Buonasera, sono appena diventato proprietario dei una serie 2 U06 225e xdrive msport, immatricolata novembre 2022, volevo gentilmente chiedervi se sarà possibile aggiornare il sistema operativo da idrive 8 a idrive9. Ho letto in un altra discussione che è installato di serie per le vetture prodotte da Novembre 2023. E per chi come me possiede una vettura prodotta precedentemente , è previsto un update? Grazieee
Io credo ti stia sbagliando in quanto ieri e 8.5 è riservato ad altre vetture, dalla serie 3 in poi. Invece per la serie 2 si parla di aggiornamento da idrive 8 a idrive 9. L 8.5 è proprio un altro sistema. Infatti le serie adesso montano di serie il 9 con stesso hardware della mia prodotto un anno prima
Mi spiace ma ho letto sul sito bmw anche io quello stesso tuo stralcio. Ma bmw specifica che 8.5 non c entra con idrive8 e idrive 9. I drive 8.5 è parallelo e montato sulle serie 3 in su. Idrive 8 e 9 , come puoi leggere dal tuo stralcio, è montato sulle compatte come la serie 2. Ecco perché idirve è 8.5 non è aggiornabile al 9, è un altro sistema operativo. Invece idrive 9 è l aggiornamento di idrive 8. Ed ecco perché si potrà aggiornare in quanto le serie 2 in consegna adesso hanno i drive 9
Per chiarezza sulle serie 2 antecedenti a novembre 2023 come la mia è installato idrive8, , e potrà essere aggiornato al 9. L8.5 è un altro sistema operativo montato sulle serie 3 in su. Nuova X1 e serie 2 montano 8 e da novembre il 9.
Ok grazie ad entrambi, allora avevo intuito male. Sinceramente mi sembra però che non sia politica corretta da parte di BMW. Ormai è fatta, Mi accontenterò.
Credo si possa aggiornare Idrive 8 e passare a Idrive 8.5 solo su alcuni modelli di autovetture come dicono su BMW: Articolo Posso aggiornare la mia BMW con Operating System 8 passando all'Operating System 8,5? A seconda del modello e della data di produzione, con un BMW Remote Software Upgrade puoi aggiornare la tua BMW con BMW Operating System 8 passando a BMW Operating System 8.5 . L’aggiornamento sarà disponibile presumibilmente a fine estate 2023 per i seguenti modelli BMW: BMW Serie 7 (produzione a partire da 07/2022), BMW iX (produzione a partire da 03/2023), BMW X5, BMW X6 e BMW X7 (produzione a partire da 04/2023 per ogni modello), BMW X5 M e BMW X6 M (produzione a partire da 04/2023 per ogni modello). Quando il Remote Software Upgrade sarà disponibile per il tuo veicolo, riceverai una notifica tramite My BMW App sul tuo smartphone e sul Control Display della vettura.
Grazieee, mi toglierò i dubbi direttamente in concessionaria, perché dovrò recarmi per ritirare la seconda chiave. Vi terrò aggiornati, grazie