BMW X1 U11 - Ci sarà Idrive 9 sulla nuova X1 produzione | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 U11 Ci sarà Idrive 9 sulla nuova X1 produzione

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Gab330, 4 Gennaio 2023.

1. Notorious

Notorious Kartista

63
    4
    14 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1
    auto prodotta dopo il 15 di Settembre e sicuramente idrive 8.
    Ci saranno tutte queste grosse differenze?

2. Tony19

Tony19 Aspirante Pilota

10
    2
    21 Maggio 2023
    Sicilia
    Reputazione:
    0
    X1 - U11
    Ragazzi la mia entra in produzione settimana prossima. Che speranze ho? Almeno 8.5 lo avrò?

3. zauriel

zauriel Secondo Pilota

517
    447
    15 Dicembre 2007
    Marche
    Reputazione:
    187.728.578
    X1 U11 xdrive 23d
    8.5 non è previsto in nessun caso per nessuna X1.
    Al 99,9% avrai ID8 e con quello rimarrai

A Gigi63 piace questo elemento.
  4. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Assolutamente no: la cosiddetta guida assistita 2.0 della U11 come della mia Tonale è l'ultimissima evoluzione dei sistemi di vetture omologate in Italia. Con ID9 non può cambiare assolutamente nulla su questo aspetto. Al limite ci possono essere differenze solo sui settaggi

A SiegeOfDarkness piace questo elemento.
  5. SiegeOfDarkness

SiegeOfDarkness Collaudatore

315
    232
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Comunque, con id9 sarà un pagare continuo. Già solo l'accesso al BMW Digital Premium è a pagamento. Poi non è chiaro(per me ovviamente) se le funzionalità aggiuntive relative a navigazione e nuove mymodes saranno incluse o saranno acquistabili a pagamento.

A Gigi63 e zauriel piace questo messaggio.
  6. cades

cades Aspirante Pilota

26
    23
    29 Marzo 2023
    Vicenza
    Reputazione:
    23.429.803
    Volvo cx40
    Provo a sdrammatizzare.. con una bella kasko con valore a nuovo vi mettete d'accordo con qualche personaggio dalla dubbia legalità e vi fate aprire la macchina. Il pezzo di ricambio dovrebbe seere a naso l'unità nuova. :mrgreen:

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.489
    22.605
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ricordardosi subito dopo di aprire una discussione lamentandosi dei prezzi del premio dell'assicurazione :mrgreen:

A Paalco, SiegeOfDarkness e cades piace questo elemento.
  8. gmaverick8385

gmaverick8385 Aspirante Pilota

4
    5
    28 Settembre 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW X1 (U11) 23d xDrive MSport
    Ciao a tutti, domani ritiro X1 23d MSport prodotta il 4 Settembre. Purtroppo anche io sono nel club degli ID8, 62k di auto già vecchia neanche uscita dal concessionario :(

A SiegeOfDarkness piace questo elemento.
  9. wewwo

wewwo

24.566
    4.116
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @gmaverick8385 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

10. Ale_72

56.489
    22.605
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    E quando faranno il restyling sarà ancora più vecchia. Per non parlare di quando uscirà il modello nuovo. L’unico modo per non essere delusi è prendere una cosa vecchia già svalutata. Ma se non piace si gioca la roulette del nuovo. A volte si vince, a volte si apprezza quel che ottiene.

A checkuantu, rich20 e SiegeOfDarkness piace questo elemento.
  11. SiegeOfDarkness

SiegeOfDarkness Collaudatore

315
    232
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Io do una lettura diversa. A volte il vecchio per stabilità e maturità è meglio del nuovo. Soprattutto per quel che riguarda il mondo del software. Io non dispererei. Vedremo le prime vetture con id9 (e io sicuramente sarò uno dei betatester visto che mi hanno preventivato, anche se molto ottimisticamente, consegna per gennaio/febbraio 24) le lamentele che ci saranno su tale versione, perchè fidati, per i primi sei mesi ce ne saranno e ne stimo nemmeno poche.

Per non parlare poi dell'elettronica ... un bel terno al lotto .. e poi sinceramente preferirei che si concentrassero sui problemi dell'elettronica che pilota l'impianto frenante. Mi piacerebbe che uscissero con notizie che i problemi non dipendono da errori di progettazione ma dalla componentistica utilizzata. Ma è pura utopia. Vedremo nei prossimi mesi se si muoveranno con campagne di richiamo.

