già, è davevro imbarazzante...qui sulle nostre statali, si èa ggiunta l'immondizia SIC!) gettata continuamente da centinai di prostitute multicolori ed indecenti. Esercitano in mezzo allo squallore e alla sporcizia. Il brutto è che se stanno lì, a prescindere dagli sfruttatori, vuol dire che tanti ne usano...che schifo!
non mi tirare fuori questo argomento... che nel paese accanto a quello della mia morosa ogni strada è battuta da viados, regolarmente fatti e mezzi nudi... il dramme è che "staccano" la mattina alle 8 passate...ne ho visti accanto alla fermata degli scuola bus...e i carabinieri? non si curano ma guardano e passano....
Riguardo i rifiuti io non capisco come si possa gettarli per terra e, detto volgarmente, "sbattersene"... Quando mi ritrovo in mano un imballaggio o qualunque cosa vogliate voi dopo l'uso faccio di tutto per smaltirlo nel miglior modo, che a volte significa allungarsi la strada o addirittura pagare di più... Non posso farne a meno, considero immorale e assai idiota non fare la raccolta differenziata, gettare rifiuti in giro, gettare altri rifiuti non adatti nella pattumiera etc... possibile che ci siano ancora persone che non capiscono che quello che fanno si ripercuote sulla salute di tutti? E secondariamente che non viviamo su un pianeta con fonti di materie prime infinite? Scusate lo sfogo... ma mi sale il nervoso quando vedo ad esempio colleghi che gettano quantità industriali di plastiche reciclabili nella pattumiera perché il contenitore delle suddette è più lontano o altre idiozie simili.
Affatto, l'hanno provato i miei. Erano a Norimberga, a mio padre è caduto per terra un fazzoletto di carta. Non ha avuto il tempo di raccoglierlo che si è formato una specie di cerchio attorno di persone che lo guardavano male. E' così che si deve fare. In Italia vige l' inciviltà. Ciò che importa per sentirsi superiori agli altri stati è vincere un mondiale di calcio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Hai fatto bene. In parole povere io non reputo colui che scarica gli scarti delle industrie nei fiumi peggiore di persone come quella da te citata. Butta un fazzoletto perchè non ha un'industria. Parole sante. E' quello che ho sempre cercato, fallendo, di far capire io. Siamo noi gli artefici dei nostri mali, nessun altro. Le lattine, bottiglie e altre schifezze che trovo nei fossi, persino nei boschi non sono scarichi di industrie, sono opera di gente qualsiasi, gente cafona che costituisce il 90% degli italiani.
ma sono sicuro che ciascuno di noi che qui, su questo 3d, ci scandalizziamo e disapproviamo questi comportamenti, sapendo che esiste altra gente come noi, che subisce in silenzio queste "violenze", saprà che la prossima volta potrà intervenire, proprio come i tedeschi di Nuerberg, perché siamo noi che possiamo cambiare le cose. Partendo dal piccolo, da queste cose. Protestiamo, facciamoci sentire, qualcun altro ci darà manforte...
Io odio chi non ha rispetto della natura; come qualcuno sa, per sport vado in bici, negli sterrati e nei boschi. Dopo anni a girolonzolare per le montagne del mio paese le considero un po' la mia seconda casa, il mio rifugio... Nonostante siano posti un po' inculati c'è sempre qualcheduno che viene a scassare le palle, dico scassare palle perchè la gente lascia rifiuti di ogni tipo (fazzoletti sporchi di mer*a, sigarette, pacchi di sigarette, carta stagnola, bottiglie, stracci, gomme, batterie!!)... Ma io dico, non si rendono conto del paradiso in cui sono immersi? Come si fa ad avere il coraggio di gettare rifiuti a terra in quei boschi così belli e rilassanti? In quei pochi luoghi che ci permettono ancora di estraniarci dallo schifo che sono le città. Così ogni tanto prendo un bel saccone dell'immondizia e, mentre risalgo con la bici, lo riempio delle schifezze che ci sono in giro, e lo lascio fino a chè non si riempe li nel bosco nella speranza che venga usato.
Io mi sono già sentito dire parecchie volte "mandare gentilmente a fare in *ulo" perché facevo notare un comportamento scorretto... Comunque non ho ancora avuto l'occasione di partecipare a quelle giornate in cui si gira per i boschi a raccogliere l'immondizia, quest'anno provo ad informarmi...
sfogo? anzi, ti straquoto! un giorno un mio amico era alla cassa di un supermercato e vede il ragazzino che era prima di lui con bottiglie di vodka il mio amico dice alla cassiera se ha verificato l'età sui documenti il ragazzino gli ha detto di farsi gli affari suoi e la cassiera ha detto che non poteva... anch'io un giorno ero in MTB in un bosco dove appunto passano solo bikers e boscaioli, ma soprattutto è vietato il transito a veicoli a motore la carrareccia è stretta: ci passa solo un veicolo ho incrociato un Hummer! sono dovuto scendere dalla bici e buttarmi nelle sterpaglie per fargli spazio
a me è successo, in Abruzzo, su un sentiero teoricamente vietato al transito vveicoli privati, con un più comune Rav4...sfrecciando, sollevando un polverone, immenso, con la sua brava famigliola e figlioletti al seguito: immagino che in questo caso, piccoli inquinatori crescono.
mi ricordano il gattino degli Aristogatti che voleva fare il randagio di strada... ma almeno non faceva azzate....
la mia pena: carcere duro, pane ed acqua, lavori forzati per dieci anni, che si rendano utili a pulire cunette e guadagnarsi la razione di pane, senza domeniche e feste.
io direi...UN QUARTO D'ORA in una saletta chiusa con gente davvero cattivella /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e poi i 10 ann idi lavori forzati, si /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
anche, si può fare..scherzi a parte, finché questa gente, questi criminali ma anche questi ladruncoli sapranno di farla franca, uscire dopo due anni dall'aevr investito una coppia ubriachi fradici, le cose sono destinate a peggiorare. E' la paura delle conseguenze che frena le azioni degli uomini. Se non hanno paura, chiunque può diventare delinquente, anche i ragazzini delle medie, come di fatto accade.
gia...ma a fare paura non è ne la grandezza della pena, ma la sua certezza... se per furtarello ti prometto 3 anni, ti fai 3 anni...nn un giorno più non uno meno...
siete sicuri che la dura punizione sia efficace? avete sentito di quella scuola che manda gli alunni ritardatari a fare servizio mensa alla Caritas? stanno ottenendo risultati incredibili sia come riduzione dei ritardi, sia come interesse nei confronti del volontariato
non ho mica parlato di durezza ma di certezza...non è la stessa cosa... poi credo che per un ragazzino di oggi sia una cosa abinevole fare volontariato, avrebbero preferito zappare la terra mi sa...