dab se mi dici che è questione di tempo aspetterò. Mi fa strano non ci sia la voce messaggi BMW, per poterla collegare ad app my BMW. Ho trovato anche con il reset, ma situazione identica
Se hai il 7, mi sembrava che nel 2018 montassero ancora il 6, ricordo android auto arrivava con un aggiornamento nel 2020 o dopo, ma gli aggiornamenti li fanno solo in bmw, quelli via usb non sono più disponibili da tanti anni. La scheda "messaggi bmw" è strano che non ci sia, indipendentemente da servizi attivi o meno
È di seconda mano, sinceramente non so come sia stata aggiornata...ma mi sembra tanto un po' "castrato"... speriamo in BMW assistente
Sembra proprio l'ID6. Magari è stato sostituito il navi e non funziona la centralina telematica (TCB/ATM)? Sarebbe da verificare la dotazione tramite VIN
Gentile utente @Christian Moro , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Non è idrive 7, quello è idrive 6. Android Auto non ci sarà, CarPlay ha la predisposizione ma poi va acquistato se lo vuoi usare. Non c’è molto da aggiornare di idrive 6 comunque…
@Christian Moro ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie dell'attenzione
hai l'iDrive 6 e non il 7 sicuramente; per il DAB dovresti fare una foto al menu entrando nella sezione Radio-DAB per capire se ti mancano solo quelle memorizzate o proprio non lista le frequenze.. per i Servizi Online dovresti verificare che Abbonamenti ha attivi la vettura, per la voce 'Messaggi' non saprei aiutarti..
Altra cosa, andare in fondo all'elenco, personalizza menù, e vedere se il dab c'è ed è selezionato ... Se non c'è lì c'è un problema
Oggi ho ricontattato assistenza, e con un paio di passaggi mi hanno risolto diversi problemini del connect drive, persiste solo la questione del dab che è presente ma non scansione stazioni accessibili….