A Gigi63 e Proler piace questo messaggio.
  12. gmaverick8385

4
    5
    28 Settembre 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Il ragionamento che fai è corretto ma secondo me questo caso è diverso.
    Faccio un esempio, se volessi prendere adesso una X3 sono consapevole che tra qualche mese uscirà il modello nuovo e quindi consapevolmente accetto di prendere l'attuale.
    In questo caso io ho ordinato l'auto il 31 gennaio 2023, sapevo sarebbe uscito iD9 ma non quando (inizialmente si parlava di marzo, luglio, ecc), la mia scelta non è stata consapevole e sfortunatamente non sono rientrato nella produzione di novembre per avere la versione aggiornata.
    Capisco che sono upgrade non retrocompatibili ma a chi ne fa richiesta ed è a conoscenza di questi dettagli dovrebbe essere data la possibilità di scegliere. A luglio avevo chiesto di posticipare la data di produzione ma mi è stato detto che non è ammesso, sinceramente per soli 2 mesi mi scoccia parecchio

A EAlex e matiux piace questo messaggio.
  13. wewwo

wewwo

24.566
    4.116
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    @gmaverick8385 ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie

14. EAlex

EAlex Kartista

121
    114
    13 Febbraio 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    24.380.909
    X1 U11 23d
    Concordo, il problema principale però è sempre uno: l’allungamento dei tempi di consegna.
    È corretto e normale che i prodotti vengano aggiornati, ma questo funzionava quando la macchina la si aspettava due mesi. Due mesi fa si sapeva di id9, come dei battitacco e della luce del vano porta oggetti. Con una consegna a due mesi una persona può valutare l’acquisto sapendo che la macchina che gli arriva è quella che ordina.
    Adesso uno prende l’auto a dicembre e ora che gli arriva han cambiato più cose che con un restyling…
    Il tempo di effettuazione delle modifiche dovrebbe essere più lungo di quello di evasione degli ordini, e non il contrario.

Detto questo, io ero abbastanza insofferente perché dovrebbe arrivarmi a novembre (e quindi tra le ultime con id8), però ultimamente sto leggendo che ci sono ritardi per il tetto in vetro…incrocio le dita…

A zauriel piace questo elemento.
  15. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Io, forse il più anziano tra tutti voi, vi dico solamente: godetevi il piacere di avere questa bellissima vettura che pochi oggi giorno si possono permettere. Il vostro è un privilegio che non dovete per nulla al mondo offuscare con un rimpianto per un qualcosa che è semplice orpello

Ultima modifica: 29 Settembre 2023
    A SiegeOfDarkness, Androa, AmdBlu e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  16. gmaverick8385

4
    5
    28 Settembre 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Domani ritiro e già so che quando la proverò per la prima volta mi dimenticherò di id8 id9 ecc ma se ci dovessero essere migliorie significative all'infotaiment nel futuro ci sarà sempre quel rimpianto di avere una versione vecchia :(.

A Felis piace questo elemento.
  17. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ascolta un fesso come me: il vecchio è sempre una garanzia e di cui conosci pregi e difetti; il nuovo solo una novità che non è detto possa invecchiare altrettanto bene.
    Vale per le macchine come nella vita in generale anche sentimentale: per professione sono stato testimone di vicende surreali
    Non dimenticare mai che "chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova;)

A SiegeOfDarkness, zauriel e gmaverick8385 piace questo elemento.
  18. Ale_72

56.489
    22.605
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    A me pare siano stati abbastanza in linea con le date che avevano comunicato nei vari comunicati stampa bmw.
    Comunque inutile fasciarsi la testa per una cosa che non si può cambiare.

19. Wilson189

Wilson189 Secondo Pilota

906
    886
    11 Settembre 2020
    ___
    Reputazione:
    530.000.000
    F40 118d M Sport & Tiguan R-Line
    Concordo con Ale e Gigi. Avete acquistato un'auto nuova e moderna, in giro se ne vedono ancora poche: godetevela.
    Poi posso capire che questa cosa dia fastidio, anche perché BMW ha introdotto questo aggiornamento dopo un solo anno dalla commercializzazione, e la cosa francamente ha un po' spiazzato.

A Gigi63 piace questo elemento.
  20. Ale_72

56.489
    22.605
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Eh al contrario dei punti di vista sui forum, i piani industriali sono difficili da modificare in tempi brevi. E comunque, visto il fatturato in costante aumento, BMW conosce bene i suoi clienti e sa cosa possono ingoiare e cosa no.

Condividi questa Pagina